eiaculazione sul viso e ist/infezioni contraibili con pavimenti e biancheria sporca

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Luis
Messaggi: 10
Iscritto il: 26 novembre 2019, 19:45

eiaculazione sul viso e ist/infezioni contraibili con pavimenti e biancheria sporca

Messaggio da Luis »

L'altro giorno ho eiaculato sul viso ad una prostituta,e ripensandoci l'unico contatto corporeo che ho intrattenuto con lei è stato quello di sfregargli il pene alcune volte sul suo volto(nessun contatto con la bocca).
Quello che mi chiedo è se posso aver contratto,seppur con bassa probabiità,un' infezione sessualmente trasmessa(ist).
Chiedo questo in ragione del fatto che esistono mst che si contraggono prettamente con contatto pelle-pelle;e nella fattispecie pensando che qualcuno prima di me potesse essere venuto/a prima di me sul suo viso.
Mi è venuto in mente adesso che mi ha anche succhiato due dita,che poco prima di venire ho poggiato sull'asta del pene(in questo caso quindi contatto saliva-asta pene).
Vi chiedo anche un'altra cosa importante:quali infezioni o malattie specifiche è possibile contrarre nel momento in cui si vada a contatto con biancheria o pavimenti-moquettes non proprie,nell'ottica di una migliore profilassi futura
Tex83
Messaggi: 12619
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: eiaculazione sul viso e ist/infezioni contraibili con pavimenti e biancheria sporca

Messaggio da Tex83 »

Nel ricordarle che in questo periodo è gravemente irresponsabile avere rapporti sessuali occasionali, lei non ha corso alcun rischio per HIV.
Questo forum si occupa di HIV: solo in via generale posso dirle che le infezioni tradizionalmente classificate tra quelle sessualmente trasmissibili con il contatto diretto tra pelle e pelle, qualora il partner ne sia affetto, possono includere sifilide, herpes, hpv; con biancheria sporca o pavimenti non puliti è possibile venire a contatto con moltissimi patogeni di origine virale, batterica, fungina. È quindi fondamentale rispettare con rigore le principali norme igieniche, prima tra tutte quella di lavarsi frequentemente le mani e non portare le mani potenzialmente contaminate ad occhi, bocca, naso, mucose genitali.
Non è possibile fare un "elenco" di malattie, perché ad esempio nel caso di contatti di mucose con pavimenti su cui si sia camminato con scarpe utilizzate sul suolo esterno si spazia da un semplice raffreddore a possibili zoonosi anche gravi.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Luis
Messaggi: 10
Iscritto il: 26 novembre 2019, 19:45

Re: eiaculazione sul viso e ist/infezioni contraibili con pavimenti e biancheria sporca

Messaggio da Luis »

Tex83 ha scritto:
> Nel ricordarle che in questo periodo è gravemente irresponsabile avere
> rapporti sessuali occasionali, lei non ha corso alcun rischio per HIV.
> Questo forum si occupa di HIV: solo in via generale posso dirle che le
> infezioni tradizionalmente classificate tra quelle sessualmente
> trasmissibili con il contatto diretto tra pelle e pelle, qualora il partner
> ne sia affetto, possono includere sifilide, herpes, hpv; con biancheria
> sporca o pavimenti non puliti è possibile venire a contatto con moltissimi
> patogeni di origine virale, batterica, fungina. È quindi fondamentale
> rispettare con rigore le principali norme igieniche, prima tra tutte quella
> di lavarsi frequentemente le mani e non portare le mani potenzialmente
> contaminate ad occhi, bocca, naso, mucose genitali.
> Non è possibile fare un "elenco" di malattie, perché ad esempio
> nel caso di contatti di mucose con pavimenti su cui si sia camminato con
> scarpe utilizzate sul suolo esterno si spazia da un semplice raffreddore a
> possibili zoonosi anche gravi.

E' successo un mese fa forse anche più
Quindi per avere risposta ai miei quesiti a quale sito posso rivolgermi?
Tex83
Messaggi: 12619
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: eiaculazione sul viso e ist/infezioni contraibili con pavimenti e biancheria sporca

Messaggio da Tex83 »

Al MEDICO, se presenta sintomi, non esiste alcun sito che possa fare diagnosi.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Luis
Messaggi: 10
Iscritto il: 26 novembre 2019, 19:45

Re: eiaculazione sul viso e ist/infezioni contraibili con pavimenti e biancheria sporca

Messaggio da Luis »

Tex83 ha scritto:
> Al MEDICO, se presenta sintomi, non esiste alcun sito che possa fare
> diagnosi.

Mi riferivo ad un sito simile a questo specializzato in mst,in assenza di sintomi,non mi sono mai ammalato nemmeno di febbre nella mia vita
Ultima modifica di Luis il 2 aprile 2020, 13:58, modificato 2 volte in totale.
Luis
Messaggi: 10
Iscritto il: 26 novembre 2019, 19:45

Re: eiaculazione sul viso e ist/infezioni contraibili con pavimenti e biancheria sporca

Messaggio da Luis »

Tex83 ha scritto:
> Al MEDICO, se presenta sintomi, non esiste alcun sito che possa fare
> diagnosi.

Vi chiedo supporto chiedendovi un nominativo di un sito informativo sulle mst.Grazie
Rispondi