Rapporto

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Apple
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 novembre 2019, 11:02

Rapporto

Messaggio da Apple »

Buongiorno
In data 25 ottobre ho avuto un rapporto con una prostituta, ovviamente sierosconosciuta.
La dinamica è stata la seguente. Breve masturbazione da parte sua. Indosso preservativo. Successivamente, rapporto orale (con preservativo indossato). Breve rapporto vaginale (con preservativo indossato). Eiaculazione con pene quasi estratto (sempre con preservativo). Terminato il rapporto, ho estratto il pene ed ho constatato che il preservativo era ancora correttamente indossato, il serbatoio posto all'estremità conteneva lo sperma. Il preservativo sembrava integro (non ho notato fessurazione o lacerazioni del serbatoio). insomma non ho notato nulla di strano sebbene abbia prestato accortezza. Poi chissà, posso anche essermi sbagliato ma a me è parso integro
La mia attenzione, tuttavia, è caduta su una piccola macchiolina (minima, meno di una goccia) di sangue scuro, quasi marrone, che era visibile (se osservato con attenzione) sul preservativo (in corrispondenza dell'asta). Era sangue mestruale vecchio, credo del ciclo terminato da poco. (mi sono incavolato)
Con attenzione e delicatezza ho preso un fazzoletto di carta spesso e ho, dopo aver verificato che si trattava di una singola macchiolina minima, estratto il pene dal preservativo. Sulla carta con la quale ho estratto il preservativo, non è rimasto né sangue né altro, segno - per me - che si era trattato effettivamente di un singolo residuo.
Successivamente, essendo io ipocondriaco, ho cominciato a pensare al peggio, anche perché si è manifestata una fastidiosa uretrite, adesso in via di conclusione (senza assunzione di medicinali). Potrebbe essere collegata al rapporto? Mah, non so, ditemi voi
Ho deciso comunque di effettuare domani (a circa 20 giorni dall'episodio), un test HIV 4 generazione, urinocultura con ricerca di clamidia, Tricomonas, gonorrea, VDRL. Per patite B sono vaccinato.
Mi rendo conto che un test Hiv a 20 giorni non è attendibile, ma è anche vero che, essendosi trattato (forse) di un rapporto con rischio contenuto, ed essendo il test di 4 generazione abbastanza precoce a far data dal 14° giorno, potrei ritenerlo, in caso di esito negativo, un buon segnale.
Che ne pensate? Sto agendo in maniera errata?
Tex83
Messaggi: 12657
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Rapporto

Messaggio da Tex83 »

Da quanto descrive non ha corso alcun rischio per le patologie che ha menzionato.
Qualsiasi test è SUPERFLUO e quindi CONTROINDICATO in relazione all'episodio
Se ha una vita sessuale attiva, con partner occasionali, tutti i controlli di cui parla possono essere programmati almeno una volta all'anno in un ciclo routinario di screening.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Apple
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 novembre 2019, 11:02

Re: Rapporto

Messaggio da Apple »

Ringrazio per la pronta risposta, e vorrei evidenziare come questo forum sia un momento straordinario di confronto ed apprendimento personale.
Nel merito della mia vicenda personale, credo di aver bisogno di veder scritto che non ho nulla in quanto - questa la verità - non ho una grande fiducia di me stesso.
Dunque farò i test da me elencati. Con questo non vorrei offendere chi gentilmente mi ha risposto, sulla cui correttezza del post non si può eccepire nulla: il rapporto protetto, equivale a rischio nullo o quasi. Ma nella mente delle persone che sentono di aver avuto un comportamento non conforme (fare sesso con una prostituta) si insinua sempre il dubbio di non aver visto bene, di non essersi accorti che il preservativo si fosse lacerato, i famosi micro fori etc etc. Da ciò deriva la necessità di fare il test.
La mente è un labirinto dal quale non si esce facilmente
Ringrazio infinitamente della risposta ricevuta.
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Rapporto

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
le confermo quanto detto da Tex83. Una volta conosciute e seguite le misure di prevenzione i dubbi potrebbero essere molto ridotti o assenti!
Claudia Balotta
Rispondi