Mst

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Domenicoalto
Messaggi: 5
Iscritto il: 13 luglio 2020, 14:59

Mst

Messaggio da Domenicoalto »

Buon pomeriggio! Premetto che sono appena iscritto al forum, vi seguo da parecchio ed oggi ho deciso di scrivere.
Ho avuto dei rapporti a rischio con escort fine Gennaio ( una fellatio attiva con condom) e metà Febbraio (un rapporto completo sempre con condom). Per sicurezza ho fatto un test HIV 4 generazione dopo 120 giorni risultato negativo e quindi definitivo. Ho fatto quel test perché ho avuto un'infiammazione alla gola, purtroppo ancora presente oggi.
Ho tanta paura di avere contratto qualche mst, specie sifilide (premetto che non mi sono accorto di nessun sifiloma però da quel che leggo ci può anche non accorgere) Quel che mi porta a pensare a questo è il rapporto avuto a Gennaio. È vero anche essendo stato protetto, la tipa mi ha masturbato il pene per qualche secondo e poi mi ha infilato il condom con la bocca, devo dire che il mio pene non era assolutamente in erezione e quindi temo mi possa avere toccato con le labbra/lingua insomma con la bocca il pene. Dopo essere venuto ho sfilato il condom e mi sono pulito con le stesse mani con cui ho sfilato appunto il condom. Invece per quanto riguarda il rapporto di Febbraio ho avuto molte più accortezze, dopo aver sfilato il condom mi sono lavato le mani e poi pulito il tutto. Quindi dato la mia gola infiammata da ormai due mesi e qualche rush cutaneo che appare e scompare senza guarigione nonostante avendo fatto una terapia di una settimana di cortisone e antibiotico senza risultati, mi sono recato da un otorinolaringoiatria che mi ha detto si tratti di reflusso anche in assenza di bruciori allo stomaco e acido in gola. Ho anche fatto finalmente un prelievo mst dove però devo aspettare una settimana per i risultati. Dove ho rischiato? La mia gola infiammata senza gonfiore di tonsille e ugola sono riconducibili a qualche mst?
Tex83
Messaggi: 12617
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Mst

Messaggio da Tex83 »

Buongiorno, benvenuto
Come saprà questo forum si occupa esclusivamente di HIV, per la quale lei non ha corso rischi.
Non vedo correlazioni tra un arrossamento alla gola a 120 giorni (che può avere tantissime eziologie) e una malattia sessualmente trasmissibile; se ricompaiono problemi alla pelle, anche ciclici, il medico di indirizzo è il dermatologo.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Domenicoalto
Messaggi: 5
Iscritto il: 13 luglio 2020, 14:59

Re: Mst

Messaggio da Domenicoalto »

Ciao Tex e grazie per il benvenuto! La gola infiammata mi è venuta intorno ai 90 giorni quindi al terzo mese. Lo so che può avere tante eziologie, però leggendo sul web anche una faringite può essere sintomo di mst, ecco il motivo per cui mi sono sottoposto al test HIV risultato negativo e ad oggi sono in attesa per i risultati mst. Quindi potrei anche escludere un potenziale contagio?
Tex83
Messaggi: 12617
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Mst

Messaggio da Tex83 »

Per ovvi motivi il forum non fa diagnosi e non può sostituirsi ad una visita medica.
Come già le ho detto, da quanto riferisce non ha sintomi caratteristici di una MST, almeno per quanto ha descritto!
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Domenicoalto
Messaggi: 5
Iscritto il: 13 luglio 2020, 14:59

Re: Mst

Messaggio da Domenicoalto »

Tex nel mio caso invece, mi sarei accorto eventualmente del sifiloma? Io personalmente non ho notato niente in questi mesi, possibile non potrei essermene accorto?
Rispondi