Contatto tra 2 peni

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Mninblak
Messaggi: 9
Iscritto il: 6 gennaio 2020, 20:00

Contatto tra 2 peni

Messaggio da Mninblak »

Salve, settimana scorsa ho avuto 1 incontro con un ragazzo, premetto che sono abbastanza ansioso riguardo a queste cose e ho vissuto l’incontro con 1 po di ansia proprio per questo , ho sempre pensato che i rapporti veramente a rischio fossero i rapporti anali senza condom, e i rapporti orali da parte di chi lo fa in caso abbia ferite o tagli profondi alla bocca quindi ero abbastanza tranquillo di evitare queste pratiche. Sostanzialmente l’unica cosa che c’è stata che mi da preoccupazione è il fatto che questo ragazzo abbia afferrato il mio pene contro il suo masturbandoli insieme, probabilmente c’è stato contatto tra glande e glande non so però se lui avesse liquido prespermatico o cose simili ma molto probabilmente lo aveva. Prima di questo mi aveva masturbato abbastanza vigorosamente passando la sua mano sul mio glande scoperto... vorrei capire se questi sono dei comportamenti a rischio. Ero abbastanza tranquillo ma poi ho scoperto proprio oggi che il contatto glande/glande può essere pericoloso cosa che ignoravo. Il ragazzo non è uno sconosciuto ma non sono certo del suo stato sierologico anche se mi ha detto che non ha mai avuto relazioni promiscue E solo storie stabili, ed e sempre stato molto attento ad eventuali Mst ecc.
Il mio timore è che la precedente masturbazione un po’ forte abbia creato delle micro lesioni anche se il glande era perfettamente normale senza tagli. La cosa che mi spaventa È questo “Strusciamento” che ha fatto lui , Possa essere comportamento a rischio. Soffro già di ansia da ipocondria e sto vivendo tutto malissimo. Ho il terrore di essere stato contagiato...anche se ho letto che la pratica del frottage ha rischio basso ma davvero non lo sapevo fosse potenzialmente pericoloso. Sono a pezzi... vorrei parlarne con il ragazzo per chiedergli se fa analisi test ecc, ma mi sentirei invadente...anche se mi sembra un ragazzo Serio E molto apposto Quindi mi ero fidato. Non vorrei passare 40 giorni con L ansia, non mi va proprio questa cosa , ma in caso io debba fare il test, Posso acquistarlo online o in farmacia senza farlo con prelievo di sangue ? Sono molto spaventato e in ansia scusatemi
Tex83
Messaggi: 12658
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Contatto tra 2 peni

Messaggio da Tex83 »

Buongiorno, lo sfregamento tra genitali è assimilabile ad un rapporto sessuale, nel suo caso non protetto, in quanto può essere una efficace via di scambio di liquidi biologici potenzialmente infettivi, ed è a rischio per HIV e per molte altre mst (sifilide, gonorrea, herpes, HPV, mollusco contagioso, epatite B se non vaccinato...)
L'assenza di eiaculazione riduce di molto il rischio per HIV.
Il consiglio è di fare un test di quarta generazione a 40 giorni, e nel futuro di evitare questa pratica in contesti occasionali.
Si informi con cura sulle modalità di trasmissione del virus HIV leggendo le nostre FAQ: https://www.anlaidsonlus.it/cosa-devi-sapere
Infine, cerchi di evitare ogni rapporto occasionale in periodo di emergenza sanitaria in quanto sono tutti da ritenersi ad alto rischio per coronavirus.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Mninblak
Messaggi: 9
Iscritto il: 6 gennaio 2020, 20:00

Re: Contatto tra 2 peni

Messaggio da Mninblak »

Devo fare il test anche se il ragazzo sostiene di stare bene e non avere rapporti promiscui ecc.? Sono abbastanza agitato e non so se riesco ad aspettare 40 giorni così...c’è un rischio rilevante o si tratta di un rischio basso? Confermo che non è avvenuta nessuna eiaculazione...ma non è assimilabile a un rapporto orale ? Cioè non è lo stesso in termini di rischio? O è più alto lo sfregamento?
Tex83
Messaggi: 12658
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Contatto tra 2 peni

Messaggio da Tex83 »

Credo di aver già risposto a tutte le sue domande.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Mninblak
Messaggi: 9
Iscritto il: 6 gennaio 2020, 20:00

Re: Contatto tra 2 peni

Messaggio da Mninblak »

Grazie della risposta. Volevo anche chiedere un ulteriore domanda....i rapporti orali da attivo (cioè se io dovessi praticarlo sull altra persona) sono considerabili a rischio se ho dei piccoli tagli alle labbra non sanguinanti ma diciamo più simili ad escoriazioni e gengive a volte un po’ infiammate che sanguinano ? Perché sul labbro ho un piccolo taglietto per un morso che mi sono fatto involontariamente ma non è un taglio sanguinante e’ una piccola abrasione tipo...dovrei evitare rapporti orali sempre con questa persona ?
Rispondi