Rottura preservativo

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Bloccato
Pauroso80
Messaggi: 42
Iscritto il: 3 agosto 2019, 15:56

Rottura preservativo

Messaggio da Pauroso80 »

Buongiorno,
Due sere fa durante un rapporto anale penetrativo mi sono accorto che il profilattico si era rotto lasciandomi il glande scoperto per fortuna ho tolto subito il pene dall'ano, il mio ragazzo con cui mi frequento ormai da più di due mesi mi ha mostrato il suo test ricerca anticorpi HIV negativo che aveva fatto dopo 5 mesi dal suo ultimo rapporto sessuale. Posso stare tranquillo nonostante l'incidente oppure devo fargli ripetere il test? Devo aggiungere che egli soffre di una forma di anemia causata da un'insufficienza renale avuta qualche anno fa può interferire con il risultato del suo test? Dando ad esempio un falso negativo? Che mi consigliate di fare?
Ultima modifica di Pauroso80 il 4 aprile 2020, 13:10, modificato 1 volta in totale.
Pauroso80
Messaggi: 42
Iscritto il: 3 agosto 2019, 15:56

Re: Rottura preservativo

Messaggio da Pauroso80 »

Premetto che io sono negativo all'HIV e che il mio ragazzo ha eseguito il suo test presso un laboratorio privato ma convenzionato con il ssn, è attendibile? Grazie a chi vorrà rispondermi ed aiutarmi.
Tex83
Messaggi: 12655
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Rottura preservativo

Messaggio da Tex83 »

Buongiorno, se siete una coppia chiusa e strettamente monogama, non vi è alcun rischio visto che il suo compagno è comprovatamente negativo.
Dalle sue ultime discussioni, risulta che anche lei sia sieronegativo con test definitivi.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Pauroso80
Messaggi: 42
Iscritto il: 3 agosto 2019, 15:56

Re: Rottura preservativo

Messaggio da Pauroso80 »

Ok grazie sempre Tex. Saluti!
Pauroso80
Messaggi: 42
Iscritto il: 3 agosto 2019, 15:56

Re: Rottura preservativo

Messaggio da Pauroso80 »

Salve,
Io e il mio ragazzo abbiamo avuto qualche rapporto non protetto dal 11/4 al 15/4 dal momento che entrambi siamo risultati negativi al test HIV ed altre malattie infettive. A distanza di due settimane ho cominciato però ad avere una follicolite pruriginosa sulle braccia e sulla schiena, dopo quattro settimane linfonodi indolenziti sotto le ascelle, sotto la mascella e sul collo, pesantezza alla testa, lievi dolori articolari e muscolari. Nient'altro al momento. Potrebbe essere inizio di sindrome retrovirale acuta? Non so sono in ansia!!mi consigliate di fare il test HIV di 4 gen tra 2 settimane? Aiutatemi
Tex83
Messaggi: 12655
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Rottura preservativo

Messaggio da Tex83 »

Confermo quanto già detto il 4 aprile. Se non si libera da questa paura, la sua vita ruoterà sempre di più attorno a questo aspetto.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Pauroso80
Messaggi: 42
Iscritto il: 3 agosto 2019, 15:56

Re: Rottura preservativo

Messaggio da Pauroso80 »

Grazie Tex per le tue risposte e la tua pazienza, purtroppo i miei disturbi persistono il mio ragazzo ha fatto un altro test hiv ab il 14/5 risultando negativo per fortuna.. volevo chiederti cortesemente perchè secondo te ho questi sintomi che assomigliano ad una sindrome retrovirale acuta, sono davvero preoccupato. Ho dolori alle ossa, articolari muscolari sebbene lievi, rush cutaneo niente febbre..mal di orecchie linfonodi indolenziti, mal di testa , non so cosa fare stamattina sono andato a fare delle analisi cliniche che il mio medico mi ha prescritto per indagare su questi sintomi. Tra una settimana faro un test hiv AB/AG per assicurarmi che non cè nulla di grave nel mio corpo. Tu che mi dici? la tua risposta è importante per me. GRAZIE sempre
Pauroso80
Messaggi: 42
Iscritto il: 3 agosto 2019, 15:56

Re: Rottura preservativo

Messaggio da Pauroso80 »

Può essere che ilmio compagno abbia una sieroconversione tardiva? prima di me i suoi ultimi rapporti risalgono a agosto/settembre 2019
Pauroso80
Messaggi: 42
Iscritto il: 3 agosto 2019, 15:56

Re: Rottura preservativo

Messaggio da Pauroso80 »

Dimenticavo, ho anche faringite. Ho fatto cmq un test HIV ab 1,2 presso un laboratorio privato dopo 30 giorni dall'ultimo rapporto non protetto anche se il laboratorio mi ha assicurato che si tratta di un eclia roche di 4 gen. Io non ho visto la scritta p 24 ma loro continuano ad affermare che si tratti di un combo. Non so. Il risultato è negativo secondo te posso stare tranquillo? Oppure devo aspettarmi brutte sorprese tra un po' di tempo?
Bloccato