Paura sifilide

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Vito85
Messaggi: 3
Iscritto il: 6 novembre 2019, 18:44

Paura sifilide

Messaggio da Vito85 »

Buonasera premetto che so che qui si parla di hiv ma é l'unico forum che ho trovato..
Sono un ragazzo di 28 anni da circa 40 giorni soffro di una ragade anale polo posteriore con un importante ipertono sfinteriale... La ragade sembra si stia cicatrizzando dopo una terapia di pomate e dilatatori anali infatti non avverto quasi più dolore..
Guardando le possibili cause sul web ho visto che può essere correlata anche alla sifilide..
Ricordo che circa 3 mesi fa mi é uscito sul asta del pene un nodulo sotto pelle di circa mezzo cm duro al tatto e indolore, il tutto é regredito in circa 1 mese diventato sempre più piccolo..
Li per li non ci ho dato peso ma dopo la ragade ho cominciato a pensare alla sifilide, quindi a più di 90 giorni dall ultimo rapporto vaginale avuto con una ragazza ho eseguito il test per la sifilide precisamente test TPHA e E VDRL in un laboratorio privato convenzionato che si appoggia per questi esami a BIANALISI VENETO e i risultati sono i seguenti...
TPHA analisi qualitativa (S) NEGATIVO intervalli di riferimento NEGATIVA
Vdrl analisi qualitativa (s) NEGATIVO intervalli di riferimento negativa
Metodo agglutinazione per entrambi gli esami.
Posso stare tranquillo che non ho contratto la sifilide o devo rifare gli esami?
Vi ringrazio in anticipo per la risposta
Tex83
Messaggi: 12663
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Paura sifilide

Messaggio da Tex83 »

Lei non ha contratto la sifilide ma in presenza di sintomi come quelli che descrive avrebbe dovuto recarsi da un dermatologo.
Le ricordo che se ha una vita sessuale attiva e con partner occasionali, è raccomandato uno screening per le principali mst almeno a cadenza annuale.
L'utilizzo corretto e costante del preservativo consente di evitare ogni rischio per HIV e gran parte del rischio per altre mst.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Vito85
Messaggi: 3
Iscritto il: 6 novembre 2019, 18:44

Re: Paura sifilide

Messaggio da Vito85 »

Per quanto riguarda la ragade mi sono rivolto a un proctologo che mi ha prescritto la cura ma mi ha detto che non era in grado di dirmi la causa di essa..per questo motivo mi sono messo a guardare sul web e mi é venuto timore per la sifilide.
Ho fatto anche un test per hiv a più di 90 giorni di quelli tipo elisa comperato in farmacia risultato negativo..
Grazie mille per la risposta sei stato gentilissimo
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Paura sifilide

Messaggio da Claudia Balotta »

Buon pomeriggio,
le confermo quanto detto da Tex83 e le raccomandazioni sia sullo sceening delle MTS sia sull'utilizzo del profilattico.
Claudia Balotta
Rispondi