Piscina

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Bloccato
Carlo1977
Messaggi: 10
Iscritto il: 14 dicembre 2019, 5:37

Piscina

Messaggio da Carlo1977 »

Buonasera,
scusate se utilizzo di nuovo il vostro servizio a breve distanza di tempo.
Volevo chiedervi un parere su questo evento.
Non ricordo se 1 o 2 giorni prima di andare in piscina mi sono mangiato l'unghia del dito medio sx, portandomi via anche un pezzo di pelle sotto l'unghia, ovviamente c'è stato del sanguinamento . In seguito, terminato il sanguinamento sotto l'unghia si vedeva il rosso del sangue in quanto la pelle doveva ricrescere e la ferita mi faceva male. Ho applicato un cerotto.
In piscina come detto dove sono andato1/2 giorni dopo, ho nuotato con il cerotto, che però dopo un po' si è tolto a causa dell'acqua. Spesso nuotando in piscina succede di scontrare con le mani o altre parti del corpo dei nuotatori della corsia accanto. E in effetti dopo non aver più il cerotto, nuotando ho diverse volte scontrato con il dito dell' unghia ferita i nuotatori dell'altra corsia. Non so dirvi la durata dei contatti sono cmq rapidi a volte durano un po' di più se ci si "incastra" con il piede o il braccio di altri nuotatori.
Uscendo dalla piscina, ho tamponato il punto dell'unghia senza pelle con un fazzoletto e ho notato che in effetti un po' di sangue era presente sul fazzoletto, ho anche paura che il sangue sul dito potesse non essere solo il mio.
Secondo voi con una ferita di questo tipo, questi contatti possono essere a rischio hiv? Ho anche utilizzato una tavoletta ma questo non penso possa essere considerato rischioso. Nel caso un altro nuotatore con cui mi sono scontrato avesse avuto una ferita aperta e sanguinante sarebbe sufficiente un contatto del genere per trasmettere il virus? Il cloro in questi casi può disattivare il virus?
Grazie di cuore per la risposta che mi darete e per la cortesia con cui rispondete ai vari quesiti.
Carlo
Carlo
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Piscina

Messaggio da Tex83 »

Le abbiamo già chiesto di leggere le FAQ prima di aprire discussioni, soprattutto se riguardano situazioni assurde e non a rischio. Purtroppo se continuerà ad aprire discussioni di questo tenore non riceverà più alcuna risposta.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Carlo1977
Messaggi: 10
Iscritto il: 14 dicembre 2019, 5:37

Re: Piscina

Messaggio da Carlo1977 »

Chiedo scusa. purtroppo l'ansia in queste situazioni mi assale, sto andando da uno psicologo per questo ma a volte ho bisogno di un conforto di un esperto.
Grazie per la risposta.
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Piscina

Messaggio da Claudia Balotta »

Confermo quanto le ha detto Tex83.
Claudia Balotta
Carlo1977
Messaggi: 10
Iscritto il: 14 dicembre 2019, 5:37

Re: Piscina

Messaggio da Carlo1977 »

Vi ringrazio entrambi per la gentilezza e celerità.
Ho letto le faq, ma nel mio stato d'ansia purtroppo faccio davvero fatica a essere razionale nel valutare gli episodi della vita quotidiana vi ringrazio per la comprensione che dimostrate.
Vi chiedo questo, spero di farlo nei termini corretti di utilizzo del forum e di avere una Vs risposta anche se probabilmente è un'altra delle mie paranoie e abuso della Vs pazienza. Ieri sono uscito andando al pub sotto casa con amici dopo tanto tempo facendo per me un grosso sforzo, sono andato a urinare nel bagno, tra pastiglie che prendo vs l ansia, birra ( finché sono in cura non berrò più alcol non immaginiavo la reazione) e pipi che scappava, ero in agitazione.
Come al solito purtroppo mi ero mangiato molto le unghie nella giornata era uscito un po' di sangue e avevo il classico rosso intorno sotto le unghie che se tamponato con pressione con il fazzoletto facava ancora uscire un po' di sangue, oltre il "taglietto della piscina" di cui sopra. Io non ho controllato, maniglia, sciacquone, miscelatore per non alimentare la compulsione e perché ero troppo confuso.
Sono entrato, appena uscito il ragazzo precedente nel caso di sangue fresco ( io ero alticcio, in ansia e si vedeva poco) su maniglie e altre superfici da me toccate rischierei qualcosa?Mi agita che una volta a casa vedevo sempre il rosso nelle unghie non vorrei fosse stato sangue non solo mio.
Grazie davvero per la comprensione, stavo un pochino meglio ma affrontare le mie paure andando dal parrucchiere e dentista mi ha fatto ripiombare in questo stato d'ansia.
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Piscina

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
le rispondo come ad Adrian. Spero che possa comprendere che il nostro lavoro consiste nel valutare e dare risposte a problemi reali: nel suo caso non è così e le abbiamo più volte detto di continuare il suo percorso psicologico per superae paure infondate.
Claudia Balotta
Carlo1977
Messaggi: 10
Iscritto il: 14 dicembre 2019, 5:37

Re: Piscina

Messaggio da Carlo1977 »

Buonasera Dott. ssa,
capisco e condivido la vostra posizione, vi chiedo scusa se vi ho fatto perdere tempo e vi ringrazio per il lavoro che svolgete nel forum. Purtroppo sono in un momento difficoltà, che spero di risolvere e mi sto impegnando per farlo a volte sono pesante mi rendo conto.
Prima di scrivere di impulso, le prossime volte mi leggerò le vostre risposte su piscina, bagni pubblici, contatti con maniglie e mi sforzero' di convincermi dell 'assurdità di quanto vi chiedo.
Cordialmente
Carlo
Carlo1977
Messaggi: 10
Iscritto il: 14 dicembre 2019, 5:37

Re: Piscina

Messaggio da Carlo1977 »

Ps non capisco il riferimento ad Adrian, se é un ipocondriaco come me? allora ok capisco. Vi assicuro che non utilizzo profili fake o doppi profili, non è nelle mie corde e rispetto molto il vostro lavoro e non lo farei mai, se ho male interpretato chiedo sinceramente scusa.
Bloccato