Mi serve un vostro parere

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
manu1987
Messaggi: 8
Iscritto il: 1 febbraio 2015, 14:45

Mi serve un vostro parere

Messaggio da manu1987 »

Ciao a tutti, circa 4 giorni fa ho avuto un rapporto attivo/passivo con una trans. Il tutto è stato rigorosamente con preservativo che ha messo prima di ricevere il rapporto orale anche se non ancora in erezione.

Tornato a casa, nel pulirmi, sento che da dietro ero bagnato. Penso e spero di lubrificante. Ora la mia domanda è:
Può essere che ci sia stata qualche perdita dal preservativo da parte sua? Può essere che il lubrificante non si era ancora asciutto dopo un ora (il tempo per tornare a casa)? Io non ho avvertito nessuna rottura e visivamente per quel che ho potuto vedere, visto che la stanza era in penombra, il suo preservativo era intatto e se si fosse rotto sarebbe rimasto con l'asta scoperta giusto?? Oppure, può esserci stata una perdita dalla base del preservativo?
Spero di non risultare stupido, ma spero vivamente che fosse solo lubrificante.
Buona serata a tutti
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Mi serve un vostro parere

Messaggio da Tex83 »

Da quanto descrive ha avuto un rapporto protetto, quindi non a ripschio per HIV. Se lei ha avuto un rapporto passivo trovo "normale" che la regione anale non fosse completamente asciutta al termine, soprattutto se è stato usato il lubrificante.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
manu1987
Messaggi: 8
Iscritto il: 1 febbraio 2015, 14:45

Re: Mi serve un vostro parere

Messaggio da manu1987 »

Dalla base non può fuoriuscire sperma nel caso? Grazie
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Mi serve un vostro parere

Messaggio da Tex83 »

Mi scusi ma se il profilattico lasciasse uscire sperma, a cosa servirebbe?
Chiaramente il consiglio è quello di controllare sempre che i preservativi siano della taglia corretta, ma ripeto, i rapporti protetti NON sono a rischio HIV.
Non aggiungo altro.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
manu1987
Messaggi: 8
Iscritto il: 1 febbraio 2015, 14:45

Re: Mi serve un vostro parere

Messaggio da manu1987 »

Grazie tex83 per le risposte. Sto ricadendo nella paranoia che qualcosa non sia andato nel verso giusto... Da un paio di giorni sono comparse sulle mani delle bollicine, credo sia disidrosi. Non riesco a reagire a questo stress e appena arrivero al 30° giorno volerò subito a fare un test..
Ho scoperto che questa trans lo fa volentieri senza preservativo e l'angoscia sale... Mi assicurate che un preservativo rotto si lacera completamente durante un rapporto? Queste bollicine non sono un campanello d'allarme? Sono nel panico più totale
manu1987
Messaggi: 8
Iscritto il: 1 febbraio 2015, 14:45

Test 21 giorni

Messaggio da manu1987 »

Salve, preso dall'ansia non sono riuscito ad aspettare i 30 gg e ieri mi sono recato a fare un test di IV Generazione che ha avuto esito negativo.. A 21 giorni ho letto che ha già una buona attendibilità ma che per essere considerato definitivo devo aspettare i 40 gg.. Posso iniziare a stare più tranquillo secondo voi? O a 21 giorni è ancora troppo presto?
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Mi serve un vostro parere

Messaggio da Tex83 »

1) le ricordo che è vietato aprire argomenti multipli in riferimento allo stesso evento
2) lei non ha corso rischi per HIV
3) in via GENERALE, il test a 21 giorni presenta una affidabilità del tutto insufficiente.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Rispondi