Aiutoo

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Ansia estrema
Messaggi: 4
Iscritto il: 9 marzo 2020, 18:38

Aiutoo

Messaggio da Ansia estrema »

Circa un mese fa ho avuto 2 rapporti vaginali protetti dall'inizio alla fine e 1 un rapporto scoperto passivo con una ragazza, tutto questo sempre nella stessa sera! Dopo circa 10 giorni ecco che appaiono i sintomi :cry: linfonodi sotto l'orecchio e sotto la mandibola gonfi e dolenti ( il giorno dopo il rapporto ho avuto sintomi influenzali e tosse).. l'ansia mi sta distruggendo, ho sempre mal di testa e dolori cervicali... I preservativi erano tutti e due integri.. ma la mia paura è che delle secrezioni siano scivolate all'intero del preservativo e mi abbiano infettato! Continuo a controllarmi ossessivamente i linfonodi e ogni cosa che sento la collego all'hiv.. ho iniziato un percorso con uno psicologo perché lhiv e diventata una vera è propria fobia!
Non so più cosa fare.. tra una settimana farò il test
Ansia estrema
Messaggi: 4
Iscritto il: 9 marzo 2020, 18:38

Re: Aiutoo

Messaggio da Ansia estrema »

Ricordo che le secrezioni alla base quando ho sfilato il preservativo erano abbondanti e la mia paura è che siano scivolate all'interno del preservativo durante il rapporto anche perché è durato 20/30 minuti.
Aiutatemi sono terrorizzato
Ah poi oltre ai linfonodi e i dolori cervicali.. una sera mi è venuto prurito su tutto il corpo ma senza segni o rash!
Solo un giorno mi è venuta una specie di puntura di zanzara due dorso della mano ( cosa che mi è venuta sul corpo 2 mesi fa In un periodo molto stressante e ansioso).. e oggi gengivè doloranti e gonfie solo per qualche ora ( adesso non fanno più male)
Tex83
Messaggi: 12658
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Aiutoo

Messaggio da Tex83 »

Da quanto descrive non ha corso rischi per HIV.
Lo "scivolamento" delle secrezioni all'interno del condom è un evento estremamente improbabile e può verificarsi solo se lo stesso non viene utilizzato correttamente (ad esempio, la taglia è errata o viene rimosso in maniera impropria).
I sintomi descritti sono estremamente generici e non possono essere attribuiti con certezza ad una patologia specifica, ragione per cui il dovrebbe sottoporsi ad una visita dal medico di base per il loro riscontro clinico.
Tuttavia, vista la sua ansia estrema, solo come misura precauzionale e per mettere un "punto fermo" nel percorso psicologico che dichiara di seguire le consiglio un test HIV di quarta generazione a quaranta giorni.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Ansia estrema
Messaggi: 4
Iscritto il: 9 marzo 2020, 18:38

Re: Aiutoo

Messaggio da Ansia estrema »

Non credo fosse di taglia sbagliata anche perché quando lho tolto e mi sono lavato avevo il segno del condom sull'asta.. per quanto riguarda i sintomi ho anche avuto dolori sparsi su tutto il corpo che duravano pochi secondi, dolori articolari e stanchezza (forse data dal lavoro e tutta quest'ansia e pensiero ossessivo che ho tutto il giorno) sto aspettando settimana prossima per farr il test quando saranno passati 40 giorni.. non vivo più sono terrorizzato
Ansia estrema
Messaggi: 4
Iscritto il: 9 marzo 2020, 18:38

Affidabilità test combo a 33 giorni

Messaggio da Ansia estrema »

Quanto è attendibile un test combo di 4 generazione a 33 giorni dal fatto accaduto?
Tex83
Messaggi: 12658
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Aiutoo

Messaggio da Tex83 »

Se vuole una CERTEZZA, deve attendere i 40 e fare un test di quarta generazione.
Se vuole mettersi ancora più ansia, faccia il test a 33 giorni sapendo che pur avendo affidabilità elevata NON è definitivo (cioè il risultato può NON essere confermato dal test successivo).
Ovviamente il consiglio è di fare UN UNICO test a 40 giorni considerando che:
- due test a distanza di una settimana la sottoporrebbero a uno stress di cui non necessita;
- il test ha un costo, o a carico suo (se lo fa privatamente) o della collettività (se presso struttura pubblica)
- in questo momento di emergenza nazionale è necessario limitare FORTEMENTE l'accesso a strutture ambulatoriali se non per prestazioni con carattere di urgenza (e un test non definitivo per una esposizione presunta a con rischio teorico pari allo zero, secondo la mia interpretazione, NON lo è).
Non aggiungerò altro.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Aiutoo

Messaggio da Claudia Balotta »

Buona sera,
le confermo le valutazioni e i consigli di Tex83.
Claudia Balotta
Rispondi