Testimonianza e consigli

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Sasa85
Messaggi: 11
Iscritto il: 19 settembre 2017, 16:14

Testimonianza e consigli

Messaggio da Sasa85 »

Penso che sia inutile piangere sul latte versato, con questa piccola premessa vi racconto la mia storia. La notte tra sabato 18 e domenica 19 gennaio sono stato in un club privè, mi sono intrattenuto con una trans, il rapporto è stato sempre protetto, ho ricevuto un rapporto orale e poi da attivo ho avuto un rapporto anale, appena iniziato il rapporto il preservativo si è rotto me ne sono accorto subito e ho subito smesso il rapporto, il rapporto sarà durato al massimo 10 secondi non ha avuto un impatto traumatico, il mio glande non presentava ne ferite ne macchie di sangue evidenti, subito dopo mi sono andato a lavare e me ne sono andato a casa. Il mattino seguente sono andato al pronto soccorso della mia città spiegando il fatto e se era possibile fare una pep, dopo l'attesa di 2 ore parlo con un medico che mi dice che lui non mi può prescrivere niente e che li non è presente un reparto per le malattie infettive. Il pomeriggio mi reco a un altro pronto soccorso di una città vicina dove spiegato l'accaduto al triange aspetto altre 3 ore una volta entrato nel pronto soccorso il dottore mi dice la stessa cosa del primo, che lui non può prescrivermi niente e che devo ritornare la mattina seguente siccome non c'era infettivologo( era domenica).il mattino seguente alle 10.30/11 parlo finalmente con l'infettivologo che dapprima mi tranquillizza dice che il rapporto è di basso rischio ma che comunque per stare più sicuro mi può prescrivere la pep, che sono trascorse quasi 30 ore è che la pep è efficace fino alle 72 ore post esposizione. Mi ha dato un barattolo di genvoya con 30 capsule e mi ha detto di prenderle ogni 24 ore sempre allo stesso orario (alle 11).subito ho fatto un test 0 per hiv e sifilide entrambi negativi, e mi ha prescritto un altro test dopo 30 giorni cioè il 18 febbraio e una visita il 24 febbraio. Sto al quarto giorno cerco di non pensarci e occupo piu possibile il mio tempo libero tra palestra, corsette, *** e hobby vari, cerco di leggere meno notizie su internet. Per fortuna per ora non ho effetti collaterali degni di nota spero chr continuo cosi per tutte le 4 settimane. Non capisco solo questo ribalzarmi da pronto soccorso e un altro visto che la pep prima si prende è meglio è, poi parlando con l'infermiera mi ha fatto capire che sa meno di me, voleva sapere se avevo febbre o linfonodi ingrossati, ma non penso che dopo 24 ore si hanno questi sintoni anzi se si hanno si potrebbero avere tra la 2 e la 4 settimana. Volevo sapere se quello che fatto vabbene e se nel caso mi venisse le febbre( non per i sintomi dell'hiv ma perché siamo nel picco influenzale) se posso prendermi la tachipirina o aspirina c se si a quale distanza dal genvoya che prendo regolarmente alle 11 di mattina?
Morgan
Messaggi: 17
Iscritto il: 2 dicembre 2019, 17:19

Re: Testimonianza e consigli

Messaggio da Morgan »

Ciaoooo, inutile dirti che devi tranquillizzarti perché tanto non serve a nulla ti assalirà sempre l'ansia e la preoccupazione.
Passeranno anche questi giorni e sarà solo un brutto ricordo!
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Testimonianza e consigli

Messaggio da Tex83 »

Il farmaco che prende non ha interazioni con il paracetamolo o l'aspirina.
Ha fatto bene a chiedere la PEP in quanto il contatto è stato potenzialmente a rischio.
Se prende altri farmaci, faccia sempre riferimento a chi le ha prescritto la PEP
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Testimonianza e consigli

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
confermo quanto detto da Tex83.
Claudia Balotta
Rispondi