Contagio HIV eiaculazione oculare

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Neroblu
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 marzo 2020, 21:07

Contagio HIV eiaculazione oculare

Messaggio da Neroblu »

Salve, scusatemi se per caso è stata già fatta la stessa domanda, ma sono realmente in crisi, circa 45 giorni ho avuto un rapporto occasionale con una persona sierosconosciuta e accidentalmente una goccia di sperma mi è entrata nell’occhio... naturalmente l’ho sciacquato e mi è rimasto rosso minimo per un ora, poi mi sono addormentato e la mattina dopo non era più arrossato.
Purtroppo sono entrato in paranoia da quel giorno, volevo chiedervi le possibilità di aver contratto il virus con un evento simile.
Inoltre ho visto su internet degli autotest insti, che sostengono di poter rilevare l’infezione già dopo 21 giorni, quanto ha senso farlo adesso a 45 giorni dal rapporto?(ho 24 anni)
Neroblu
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 marzo 2020, 21:07

Re: Contagio HIV eiaculazione oculare

Messaggio da Neroblu »

L’unico sintomo avuto fin ad ora sono queste macchie in viso, ogni tanto con un po’ di pelle morta, ma non mi fa prurito e nulla.

MODIFICA DEL MODERATORE: È SEVERAMENTE VIETATO INSERIRE LINK A FOTOGRAFIE
Ultima modifica di Tex83 il 30 marzo 2020, 21:28, modificato 1 volta in totale.
Tex83
Messaggi: 12619
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Contagio HIV eiaculazione oculare

Messaggio da Tex83 »

Buonasera, ricevere sperma nell'occhio è una pratica a rischio HIV.
È pertanto necessario fare un test HIV: il test di quarta generazione è definitivo a quaranta giorni dal rischio, il test di terza generazione a novanta giorni.
È altamente sconsigliato l'acquisto via internet di dispositivi medico diagnostici in quanto:
- non è possibile verificarne la autenticità
- non è possibile stabilire se sono stati immagazzinati e conservati secondo le raccomandazioni del produttore e secondo quanto previsto dalle indicazioni ricevute dalla autorità che ne ha certificato la idoneità alla messa in commercio.
Detto questo, la dicitura che trova sul test è fuorviante: qualsiasi test "potenzialmente " può rilevare gli anticorpi dopo 3 settimane, perché è il tempo fisiologico che serve a renderli rilevabili ai test. Questo però non significa che il test sia definitivo: i tempi a cui fare affidamento sono quelli che le ho indicato sopra.
In questo periodo di emergenza sanitaria, alcuni pubblici ospedali hanno sospeso l'esecuzione del test se non per ragioni di urgenza.
Si informi presso il presidio sanitario di riferimento o attenda 90 giorni per acquistare un autotest in una farmacia.
Nel frattempo si astenga da qualsiasi rapporto non protetto.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Rispondi