Risultati laboratorio test hiv

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Pietro.papà
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 maggio 2020, 20:36

Risultati laboratorio test hiv

Messaggio da Pietro.papà »

Salve. Sono nuovo. Non ho mai scritto su un forum.
Spero che qualcuno possa rispondermi.
Sono negativo. Ho fatto 2 test in un laboratorio analisi privato e tre autotest. Le mie domande sono:
Dopo quanti giorni un laboratorio analisi riesce a dare il risultato del test ab/Ag? Di che generazione si tratta?
Il mio problema é che ho fatto la ricerca di germi tramite spermiogramma e non è stato trovato nulla. Durante l'eiaculazione sul mio glande si vede molto bene una forma di dermatite che nessun esame di laboratorio è riuscito a risolvere. Che potrebbe essere? Grazie a tutti
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Risultati laboratorio test hiv

Messaggio da Tex83 »

Buonasera, lei in laboratorio ha fatto un test di quarta generazione, che è definitivo dopo 40 giorni dall'ultimo episodio a rischio (che non possiamo valutare in quanto non lo descrive). La ripetizione del test è del tutto inutile.
Gli autotest di libera vendita in farmacia sono invece solitamente definitivi dopo 90 giorni, ma è tutto specificato nella confezione.
Non è possibile per un forum fare una diagnosi sulla base di un problema che potrebbe avere moltissime eziologie: si rivolga al dermatologo venereologo per la diagnosi clinica; gli esami e le ipotesi "fai da te" non possono che allungare i tempi di remissione dei sintomi!
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Pietro.papà
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 maggio 2020, 20:36

Re: Risultati laboratorio test hiv

Messaggio da Pietro.papà »

Grazie.
Tutti i test sono stati effettuati ben oltre il periodo finestra.
Ho già visto 3 urologi.
Ho curato una prostatite cronica e dovrei fare l'intervento per varicocele. Tutti questi problemi sono insorti dopo il fattaccio. Ma non c'è ombra di mst, almeno dagli esami che ho fatto. E nessun medico mi prescrive ulteriori esami.
Mi scusi se le ho fatto queste domande.
È grazie per quello che fate
Pietro.papà
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 maggio 2020, 20:36

Re: Risultati laboratorio test hiv

Messaggio da Pietro.papà »

Vorrei sapere se un laboratorio analisi può riuscire a dare un risultato in meno di 24 ore. Si sono in paranoia. Ma mi creda... Ho buoni motivi per esserlo.
Grazie ancora
nick9090
Messaggi: 188
Iscritto il: 16 maggio 2018, 0:05

Re: Risultati laboratorio test hiv

Messaggio da nick9090 »

Si, ci sono laboratori che danno l'esito del test HIV anche in giornata ma come ti ha ben spiegato TEX ti stai complicando inutilmente la vita. Se hai eseguito i test rispettando il periodo finestra questi sono definitivi e NON necessitano di ripetizione. Non faresti altro che entrare in una spirale di test a ripetizione che non farebbero altro che confermare quelli precedenti, sarebbero ansie inutili.
Devi ricercare altrove la soluzione al tuo disagio.
Pietro.papà
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 maggio 2020, 20:36

Re: Risultati laboratorio test hiv

Messaggio da Pietro.papà »

Grazie.
Ammetto subito che sicuramente l'ansia e lo stress non mi aiutano. Sono sposato ho un bellissimo bimbo ed ho fatto la più grande sciocchezza della mia vita. È come se fossi stato posseduto. Ma lasciamo perdere. È giusto che gli errori si pagano. E li sto pagando...perché sto molto ma molto male. E potrei anche pagarli molto più cari se uscisse fuori una qualsiasi malattia sessualmente trasmissibile, che credo comunque di avere. Sono passati quasi 3 anni dal fattaccio. In questo tempo ho effettuato diverse visite ed esami come accennavo nel post precedente. È stato difficile anche parlare con l'urologo. Ma l'ho fatto per salvaguardare la mia famiglia...e cercare di cancellare questa cosa. Ma niente... Certi malesseri non passano. Organici? Psicologici? Non so più darmi risposte. Non lo so come finirà. Spero bene ma non per me. Vorrei fare tante domande ma so già che molti mi prenderebbero per folle come è già accaduto ad altri poveretti.
Chiedo solo e non lo pretendo: se qualche medico potesse e volesse ascoltarmi mi contatti in privato. Gliene sarò grato infinitamente.
A tutti quelli che leggono invece vorrei dire un'altra cosa: studiate... Informatevi su tutto quello a cui potreste andare incontro avendo dei comportamenti sessuali non sicuri. E state attenti anche a quelli che per voi sono sicuri.Non sempre le persone che credete sicure effettivamente lo sono. Non lo può sapere nessuno. E questo vale soprattutto quando si mette a rischio un'altra persona. Non lo si fa consapevoli.. È per questo che vi consiglio vivamente di riflettere molto.
È giusto vivere la propria sessualità come meglio credete ma tutelandosi.
Buon pomeriggio
Rispondi