sintomi sieroconversione

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Ansiosissimoespavent
Messaggi: 2
Iscritto il: 8 marzo 2020, 16:48

sintomi sieroconversione

Messaggio da Ansiosissimoespavent »

Buongiorno dott.ssa. Sono molto spaventato per aver commesso una grave imprudenza. Il 26 febbraio ho avuto un solo cunnilingus con una prostituta e dal 09/10 marzo ad oggi 25 marzo ho cominciato ad avere problemi intestinali con feci sciolte, molli non acquose(non so se possa definirsi diarrea) 3/4 volte al giorno. Tranne questo problema non ho nessun altro sintomo di quelli che vengono solitamente indicati (febbre, mal di gola linfoadenopatia, etc.) Ho una moglie meravigliosa e l'ansia è la paura mi stanno letteralmente uccidendo. So che mi consiglierà il test il quale non so se ancora richiede del tempo. Ma nell'attesa snervante e logorante vorrei da Lei qualche lume se questo problema intestinale può da solo e per la tempistica essere un segnale di allarme per sieroconversione . La prego di rispondermi. Sono davvero disperato. Grazie infinite.
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: sintomi sieroconversione

Messaggio da Tex83 »

Buongiorno, legga con attenzione la nostra FAQ n.10: https://www.anlaidsonlus.it/cosa-devi-sapere nella quale sono specificate le condizioni che rendono il rapporto orale attivo a rischio per HIV.
Il consiglio è di eseguire uno screening completo per le principali mst, avendo la pazienza di attendere la fine del periodo di emergenza sanitaria, e nel frattempo proteggere eventuali rapporti sessuali con la compagna abituale.
I sintomi descritti sono generici e devono essere riferiti al medico di base.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Ansiosissimoespavent
Messaggi: 2
Iscritto il: 8 marzo 2020, 16:48

Re: sintomi sieroconversione

Messaggio da Ansiosissimoespavent »

Giorno 30 marzo (il cunnilingus con la prostituta di cui ho parlato è stato il 26 febbraio 2020) ho fatto test di QUARTA generazione ELISA. Il risultato mi è stato consegnato il 01 aprile ed è NEGATIVO . Credo siano passati 33/34 (non so se conteggiare giorno 26 febbraio che ha 29 giorni e giorno 30marzo che è il giorno del test oppure escluderli tutti e due). Vorrei solo sapere se devo rifare TEST di QUARTA generazione giorno 06 aprile o subito dopo computandosi così 40 o più giorni dal 26 febbraio o comunque potrei tranquillizzarmi in qualche modo anche senza rifare il test. Aspetto Vostra risposta.. Grazie infinite per quanto mi farete sapere.
Rispondi