Dubbio

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
863204
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 marzo 2020, 6:14

Dubbio

Messaggio da 863204 »

Circa un anno fa avevo conosciuto un ragazzo, lui mi masturbato con le dite e forse aveva le unghie lunghe (il giorno dopo avevo un po' di bruciore e avevo perso una quantità insignificante di sangue).
In seguito lui mi ha praticato sesso orale, solo che circa una mezz'ora/ ora o anche più prima si era morso il labbro e gli era uscito un po' di sangue ( il classico po' di sangue di quando ti togli una pellicina).
Potrei aver rischiato se lui appunto dopo un'ora da quando si é morso mi ha praticato sesso orale (tenendo conto che mi ha masturbata e in seguito il giorno dopo ho perso un po' di sangue?).
P.s. prima della masturbazione e sesso orale (lui a me) ci siamo baciati e non mi pareva avesse tracce di sangue né niente
Tex83
Messaggi: 12657
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Dubbio

Messaggio da Tex83 »

Da quanto descrive NON ha corso alcun rischio per HIV, in quanto il sesso orale passivo per essere a rischio deve comportare che il glande venga a contatto con significative quantità di sangue fresco, cosa che lei non riporta.
Le ricordo che tutte le persone sessualmente attive e che abbiano rapporti occasionali sono invitate ad eseguire periodicamente screening per le principali mst, perchè alcune possono avere un decorso anche asintomatico, nonché di verificare di essere coperti dalle vaccinazioni obbligatorie più quella per HBV.
Per maggiori informazioni può leggere le nostre FAQ: https://www.anlaidsonlus.it/cosa-devi-sapere
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
863204
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 marzo 2020, 6:14

Re: Dubbio

Messaggio da 863204 »

Ma quindi anche se magari lui mi avesse provocato delle escoriazioni con le dita all'interno della vagina (causa unghie lunghe) , anche lui avrebbe dovuto perdere quantità visibili di sangue fresco giusto?
863204
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 marzo 2020, 6:14

Re: Dubbio

Messaggio da 863204 »

Gentile Tex83, scusi se insisto ma perché glande? Se io ho parlato di cunnilingus? E del fatto che io avessi potuto avere delle microlesioni dovute alle unghie e lui invece il labbro morso 1 ora o 1ora e mezza prima? So benissimo che piccole quantità si sangue hanno basso rischio soprattutto perché lui al momento non aveva sangue visibile e neanche io avevo sangue visibile.
Però vorrei una possibile risposta.
Grazie e scusi ancora per il disturbo
Tex83
Messaggi: 12657
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Dubbio

Messaggio da Tex83 »

Avevo malinteso che lei fosse donna, ma la valutazione non cambia: nessun rischio, legga le FAQ come suggerito.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Dubbio

Messaggio da Claudia Balotta »

Buona sera,
le confermo quanto detto da Tex83: nessun rischio per HIV in quanto ha descritto.
Claudia Balotta
Rispondi