Ist

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Bloccato
Luis
Messaggi: 10
Iscritto il: 26 novembre 2019, 19:45

Ist

Messaggio da Luis »

Ciao! Dopo mesi sono andato da una escort e dopo che mi sono masturbato le ho eiaculato in bocca.Nel momento dell'eiaculazione ho però appoggiato il glande sulle sue labbra e leggermente sulla lingua.Inoltre mi ha succhiato un dito della mano sinistra che prima di venire ho appoggiato sull'asta del pene.Mi chiedo se esistano rischi bassi o remoti per mst per questi 2 "contatti"
Tex83
Messaggi: 12664
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Ist

Messaggio da Tex83 »

Buongiorno, questo forum si occupa in via esclusiva di HIV.
Per quanto riportato, non ha corso rischi per HIV; per altre MST (come herpes, HPV, sifilide), non è da escludersi in assoluto un rischio.
Le ricordo che tutte le persone sessualmente attive, che abbiano rapporti occasionali, periodicamente (almeno una volta all'anno) dovrebbero eseguire uno screening completo; le ricordo altresì che in periodo di emergenza sanitaria tutti i rapporti occasionali che prevedano un contatto con liquidi del partner (compresa la saliva) sono da considerare a rischio anche per coronavirus.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Luis
Messaggi: 10
Iscritto il: 26 novembre 2019, 19:45

Re: Ist

Messaggio da Luis »

Grazie vorrei però chiedere conferma a Baldasso e a Morelli sul rischio che ho realmente corso riguardo alle mst in questa occasione.E sul rischio effettivo,dato che me lo ricordi,che correrei nel contrarre o contagiare di corona un parente ad esempio,magari da asintomatico nonostante siano già 5 mesi che è iniziata questa quarantena e che non c'è piu nessun allarme nemmeno minimo.E nello specifico come farebbe ad esistere un rischio effettivo di contagio(mettiamo con saliva attraverso baci leggeri o profondi in rapporti occasionali)se le statistiche in italia sono a un morto di coronavirus ogni dieci milioni di persone e anche quel morto è morto perche anziano e in seguito a complicanze? Di cosa stiamo parlando? Statisticamente tutto questo è sensato,ragionevole?

Inoltre avrei seri dubbi in generale da chiarire sulla possibilità di contagio da mst,dato che a livello epidemiologico in italia: il rischio di contagiarsi di gonorrea è oggi di una persona su 100.000,di sifilide di una persona e mezzo su un milione e le altre poche mst si risolvono quasi tutte in modo spontaneo e totale.Nella speranza di un chiarimento di voi esperti del settore,ne ho davvero bisogno
Tex83
Messaggi: 12664
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Ist

Messaggio da Tex83 »

Le persone da lei citate non collaborano più sul forum. Inoltre lei più che fare domande vorrebbe conferme (che nessuno le darà) alla sua convinzione di poter aver rapporti non protetti senza rischi di mst. I dati che lei cita sono di pura fantasia. Ribadisco quanto già detto sopra: non sottovaluti le mst. Chiudo.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Bloccato