Secrezioni in bocca

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Darioro
Messaggi: 7
Iscritto il: 10 febbraio 2020, 11:45

Secrezioni in bocca

Messaggio da Darioro »

Buongiorno,
Purtroppo mentre una ragazza si masturbava mi ha messo un dito in bocca per 1/2 secondi. Non mi pare ci fosse sangue perché non c’era nemmeno sul preservativo usato durante la penetrazjone vaginale.
So che sono stato stupido. Mi chiedo quanto abbia rischiato
Grazie davvero
Tex83
Messaggi: 12658
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Secrezioni in bocca

Messaggio da Tex83 »

Da quanto descrive non ha corso rischi per HIV.
Rimane una pratica non igienica e a rischio potenziale per altre mst.
Si informi sulle modalità di trasmissione del virus HIV leggendo le nostre FAQ: https://www.anlaidsonlus.it/cosa-devi-sapere
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Darioro
Messaggi: 7
Iscritto il: 10 febbraio 2020, 11:45

Re: Secrezioni in bocca

Messaggio da Darioro »

Grazie davvero. Lo giuro che se non ho preso nulla non lo farò mai più. Non me l’aspettavo che le mettesse nella mia bocca. Ho già fatto il test per mono, toxo e sifilide, tutti negativi.
L’evento è successo a dicembre
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Secrezioni in bocca

Messaggio da Claudia Balotta »

Buon pomeriggio,
confermo quanto detto da Tex83.
Claudia Balotta
Darioro
Messaggi: 7
Iscritto il: 10 febbraio 2020, 11:45

Re: Secrezioni in bocca

Messaggio da Darioro »

Buonasera e grazie. Vi chiedo solo un consiglio se possibile. A 2 mesi dal rapporto mi ritrovo con i linfonodi all’inguine e sotto al mento gonfi.l e 1 solo nel collo laterale. Ci sono altre mst che lo provocano?
Il medico mi ha segnato analisi e rx
Grazie a presto
Tex83
Messaggi: 12658
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Secrezioni in bocca

Messaggio da Tex83 »

Quanto descrive non è correlabile direttamente a mst: correttamente il medico ha avviato un percorso per arrivare alla diagnosi.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Darioro
Messaggi: 7
Iscritto il: 10 febbraio 2020, 11:45

Re: Secrezioni in bocca

Messaggio da Darioro »

Buongiorno Tex, mi perdoni ma non ho capito bene cosa intende.
Il medico mi ha segnato epatiti, clamidia, gonorrea e micoplasma da fare oltre l’rx collo.

Buona domenica
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Secrezioni in bocca

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
confermo quanto detto da Tex83: il suo medico ha AVVIATO un iter diagnostico che, di norma, è a tappe. Prima considererà i risultati e in seguito deciderà come procedere.
Claudia Balotta
Darioro
Messaggi: 7
Iscritto il: 10 febbraio 2020, 11:45

Re: Secrezioni in bocca

Messaggio da Darioro »

Buongiorno,
Come detto sto facendo tutti gli accertamenti. Solo un consiglio dato che sui fogli dell’otorino non c’è scritto. Ho fatto clamydia trachomatis e pneumoniae, epatiti varie e sifilide, herpes tutte tramite sangue. È giusto o mi conveniva fare il tampone? Grazie mille
Tex83
Messaggi: 12658
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Secrezioni in bocca

Messaggio da Tex83 »

Se le ha effettuate secondo le tempistiche indicate dal medico, vanno benissimo le analisi fatte.
Sifilide e epatiti vengono normalmente ricercati solo tramite campione di sangue venoso.
Il consiglio è di sottoporre gli esiti al medico che ha prescritto le analisi.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Darioro
Messaggi: 7
Iscritto il: 10 febbraio 2020, 11:45

Re: Secrezioni in bocca

Messaggio da Darioro »

Buonasera tex83. Sono passati oltre 60 dal rapporto alle analisi. I risultati il 27 quindi devo aspettare. L’rx mostra linfonodi ma dicono di monitorarli nei mesi e valutare se crescono. Al momento non devo fare nulla.
Grazie e e buona serata.
Posso porvi solo una domanda? Ma è vero che nel caso di infezione da hiv i sintomi sono nei primi 2 mesi al massimo e poi spariscono nell’arco di qualche giorno per poi ripresentarsi quando le condizioni generali peggiorano?
Grazie mille
Tex83
Messaggi: 12658
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Secrezioni in bocca

Messaggio da Tex83 »

Nel ricordarle che il forum NON è una chat, rispondo per l'ultima volta alla sua domanda:
"Ma è vero che nel caso di infezione da hiv i sintomi sono nei primi 2 mesi al massimo e poi spariscono nell’arco di qualche giorno per poi ripresentarsi quando le condizioni generali peggiorano?"
No, non è vero. La descrizione dell'evoluzione dell'infezione da HIV è ben descritta nella FAQ n. 2 che già avrebbe dovuto consultare: https://www.anlaidsonlus.it/cosa-devi-sapere
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Darioro
Messaggi: 7
Iscritto il: 10 febbraio 2020, 11:45

Re: Secrezioni in bocca

Messaggio da Darioro »

Buongiorno,
Volevo solo ringraziarvi per il tempo e la comprensione che avete.
Farò i miei test e spero di risolvere.
Grazie ancora e grazie anche alla dottoressa
Rispondi