Affidabilità

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Girl Afraid
Messaggi: 4
Iscritto il: 7 dicembre 2019, 10:58

Affidabilità

Messaggio da Girl Afraid »

Cari dottori, buongiorno. Prima di tutto vorrei ringraziarvi per la risposta. Ho avuto un rapporto vaginale a rischio in cui il preservativo si è sfilato senza che me ne accorgessi subito. Non c'è stata eiaculazione. A 37 giorni dell'episodio, ho eseguito un test di 4 generazioni presso l'ambulatorio di malattie sessuali della mia città, con esito negativo. A 39 giorni, ho effettuato un test rapido combinato antigene + anticorpi presso una ONG locale, anch'esso con esito negativo. Ancora non tranquilla, perché ho letto in alcuni forum che i risultati degli esami di 4 generazioni sarebbero stati definitivi soltanto a 40 giorni, per sicurezza ho effettuato un autotest Mylan a 95 giorni dell'evento a rischio, con esito negativo, ripetendolo a 124 giorni, anch'esso con esito negativo. Vorrei chiedervi se dopo tutti questi test, anche se quegli ultimi sono stati autotest, posso finalmente chiudere la faccenda e stare tranquilla per quanto riguarda l'HIV. Grazie mille!
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Affidabilità

Messaggio da Tex83 »

Già il suo primo test era definitivo, lei è sieronegativa. Quando un test è definitivo non necessita di ripetizioni: la ripetizione del test è solo uno stress aggiuntivo per lei ed uno spreco di denaro a suo carico (in caso di autotest), o a carico di soggetti no profit (nel caso del suo secondo test).
Per quanto mi riguarda risulta fondamentale dare a chi scrive anche una consapevolezza sulle modalità di accesso al test.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Girl Afraid
Messaggi: 4
Iscritto il: 7 dicembre 2019, 10:58

Re: Affidabilità

Messaggio da Girl Afraid »

Caro Tex83, la ringrazio per la risposta. Capisco che non sia necessario ripetere un test definitivo, ma dato che l'avevo fatto a 37 giorni per errori di calcolo, invece che a 40, non ero sicura che fosse davvero definitivo. Per quanto riguarda il secondo, realizzato presso la ONG, l'appuntamento è stato fissato 2 settimane prima, quindi ho deciso di farlo comunque mentre aspettavo il risultato di quel primo, soltanto per una questione di ansia. Grazie ancora per il suo aiuto e buon proseguimento! :)
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Affidabilità

Messaggio da Claudia Balotta »

Buona sera,
confermo quanto detto da Tex83.
Claudia Balotta
Girl Afraid
Messaggi: 4
Iscritto il: 7 dicembre 2019, 10:58

Re: Affidabilità

Messaggio da Girl Afraid »

Gentilissimi. Scrivo quasi un anno dopo, poiché ho letto di recente che la biotina potrebbe influenzare il risultato del test. Come descritto nel testo, ho eseguito diversi test, sia di laboratorio che di farmacia, tutti negativi. Tuttavia, questi test sono stati eseguiti dopo un lungo trattamento con biotina a 300 mcg per la caduta dei capelli. Sono sicura che gli ultimi tre test, quelli di Mylan, sono stati eseguiti in senza biotina nel mio corpo, ma non mi ricordo più se assumevo ancora la biotina quando ho fatto il test di laboratorio. Mi consigliate di ripetere il test anche se li ho fatto in 5, tutti negativi? (Ho fatto un altro Mylan a 250 giorni, no biotina). Grazie mille!
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Affidabilità

Messaggio da Tex83 »

No. Il test è definitivo.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Girl Afraid
Messaggi: 4
Iscritto il: 7 dicembre 2019, 10:58

Re: Affidabilità

Messaggio da Girl Afraid »

Grazie ancora, buon proseguimento!
Rispondi