Test 41 giorni cmia

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Borderline
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 aprile 2020, 17:55

Test 41 giorni cmia

Messaggio da Borderline »

Scusatemi se scrivo in un momento così particolare. Vengo al dunque dopo 4 rapporti non protetti ho effettuato 2 test combo uno a 31 giorni è l ultimo a 41....io sono diabetica può interferire con il periodo finestra. Un ultima cosa il periodo finestra dei 40 giorni copre anche l HIV 2.... Scusatemi ancora e ne sarò grata se qualcuno vorrà rispondermi
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Test 41 giorni cmia

Messaggio da Tex83 »

La presenza di diabete non ha alcuna influenza sul test.
Il test di quarta generazione è definitivo dopo i 40 giorni, sia per HIV-1, sia per HIV-2
E' estremamente importante prendere consapevolezza del fatto che le malattie sessualmente trasmissibili sono molteplici: per questo motivo i rapporti occasionali vanno necessariamente protetti.
Se ha una vita sessuale attiva, consigliamo uno screening almeno a cadenza annuale delle principali mst.
Si informi sulle modalità di trasmissione del virus HIV e acquisisca consigli sulla prevenzione leggendo le nostre FAQ: https://www.anlaidsonlus.it/cosa-devi-sapere
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Borderline
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 aprile 2020, 17:55

Re: Test 41 giorni cmia

Messaggio da Borderline »

La ringrazio tantissimo per la sua risposta, buona giornata
Borderline
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 aprile 2020, 17:55

Re: Test 41 giorni cmia

Messaggio da Borderline »

Sig tex83 lei mi ha risposto su questo messaggio... Ma io non facevo menzione di laboratori privati....
Come dice lei le persone parlano e di conseguenza creano dubbi... Lei ha dato una non risposta e anche piuttosto fredda e secca (in riferimento ai laboratori privati, nel periodo finestra è stato chiaro) ha chiuso la discussione senza neanche darmi la possibilità di replicare. Ora io la ringrazio ugualmente per aver speso anche solo 30 secondi.... Però mi permetta di dirle che se una persona fa questo tipo di domande è perché vorrebbe solo delle delucidazioni da persone come voi che siete molto addentrati ed esperti in tutti i campi che riguardano questo virus
Tolgo il disturbo, sempre augurandole una buona giornata
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Test 41 giorni cmia

Messaggio da Tex83 »

Sulla disinformazione scientifica che fanno certi programmi non c'è proprio nulla da replicare, in effetti!
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Borderline
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 aprile 2020, 17:55

Re: Test 41 giorni cmia

Messaggio da Borderline »

Ecco, bastava semplicemente rispondere come ha fatto ora, facendo capire che gli stessi sono affidabili. Mi creda leggendo nei vari forum sono molte le persone che pongono questo quesito, sulla loro affidabilità, sulla differenza di certificato o accreditato e negli altri forum utenti stessi siero+ sconsigliano di farli nei privati ... Magari detto da lei o dalla dott Balotta ha un altro tipo di valenza, e se qualche altro utente dovesse avere questo tipo di dubbio lo si tende a far scemare con risposte valide!!!! In effetti!!!
Pix72
Messaggi: 5
Iscritto il: 13 maggio 2021, 14:46

Re: Test 41 giorni cmia

Messaggio da Pix72 »

Sicuramente il mio parere non è autorevole come quello della dottoressa o di Tex ma credo che la preferenza a farli presso strutture pubbliche che tanti consigliano sia legata principalmente al fatto che in caso di risultato positivo il paziente viene subito sottoposto ai test di verifica di secondo livello e affidato subito alle cure del caso, questo in caso di laboratorio privato non avviene.
In merito all'affidabilità non vedo dubbi, cosa confermata pure dal numero verde del Ministero della Salute. Se pensi poi che per hiv ci sono pure autotest che vengono ritenuti affidabili non vedo perchè mettere in dubbio un laboratorio privato accreditato dal Servizio Sanitario Nazionale.
Borderline
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 aprile 2020, 17:55

Re: Test 41 giorni cmia

Messaggio da Borderline »

Buongiorno, ogni risposta data è ben accetta. Grazie
Rispondi