rischio hiv

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
marco30000
Messaggi: 11
Iscritto il: 26 novembre 2019, 12:01

Re: rischio hiv

Messaggio da marco30000 »

> 1. se fosse dermatite seborroica é possibile che la PEP stia già fallendo ? e che ho questi sintomi dopo 14 giorni nonostante la PEP?

NO, la comparsa di "sintomi" può essere dovuta alla PEP, a qualsiasi condizione esterna, ad altre mst contratte durante il rapporto a rischio quindi deve essere valutato dall'infettivologo con cui ha già appuntamento


> 2. Ma nel caso facessi il test 4 generazione in questi giorni con questi sintomi dovrebbero già dirmi se è in atto una serionconversione giusto? o non servirebbe a nulla? so che no sarebbe definitivo sarebbe solo per farmi star + tranquillo per capire se sono collegati o meno questi sintomi... (non ho mai sofferto di questa dermatite e dopo 14 giorni dall accaduto mi fa un pò strano come coincidenza)

NO, la presenza di "sintomi" anche se eventualmente collegati ad una infezione da HIV NON anticipano il periodo entro cui il test si "positivizza".


> so che non dovrei associar i sinotmi ad una infezione da HIV ma se fosse stata uan febbre avrei potuto anche capir la coincidenza(il freddo e altro) ma una dermatite seborroica che non ho mai avuto mi fa davvero strano come coincidenza... (che stranamente è uno dei sintomi di HIV)

NON lo faccia, perchè è privo di senso soprattutto perchè sta facendo la profilassi. Vada all'appuntamento con l'infettivologo e rimetta a lui una valutazione.
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: rischio hiv

Messaggio da Claudia Balotta »

Le confermo le ultime risposte di Tex83
Claudia Balotta
marco30000
Messaggi: 11
Iscritto il: 26 novembre 2019, 12:01

Re: rischio hiv

Messaggio da marco30000 »

grazie dottoressa...
sono stato dall infettivolgo che mi ha detto di star tranquillo...
(1 perchè sto facendo la PEP... e il fatto che non ho avuto ne febbre e ne altro è un buon segno)
è stata riscontrata una lieve dermatite sul lato della schiena ... (e non esclude avessi già essendo molto lieve perchè è sotto pelle e probabilmente non gli avevo mai dato peso)


anche se leggendo il bugiardino della PEP portava tra gli effetti collaterali la possibilità di eruzioni cutanee (1 su 10) non so se vi sono capitati casi del genere per la PEP...

per quanto riguarda il test come da prassi poteva esser fatto il test hiv a fine PEP ma essendoci le feste di natale non è possibile farlo... ( quindi in ospedale se ne parla a gennaio)

visto che al di la dei sintomi l unico modo per trovar un pò di tranquillità è il test

Ma se volessi farlo da privato un test di 4 generazione darebbe una buon affidibilità (ovviamente non sarebbe definitivo)

volevo chieder ho visto un pò il calnedario delle feste se dovessi fare il test intorno il 25 giorno dal rapporto a rischio (quindi 3 giorni prima della fine della PEP sarebbe lo stesso affidabile)? perchè per le feste di natale in mezzo molto probabilmente avrei cmq il risultato dopo gennaio...

vorrei provar a fare le feste di natale in modo un pò + tranquillo...
1 Fare un test a 25 giorni cioè a solo 3 giorni dalla fine PEP (equivale a farlo come a fine pep per 3 giorni)?

2 sarebbe un test attendibile secondo voi ? (premetto non definitivo e cmq seguirò l iter fino alla fine dell ospedale)

3. escluderebbe almeno che questi sintomi che sto avendo tipo rush (con a volte lieve purirto) e lieve dermatite possono essere collegati a sintomi di serioconversione essendo che sto facendo anche la PEP)


mi sono usciti anche due specie di brufoli sotto l ascella ? potrebbe far parte del rush?
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: rischio hiv

Messaggio da Tex83 »

posst così lunghi sono inaccettabili, soprattutto perché in precedenza le abbiamo già risposto su tutto e sull'iter da seguire e perché continua a riportare sintomi. Questo forum NON valuta a distanza i sintomi!
Non deve fare alcun test se non quello a fine profilassi farmacologica e dopo 40 gg di conferma (di quarta generazione).
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
marco30000
Messaggi: 11
Iscritto il: 26 novembre 2019, 12:01

Re: rischio hiv

Messaggio da marco30000 »

ok mi scuso tex...
faccio solo una domanda veloce essendo che ci sono le.feste di natale in mezzo se dovessi anticipar il test di 3 giorni (dalla fine della PEP) sarebbe lo stesso attendibile? (no definitivo dico solo attendibile)

per poi farlo definitivo come da iter
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: rischio hiv

Messaggio da Claudia Balotta »

Queste decisioni deve prenderle consultando il medico che le ha somministrato la PEP.
Claudia Balotta
Rispondi