Dubbio Cunnilingus.

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Rob1281
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 luglio 2019, 9:27

Dubbio Cunnilingus.

Messaggio da Rob1281 »

Buonasera, ho letto con attenzione la FAQ 10 riguardo il cunnilingus, ma vorrei se possibile un consiglio sulla mia situazione. Riguarda un rapporto protetto fatta eccezione di due contatti di forse un secondo o meno della mia lingua con la vagina della ragazza. Non ci sono stati contatti diretti con il resto della bocca incluse le labbra che probabilmente avevano delle escoriazioni a causa del freddo. Volevo sapere se visto il contatto minimo e brevissimo della sola lingua dovrei comunque fare un test oppure no. Recentemente mi avete rassicurato su un altra situazione non a rischio su cui ho cmq fatto test di mia volontà ma purtroppo non riesco a superare la mia ansia che ha già compromesso la relazione con la ragazza menzionata sopra. Grazie per l’aiuto.
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Dubbio Cunnilingus.

Messaggio da Tex83 »

Buonasera, se non ha ingerito quantità significative di secrezioni (cosa che NON riporta e mi sembra altamente improbabile vista la fugacità del contatto) non ha corso rischi concreti per HIV. Tuttavia, come spiega la FAQ, chiunque abbia abitualmente questi comportamenti è invitato a fare uno screening completo per le principali mst in quanto
- alcune hanno trasmissibilità molto più elevata rispetto ad HIV
- alcune possono rimanere latenti e senza sintomi pur rimanendo trasmissibili ai partner e nel medio/lungo periodo causare possibili problemi anche al portatore asintomatico
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Rob1281
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 luglio 2019, 9:27

Re: Dubbio Cunnilingus.

Messaggio da Rob1281 »

La ringrazio Text. In bocca al lupo alla Dottoressa Balotta per l’emergenza nazionale. Buona serata
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Dubbio Cunnilingus.

Messaggio da Claudia Balotta »

Buona sera,
le confermo quanto detto da Tex83.
Claudia Balotta
Rob1281
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 luglio 2019, 9:27

Re: Dubbio Cunnilingus.

Messaggio da Rob1281 »

Salve, scusate se riapro l’argomento ma è più facile visto che l’esposizione è menzionata sopra.
Avevo intenzione di fare uno screen completo come suggerito ma vista l’emergenza in corso ho preferito comprare l’autotest per adesso. Uno a 58 giorni negativo, un altro ieri a 70 giorni che inizialmente alla vista sembrava negativo dopo 15 minuti ma dopo un paio d’ore scarse quando mi preparavo ad uscire ho notato un seconda chiarissima quasi impercettibile linea. La cosa mi ha spaventato e ho comprato immediatamente altri 2 test uno fatto subito dopo e negativo l’atro questa mattina di nuovo negativo. Ho chiamato l’ospedale e mi hanno detto che potevo andare per il test. L’infermiera mi ha detto che non avrei dovuto leggere il test dopo un’ora o più e gia il fatto che altri 2 test erano negativi era rassicurante. Il test fatto da lei è un test rapido di 4 generazione e a detta sua definitivo dopo 35 giorni. 20 minuti dopo mi ha mostrato il risultato negativo sia per anticorpi che virus. Ha detto che per procedura il campione sarà inviato anche in laboratorio e lunedì avro i risultati ma non c’è motivo di preoccuparsi. Preciso che vivo a Londra quindi le procedure potrebbero essere leggermente diverse che in Italia. Voi siete d’accordo con quello che detto la dottoressa cioè essere sicuro di essere negativo? Grazie per la risposta e scusate per la lunghezza del messaggio.
Rispondi