Rapporto con prostituta

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
brunomaghi00
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 marzo 2020, 5:21

Rapporto con prostituta

Messaggio da brunomaghi00 »

Salve a tutti.
Mi vergogno un po' ad essere qui perché con tutta questa emergenza nazionale capisco che ci siano problemi maggiori di quello che sto per riportare ma mi sto facendo prendere dall'ansia.
So che l'unico modo per escludere il contagio è il test ma avendo avuto il rapporto il 9 marzo (pomeriggio) ancora non posso farlo...
Racconto la mia esperienza:
sono un ragazzo di 19 anni che preso dalla voglia di un momento di sessualità (siccome sono un cesso e nessuna ragazza "normale" mi si fila) ha contattato una prostituta senza minimamente chiedere a quest'ultima se fosse "pulita" o meno.
Con questa ragazza ho:
- scambiato baci (con lingua) ripetutamente e per la stragrande maggioranza del tempo.
- ricevuto un fellatio non protetto.
Non so se in bocca avesse ferite aperte, io però sull'asta del pene ho avuto un piccolissimo taglietto (invisibile) dovuto alla depilazione con rasoio elettrico effettuata la mattina del giorno stesso (il rapporto l'ho avuto il pomeriggio). Comunque quel "taglietto" è sparito quasi subito dato che dopo la depilazione ho fatto anche una doccia.
- effettuato un cunnilingus non protetto.
Mi esce sangue dalle gengive esclusivamente quando mi lavo i denti ma poco e niente ed occasionalmente (solo quando spazzolo troppo forte). Durante il giorno però non sanguinano assolutamente, né tantomeno quel giorno in quell'occasione.
- avuto un rapporto vaginale protetto.
Purtroppo però mentre ci baciavamo mi sono spinto troppo a lei ed il pene è "quasi" entrato (non più della punta) dentro la sua vagina. Appena lei ha sentito l'ha subito spostato ed ha detto "senza protezione no".
Ciò però non mi rassicura perché va bene che non vuole penetrazione senza protezione ma se ha praticato e si è fatta praticare sesso orale scoperto a/da me lo avrà fatto sicuramente anche con altri e mi sembra strano che non sappia che così facendo si è esposti a MST.
So di aver sbagliato qualsiasi cosa, ma preso dalla voglia non ho minimamente pensato ai rischi, anzi, irresponsabilmente ci sto pensando solo da un paio di giorni.
Questo perché da questo paio di giorni ho iniziato ad avere un sintomo, ovvero un mal di gola (esclusivamente quando deglutisco) che sento più che altro "solo a destra" della gola. Già in precedenza (prima di tutto ciò) ho trovato dei tonsilloliti con un forte odore, ed è da questi pochi giorni che sento questo forte sapore ogni volta che deglutisco. Ho provato inoltre con un cotonfioc a toccare in fondo alla gola ed ho riscontrato che sul lato destro della gola (dove fa male) il cotonfioc puzza di quello stesso odore, mentre sul lato sinistro nessun odore. Possono essere placche? Inoltre la lingua è del colore di cui è sempre stata (non è bianca/non ha patina bianca come ho letto su alcuni siti). Inoltre in fondo alla gola ho notato una sorta di muco bianco ma non so se sia normale catarro (di cui ho sempre sofferto) e non so se ce l'ho sempre avuto (non mi sono mai guardato attentamente la gola fino ad ora).
Oltre a questo sintomo nient'altro.
Secondo voi, gentilissimi dott.ssa Balotta e Tex83, in base a questa mia specifica esperienza ed a questo sintomo corro rischi?
Inoltre, vorrei sapere se tutti gli ospedali ormai hanno il test di quarta generazione (io dovrei effettuarlo allo Spaziani di Frosinone che è il più vicino). Se sì, dopo quanto posso effettuarlo per ottenere un risultato al 100% certo e definitivo? Perché su alcuni siti leggo 30 giorni, su altri 40, 45, 50 ecc.
Vi ringrazio in anticipo e Vi auguro una buona giornata.
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Rapporto con prostituta

Messaggio da Tex83 »

Buongiorno, da quanto descrive ha corso un rischio (basso) solo per la breve penetrazione non protetta effettuata.
I rapporti orali attivi (in assenza di lesioni di chi li pratica e senza ingestione di sangue e secrezioni), passivi, i baci profondi, sono comportamenti a rischio trascurabile per HIV.
La faringodinia e/o la tonsillite sono sintomi generici, che possono essere provocati da diversi agenti patogeni di natura virale o batterica, non direttamente riconducibili al rapporto sessuale; con i rapporti orali attivi non protetti, però, è possibile acquisire diverse mst tra cui clamidia, gonorrea, sifilide, herpes, HPV.
Per questo motivo le consiglio di interpellare il medico di base per una valutazione puntuale dei sintomi.
Il test di quarta generazione, consigliato a scopo precauzionale visto il basso rischio corso, è definitivo dopo 40 giorni dal comportamento potenzialmente a rischio.
I pubblici ospedali sono dotati di test di minimo terza generazione, anche se la maggior parte esegue quello di quarta, dovrà informarsi direttamente al presidio sanitario.
Le ricordo che in questo periodo di emergenza sanitaria l'accesso ad alcune prestazioni, tra cui il test HIV, può essere limitato: quando sarà trascorso il periodo finestra si informi prima chiamando il presidio sanitario di riferimento.
Sempre visto il periodo di emergenza, sono costretto a ricordarle che non è un comportamento responsabile avere rapporti occasionali, ragione per cui è doveroso imporsi un contenimento.
Come ultimo invito, legga tutte le nostre FAQ: https://www.anlaidsonlus.it/cosa-devi-sapere
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
brunomaghi00
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 marzo 2020, 5:21

Re: Rapporto con prostituta

Messaggio da brunomaghi00 »

Tex83 ha scritto:
> Buongiorno, da quanto descrive ha corso un rischio (basso) solo per la
> breve penetrazione non protetta effettuata.
> I rapporti orali attivi (in assenza di lesioni di chi li pratica e senza
> ingestione di sangue e secrezioni), passivi, i baci profondi, sono
> comportamenti a rischio trascurabile per HIV.
> La faringodinia e/o la tonsillite sono sintomi generici, che possono essere
> provocati da diversi agenti patogeni di natura virale o batterica, non
> direttamente riconducibili al rapporto sessuale; con i rapporti orali
> attivi non protetti, però, è possibile acquisire diverse mst tra cui
> clamidia, gonorrea, sifilide, herpes, HPV.
> Per questo motivo le consiglio di interpellare il medico di base per una
> valutazione puntuale dei sintomi.
> Il test di quarta generazione, consigliato a scopo precauzionale visto il
> basso rischio corso, è definitivo dopo 40 giorni dal comportamento
> potenzialmente a rischio.
> I pubblici ospedali sono dotati di test di minimo terza generazione, anche
> se la maggior parte esegue quello di quarta, dovrà informarsi direttamente
> al presidio sanitario.
> Le ricordo che in questo periodo di emergenza sanitaria l'accesso ad alcune
> prestazioni, tra cui il test HIV, può essere limitato: quando sarà
> trascorso il periodo finestra si informi prima chiamando il presidio
> sanitario di riferimento.
> Sempre visto il periodo di emergenza, sono costretto a ricordarle che non è
> un comportamento responsabile avere rapporti occasionali, ragione per cui è
> doveroso imporsi un contenimento.
> Come ultimo invito, legga tutte le nostre FAQ:
> https://www.anlaidsonlus.it/cosa-devi-sapere
Innanzitutto ti ringrazio di cuore per la risposta tempestiva e mi scuso per il messaggio eccessivamente lungo. Volevo chiedere un'ulteriore cosa: con la sieroconversione c'entrano battito cardiaco e saturazione di ossigeno? Perché li ho misurati ed a riposo il battito rientra nella media "sana" ma l'SpO2 oscilla tra 96 e 97 (è anche vero che sono sovrappeso ed ultimamente sono ingrassato molto per via di miei disturbi alimentari).
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Rapporto con prostituta

Messaggio da Claudia Balotta »

Confermo quanto detto e indicato da Tex83.
Claudia Balotta
Rispondi