Rapporto Orale e Sintomi

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
carloalberto
Messaggi: 7
Iscritto il: 8 novembre 2019, 11:22

Rapporto Orale e Sintomi

Messaggio da carloalberto »

Buongiorno a tutti,
Agli inizi di ottobre ho avuto un rapporto anale (io parte passiva) protetto con profilattico e ho praticato un rapporto orale non protetto senza eiaculazione nel cavo orale. La bocca non aveva ferite aperte e sanguinanti al momento, solo una piccola afta. Infine, Quando il partner ha eiaculato, dopo un po’ di tempo ho preso con un dito una quantità del suo seme e l’ho “assaggiata”. A circa 17 giorni dal rapporto ho iniziato a manifestare una febbre con brividi e dei dolori muscolari a livello del collo e mal di testa, senza particolari problemi respiratori quali mal di gola, congestione nasale o tosse. La febbre non era sempre fissa e spesso si dimostrava intermittente. Il mio medico controllandomi ha trovato la gola e le tonsille arrossate, nonostante non mi abbiano dato alcun fastidio, e mi ha prescritto un antibiotico della famiglia delle cefalosporine assieme ad un Emocromo, proteina c reattiva, ves e il test per la ricerca del virus di Epstein Barr. Secondo lei potrebbe essere mononucleosi. Io sono un po’ preoccupato e non so cosa fare, vorrei fare un test hiv per tranquillizzarmi. Ci sono gli estremi secondo voi? Ho molta paura!
Vi ringrazio moltissimo in anticipo e mi scuso se il post è lungo.
Grazie mille e buona giornata!
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Rapporto Orale e Sintomi

Messaggio da Tex83 »

Le confermo che l'ingestione di sperma è una pratica a rischio HIV, nel suo caso specifico valutabile come basso.
Per scrupolo le consiglio un test a 40 giorni. di quarta generazione.
Può trovare più informazioni su come praticare sesso più sicuro leggendo le nostre FAQ: https://www.anlaidsonlus.it/cosa-devi-sapere
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
carloalberto
Messaggi: 7
Iscritto il: 8 novembre 2019, 11:22

Re: Rapporto Orale e Sintomi

Messaggio da carloalberto »

Grazie Tex83,
Avevo già pensato di fare il test, per attendere i 40 giorni devo aspettarne ancora una decina circa. Comunque la quantità che ho preso con un dito ovviamente non era tantissima, giusto poca per un gioco erotico ma ho avuto subito un dubbio, nonostante ho anche pensato che una volta esposta all’aria fosse stata a rischio minore. Comunque non lo rifarò mai più e cercherò di proteggere anche questo tipo di rapporti. Comunque dopo averlo assaggiato ci siamo baciati e non ricordo quanto o se lungo ingoiato o sputato. Per quanto riguarda i sintomi devo allarmarmi particolarmente?
Grazie ancora
carloalberto
Messaggi: 7
Iscritto il: 8 novembre 2019, 11:22

Re: Rapporto Orale e Sintomi

Messaggio da carloalberto »

Salve,
Piccolo aggiornamento. Ho ritirato le analisi suggerite dal mio medico. Risulta che la proteina c reattiva sia alta, mentre La ves è normale e le IgG e IgM dell’EBV sono negative. Inoltre ho una lieve piastrinopenia. Non so se posso scrivere queste cose, nel caso non mi fosse concesso mi scuso in anticipo. Ma non so a cosa pensare, sono preoccupato.
Grazie mille!
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Rapporto Orale e Sintomi

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
confermandole quanto detto da Tex83 la invito ad attendere i risulti del test che eseguirà a breve.
Claudia Balotta
carloalberto
Messaggi: 7
Iscritto il: 8 novembre 2019, 11:22

Re: Rapporto Orale e Sintomi

Messaggio da carloalberto »

Buongiorno Dott.ssa,
La ringrazio di cuore per la sua risposta. Attenderò i fatidici 40 gg per il test e poi farò sapere. La mia preoccupazione è stata soprattutto per i sintomi che ho avuto precedentemente, anche se so che è erroneo fare diagnosi per le sintomatologie. Inoltre ho cercato di fare il tutto in sicurezza e il fatto che mi sia perso per poco nel rapporto orale mi infastidisce assai. Anche perché ho evitato l’eiaculazione diretta in bocca per poi prenderne col dito una piccola quantità dal ventre del partner dopo svariati secondi dopo l’eiaculazione.
Secondo lei è il caso di preoccuparmi per quello che ho avuto o devo tranquillizzarmi ulteriormente? Mi scusi per le domande ridondanti ma ho dei seri problemi d’ansia.
Grazie infinite,
Buona giornata.
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Rapporto Orale e Sintomi

Messaggio da Claudia Balotta »

I sintomi che ha descritto sono aspecifici: si tranquillizzi nell'attesa del test.
Claudia Balotta
carloalberto
Messaggi: 7
Iscritto il: 8 novembre 2019, 11:22

Re: Rapporto Orale e Sintomi

Messaggio da carloalberto »

Buonasera,
La sintomatologia, durata circa una settimana, mi ha spaventato moltissimo. Ma le sue parole mi hanno assai confortato! Cercherò di fare il test in tranquillità.
Vi ringrazio moltissimo e vi auguro buona serata!
carloalberto
Messaggi: 7
Iscritto il: 8 novembre 2019, 11:22

Re: Rapporto Orale e Sintomi

Messaggio da carloalberto »

Buongiorno,
A circa 49 giorni dal rapporto a rischio ho effettuato il test nella mia città ed è risultato negativo fortunatamente.
L’unico dubbio è che nel referto c’è scritto “Anti-HIV: Negativo” e nient’altro. Essendo molto scarno di informazioni sulla metodica e sulla generazione, ho telefonato al numero di telefono indicato nel referto, e ha risposto il segretario che, dopo essersi informato nel settore giusto, mi ha risposto dicendo che per tutti i test effettuano il “Combo”. Presumo sia quarta generazione quindi. Chiedo a voi che avete più esperienza nel settore. Certo è che comunque è alquanto indecente che una asl sia così superficiale nel refertare degli esiti di laboratorio.
Grazie in anticipo,
Buona giornata a tutti!
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Rapporto Orale e Sintomi

Messaggio da Claudia Balotta »

Il test eseguito è di 4° generazione perciò definitivo a 40 giorni.
Claudia Balotta
carloalberto
Messaggi: 7
Iscritto il: 8 novembre 2019, 11:22

Re: Rapporto Orale e Sintomi

Messaggio da carloalberto »

Buonasera,
Ringrazio la Dottoressa e Tex83 per gli interventi. Cercherò di essere molto più prudente in futuro. Grazie a tutti voi per lo splendido servizio che fornite agli utenti!
Un grosso abbraccio e che Dio vi benedica!
Buona serata a tutti!
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Rapporto Orale e Sintomi

Messaggio da Tex83 »

Grazie a lei per aver apprezzato il nostro servizio!
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Rispondi