Parere sul test hiv

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Cancellazione Utente 42402

Parere sul test hiv

Messaggio da Cancellazione Utente 42402 »

Carissima dottoressa Claudia Ballotta sono un ragazzo di 37 anni attento a certe situazioni, ma ultimamente ho conosciuto una ragazza mi ha sorpreso così tanto che ho avuto dei rapporti non protetti non la conosco bene, ma alcuni mi hanno detto di stare attento perché una ragazza che cambia facilmente, io non voglio credere alle parole di queste persone però chi mi ha parlato di lei è una persona che stimo, mi dispiace pensare a male di questa ragazza infatti mi sento male solo a pensarci di averlo fatto ma in me c'è anche questa paura, volevo sapere se faccio bene a fare un test
nick9090
Messaggi: 188
Iscritto il: 16 maggio 2018, 0:05

Re: Parere sul test hiv

Messaggio da nick9090 »

Buonasera,
Hai avuto rapporti non protetti con una persona dallo stato sierologico sconosciuto per cui è consigliabile sottoporsi al test di IV generazione trascorsi 40 giorni dall'ultimo episodio a riachio
Nel frattempo è bene astenersi da rapporti Non protetti.
Cancellazione Utente 42402

Re: Parere sul test hiv

Messaggio da Cancellazione Utente 42402 »

È vero ma io ho chiesto un parere alla dottoressa ti ringrazio sicuramente non penso di avere rapporti in futuro, ma vorrei un parere dalla dottoressa.
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Parere sul test hiv

Messaggio da Tex83 »

Buongiorno, due premesse:
- non è possibile chiedere pareri "esclusivi" alla dottoressa: lei sta scrivendo su un forum pubblico, pertanto tutti gli utenti sono legittimati a intervenire; in particolare, nick9090 si è sempre contraddistinto per le risposte e le indicazioni corrette fornite;
- non esistono categorie di persone a rischio, ma comportamenti a rischio.
Detto questo, lei ha avuto rapporti non protetti con una persona che non conosce. Per questo motivo la situazione va considerata a rischio HIV.
Il consiglio è di fare un test HIV di quarta generazione a 40 giorni dall'ultimo rapporto non protetto, e nel frattempo utilizzare il condom; in alternativa, lei e la sua compagna potete accedere entrambi al test HIV e solo in caso di coppia chiusa e monogama potrete continuare ad avere rapporti non protetti senza timori.
Le consiglio l'intera lettura delle nostre FAQ: https://www.anlaidsonlus.it/cosa-devi-sapere
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Cancellazione Utente 42402

Re: Parere sul test hiv

Messaggio da Cancellazione Utente 42402 »

Sono d'accordo ma infatti non avevo messo in dubbio la risposta, l'attendibilità del test fatto a 40 giorni non è da ritenersi sicura al 100%, tanto vale attendere il prelievo ematico, mi può dare informazioni sul prelievo ematico dopo quando tempo fa fatto per stare sicuro, anche se ho parlato con questa ragazza mi ha detto stai sereno, mi ha detto che ha donato il sangue più di una settimana fa attende le risposte, insomma io sto male perché non so più a chi credere.
Cancellazione Utente 42402

Re: Parere sul test hiv

Messaggio da Cancellazione Utente 42402 »

Lei mi dice di starmene tranquillo, perché non è giusto dubitare di lei mai io personalmente sono fatto così, sto vivendo male questa cosa perché non la conosco è di un altro paese, mi sono fatto mettere pensieri in testa, mi conosco se non vedo la risposta delle analisi non sono sicuro, non so nemmeno se effettivamente gli fanno anche questo tipo di indagine, perlopiù sono andato a vedere un pochino i sintomi lei ha dei brufoli sul collo e sul viso non credo che ha 32 anni sia normale, poi ieri una persona mi ha detto che la trovata invecchiata non riesco a stare sereno.
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Parere sul test hiv

Messaggio da Claudia Balotta »

Buon pomeriggio,
confermo quanto detto da nick9090 e da Tex83. Faccia il test di 4° generazione definitivo a 40 giorni.
Claudia Balotta
Cancellazione Utente 42402

Re: Parere sul test hiv

Messaggio da Cancellazione Utente 42402 »

Gentilissima dottoressa, questa ragazza che ho conosciuto ha Donato circa una settimana fa infatti lei è arrabbiata con me ha detto appena mi inviano le risposte te le invio, per quanto riguarda il prelievo ematico per essere sicuro dopo quanto tempo si effettua da un eventuale rapporto senza protezione Grazie mille
Cancellazione Utente 42402

Re: Parere sul test hiv

Messaggio da Cancellazione Utente 42402 »

Domanda: qual è il rischio di contagio con il virus dell’Aids durante un rapporto sessuale non protetto con una persona infetta dell’altro sesso? Secondo le stime, sarebbe inferiore all’uno per cento. Ho letto quest'articolo ma è vero nel senso che c'è una piccola percentuale? È sbagliato avere rapporti non protetti ma quindi ci sono anche delle percentuali in cui una persona non può infettarsi? ci tengo a ribadire che è da stupidi non usare le precauzioni.
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Parere sul test hiv

Messaggio da Tex83 »

Le abbiamo già detto come comportarsi. Tutte le risposte alle ultime domande sono nelle FAQ, che evidentemente non ha letto. Ritengo la discussione esaurita.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Cancellazione Utente 42402

Re: Parere sul test hiv

Messaggio da Cancellazione Utente 42402 »

Buongiorno come vi raccontai la settimana scorsa la ragazza aveva donato, ieri sono arrivate le risposte nat hcv rna, nat hbv dna , nat hiv rna negativi, hiv 1/2 Ag /Ab negativo, posso stare tranquillo oppure lo faccio anche io il test?.
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Parere sul test hiv

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
innanzitutto confermo quanto detto da Tex83.Inoltre le domande a cui abbiamo già dato risposta non possono essere ripetute!
Claudia Balotta
Rispondi