Pagina 1 di 1

Fellatio passiva scoperta

Inviato: 12 agosto 2020, 20:09
da lucabello
Buongiorno a tutti, ho letto tanto su questo forum e alla fine ho deciso comunque di scrivere per togliermi un paio di dubbi.

Si tratta di me che ricevo una fellatio scoperta da una escort di cui non conosco lo stato di salute. Son sempre stato convinto che il rischio di questa pratica fosse molto basso ma ultimamente mi sono venuti alcune paranoie e quindi vorrei chiarimenti.

1-Mi sembra di aver capito che il rischio HIV sia praticamente nullo dato che la quantità di sangue necessaria a causare il contagio sarebbe inequivocabilmente visibile. Vorrei una gentile conferma su questo, anche nel caso in cui eventualmente la signorina fosse un po' vorace e coi denti dovesse graffiare il glande o l'asta del pene.

2-Nella stessa situazione di cui sopra, quindi fellatio profonda, il rischio sifilide com'è? E' ASSOLUTAMENTE NECESSARIO che sia presente il sifiloma in bocca e che il mio pene lo tocchi oppure no?

Se la ragazza avesse il sifiloma altrove (vagina o ano) o magari fosse già allo stato secondario c'è rischio? In pratica, la sifilide è contagiosa anche nella saliva/mucosa orale durante il decorso della malattia IN ASSENZA di sifilomi orali?
Ho questo dubbio perché leggo che ci si potrebbe anche non accorgere del sifiloma (può essere nascosto ed indolore) e quindi la ragazza potrebbe anche non sapere di averla fino all'insorgenza della fase secondaria.

So che il rischio zero non esiste, quindi capisco che alcune cose siano sicure al 99,9%... vorrei capire a che livello di sicurezza siamo nella mia situazione.


Grazie mille a chiunque sarà cosi gentile da rispondermi.

Re: Fellatio passiva scoperta

Inviato: 12 agosto 2020, 21:08
da Tex83
Buonasera, per quanto riguarda HIV ha ragione e compreso perfettamente.
Per quanto riguarda sifilide (di cui NON ci occupiamo) le confermo che è trasmissibile anche con fluidi corporei infetti come saliva e altri liquidi biologici pertanto, seppure i rapporti orali non siano il metodo più frequente di trasmissione, anche essi sono a rischio.

Re: Fellatio passiva scoperta

Inviato: 12 agosto 2020, 22:01
da lucabello
Grazie mille per la risposta.

So che non vi occupate di altro oltre all’HIV però ho letto tante risposte da persone che mi sono apparse competenti anche in ambito MST e quindi ho pensato di approfittarne.

Effettivamente la sifilide ha tante sfaccettature e mi ero focalizzato erroneamente solo sul sifiloma. In altre risposte sembrava che il sifiloma orale fosse necessario.

Avevo bisogno di questo chiarimento

Grazie ancora

Re: Fellatio passiva scoperta

Inviato: 20 agosto 2020, 8:51
da Claudia Balotta
Confermo quanto detto da Tex83.
Claudia Balotta