In cerca di sostegno!!

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
8188
Messaggi: 4
Iscritto il: 6 luglio 2020, 8:44

In cerca di sostegno!!

Messaggio da 8188 »

Buongiorno a tutti!!! Chiedo scusa se porrò probabilmente l'ennesimo quesito su una situazione a cui qua nel forum avete più volte dato risposta ma vi chiedo di comprendere il mio stato mentale attuale e di consigliarmi.
Poco prima dell'inizio del lockdown la mia ragazza da oltre 8 anni un bel giorno mi hà svuotato casa ed è letteralmente sparita lasciandomi solo un biglietto dicendomi di non amarmi più.
Superati gli ultimi mesi non so neanche io come in un momento di totale buio decisi di andare con una prostituta di appartamento che mi ha praticato un fellatio scoperto e successivamente un rapporto completo con preservativo.
Dopo questo fatto che pensavo mi aiutasse a svuotarmi la testa mi ha invece fatto sprofondare in un modo che non pensavo...tra sensi di colpa e attacchi di panico dovuti al pensoero di aver commesso un grave errore per il fellatio scoperto.Siamo ad 8 giorni dal fatto e ho un forte mal di gola accompagnato da qualche colpo di tosse.So bene che il mio comportamento non è considerato a rischio ma non ho nenache la forza di uscire di casa per via del mio stato depressivo oltre all'ansia dovuta a questa gola arrossata.volevo chiedervi se ci fosse uno sportello o qualcuno con cui parlare per potermi liberare la testa nella zona di torino.grazie per tutto l'aiuto che vorrete darmi!!
Tex83
Messaggi: 12666
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: In cerca di sostegno!!

Messaggio da Tex83 »

Buonasera, come dice lei stesso, e confermo, non ha corso rischi per HIV.
Ha invece corso un rischio per altre MST, ragione per cui in caso di insorgenza di sintomi locali come rigonfiamenti inguinali, difficoltà alla minzione, ulcerazioni o desquamazione della pelle, perdite uretrali anomale dovrà rivolgersi al suo medico di medicina generale. Questo tipo di MST sono generalmente trattabili con ottimo esito se non trascurate.
Purtroppo non so fornirle un consiglio utile circa il supporto psicologico: è evidente che il problema non riguarda il timore di aver contratto l'HIV o le MST, ma un quadro più generale derivante dall'abbandono che ha subito. Penso che lei possa chiedere sempre al medico di medicina generale un consiglio: sicuramente sarà in contatto con lo specialista della sua zona più adeguato.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
8188
Messaggi: 4
Iscritto il: 6 luglio 2020, 8:44

Re: In cerca di sostegno!!

Messaggio da 8188 »

Volevo ringraziarla per la risposta per il sostegno psicologico ho già prenotato da uno specialista...non avrei mai pensato nella mia vita di ritrovarmi nella situazione di non riuscire a guardarmi allo specchio e di non riuscire ad uscire di casa.
Gli eventuali sintomi di altre mst si sarebbero già dovuti presentare dopo ormai quasi 10 gg dal fatto?o c è la possibilità che si presentino più avanti
Grazie ancora di tutto
Tex83
Messaggi: 12666
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: In cerca di sostegno!!

Messaggio da Tex83 »

10 giorni non sono un tempo sufficiente per escludere la comparsa di sintomi da mst, ma non si fasci la testa prima di rompersela. Noi giustamente mettiamo in guardia sui pericoli di certe pratiche, ma non per forza devono insorgere problemi!
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Rispondi