Masturbazione/Hiv

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Joe81
Messaggi: 27
Iscritto il: 27 luglio 2020, 22:11

Masturbazione/Hiv

Messaggio da Joe81 »

Salve mi ritrovo a scrivere perché purtroppo mi sono rimesso in una situazione che mi sta portando molta ansia(mio grave problema)....spiego sintiteticamente cosa è successo (non conosco lo stato sierologico della ragazza):
- rapporto orale ricevuto con condom
-interruzione momentanea della fellatio(30 secondi/1 minuto):io mi masturbo sempre con il condom; la ragazza si masturba(per quel che mi ricordo
superficialmente con un dito accarezzandosi il clitoride)
- ripresa della fellatio sempre con condom (altro minuto abbondante)
- levo il condom, torno a masturbarmi e eiaculo sul seno/addome della ragazza(che mi stimolava i testicoli con una mano e con l' altra teneva un fazzolettino per non sporcare intorno)
Bene i dubbi nascono per quei minuti intercorsi senza che avessi addosso il preservativo...non so se mentre mi masturbavo la ragazza mi ha toccato con mano sporca di secrezioni dovute alla sua masturbazione e soprattutto perché mi sono girato per levare il condon ...non so se quel suo fazzoletto che ho usato per pulirmi lei lo abbia usato in mia assenza per pulirsi prima lei (dice di no ma non si ricorda in modo preciso)
Vengo da 20 giorni da una Pep assunta per un rischio valutato anche qua sopra come sostanzialmente inesistente....rischio qualcosa in questa situazione? L ansia che è una vera e propria patologia mi sta già iniziando a logorare e non vorrei sbagliare approccio
Grazie
Tex83
Messaggi: 12658
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Masturbazione/Hiv

Messaggio da Tex83 »

Da quanto descrive non ha corso alcun rischio per HIV, trattandosi di contatti indiretti, ma deve fare un lavoro importante per evitare atteggiamenti compulsivi nei confronti del virus HIV.
In particolare credo che le sarebbe utile EVITARE questo tipo di rapporti occasionali, soprattutto ora come ora che sono a rischio elevato per coronavirus.
Le ricordo che non esiste alcun rapporto a rischio ZERO per mst; l'uso costante del preservativo e l'evitare il contatto con liquidi biologici potenzialmente infettivi del partner possono però eliminare il rischio per HIV.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Joe81
Messaggi: 27
Iscritto il: 27 luglio 2020, 22:11

Re: Masturbazione/Hiv

Messaggio da Joe81 »

Si lo so ma ogni tanto cedo in rapporti occasionali non avendo in questo momento una compagna fissa...il problema è che seppur stando attento ho sempre la sensazione che qualcosa sfugga visto che è difficile in quei momenti alta l attenzione su tutto (diventa quasi un operazione chirurgica) ....so che il forum tratta principalmente se non esclusivamente di HIv ma visto che sono state menzionate...rischio la gonorrea? Visto che ho toccato il preservativo quindi sicuramente sporco di saliva e dopo circa un minuto il mio pene scoperto?
Joe81
Messaggi: 27
Iscritto il: 27 luglio 2020, 22:11

Re: Masturbazione/Hiv

Messaggio da Joe81 »

Salve per sicurezza mia e anche perchè non faccio un test hiv da quasi un anno..tra due giorni (a 30 dal contatto qui però valutato non a rischio) mi sottoporrò all autotest mylan...assumo finasteride gel(no quella in pasticca)...ciò allunga il periodo finestra?
Tex83
Messaggi: 12658
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Masturbazione/Hiv

Messaggio da Tex83 »

Non ha senso parlare di periodo finestra in assenza di rischio. Il suo autotest fotograferà la sua situazione esattamente a 90 giorni prima della data di esecuzione.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Joe81
Messaggi: 27
Iscritto il: 27 luglio 2020, 22:11

Re: Masturbazione/Hiv

Messaggio da Joe81 »

Tex nessun rischio in base al mio racconto e i miei ricordi...sicuramente non ci sono state penetrazioni e e il rapporto orale ricevuto è stato con condom..ma c è stata una masturbazione con una mano (della ragazza) che minuti prima si era masturbata..anche l iss mi ha escluso del tutto il rischio...ma che ne so se su quella mano ci stavano abbandonanti secrezioni (per logica dico di no perche lei si e masturbato per circa 30 secondi ed è passato almeno un minuto e mezzo dal contatto con il glande...in realtà non ricordo neache se era la stessa)
Rispondi