Fellatio passiva scoperta

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Tex83, ANLAIDS, Claudia Balotta

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
lucabello
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 agosto 2020, 19:50

Fellatio passiva scoperta

Messaggio da lucabello » 12 agosto 2020, 20:09

Buongiorno a tutti, ho letto tanto su questo forum e alla fine ho deciso comunque di scrivere per togliermi un paio di dubbi.

Si tratta di me che ricevo una fellatio scoperta da una escort di cui non conosco lo stato di salute. Son sempre stato convinto che il rischio di questa pratica fosse molto basso ma ultimamente mi sono venuti alcune paranoie e quindi vorrei chiarimenti.

1-Mi sembra di aver capito che il rischio HIV sia praticamente nullo dato che la quantità di sangue necessaria a causare il contagio sarebbe inequivocabilmente visibile. Vorrei una gentile conferma su questo, anche nel caso in cui eventualmente la signorina fosse un po' vorace e coi denti dovesse graffiare il glande o l'asta del pene.

2-Nella stessa situazione di cui sopra, quindi fellatio profonda, il rischio sifilide com'è? E' ASSOLUTAMENTE NECESSARIO che sia presente il sifiloma in bocca e che il mio pene lo tocchi oppure no?

Se la ragazza avesse il sifiloma altrove (vagina o ano) o magari fosse già allo stato secondario c'è rischio? In pratica, la sifilide è contagiosa anche nella saliva/mucosa orale durante il decorso della malattia IN ASSENZA di sifilomi orali?
Ho questo dubbio perché leggo che ci si potrebbe anche non accorgere del sifiloma (può essere nascosto ed indolore) e quindi la ragazza potrebbe anche non sapere di averla fino all'insorgenza della fase secondaria.

So che il rischio zero non esiste, quindi capisco che alcune cose siano sicure al 99,9%... vorrei capire a che livello di sicurezza siamo nella mia situazione.


Grazie mille a chiunque sarà cosi gentile da rispondermi.

Tex83
Messaggi: 8790
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Fellatio passiva scoperta

Messaggio da Tex83 » 12 agosto 2020, 21:08

Buonasera, per quanto riguarda HIV ha ragione e compreso perfettamente.
Per quanto riguarda sifilide (di cui NON ci occupiamo) le confermo che è trasmissibile anche con fluidi corporei infetti come saliva e altri liquidi biologici pertanto, seppure i rapporti orali non siano il metodo più frequente di trasmissione, anche essi sono a rischio.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi

lucabello
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 agosto 2020, 19:50

Re: Fellatio passiva scoperta

Messaggio da lucabello » 12 agosto 2020, 22:01

Grazie mille per la risposta.

So che non vi occupate di altro oltre all’HIV però ho letto tante risposte da persone che mi sono apparse competenti anche in ambito MST e quindi ho pensato di approfittarne.

Effettivamente la sifilide ha tante sfaccettature e mi ero focalizzato erroneamente solo sul sifiloma. In altre risposte sembrava che il sifiloma orale fosse necessario.

Avevo bisogno di questo chiarimento

Grazie ancora

Claudia Balotta
Messaggi: 10788
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Fellatio passiva scoperta

Messaggio da Claudia Balotta » 20 agosto 2020, 8:51

Confermo quanto detto da Tex83.
Claudia Balotta

Rispondi