Rapporto orale non protetto - esito test

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Ansioso8181
Messaggi: 4
Iscritto il: 13 settembre 2019, 13:34

Rapporto orale non protetto - esito test

Messaggio da Ansioso8181 »

Buongiorno chiedo il seguente chiarimento.
Ho avuto un rapporto orale non protetto attivo/passivo (non completo) con una trans. Preso dal panico per l'episodio ho eseguito 28 giorni dopo un test presso un centro di analisi cliniche, mediante prelievo del sangue.
Ho ricevuto gli esiti che indicano tutto a zero/negativo. Vedo però che:
- Ac Anti Herpes 1-2 IgM (Siero) metodo Elisa = 0,3 (nel referto indicano che inferiore a 0,9 è negativo). Seppure è negativo però il valore non è 0,0, è in corso qualcosa?

Ho un leggero fastidio al pene da qualche giorno (non ho però senso di bruciore durante la minzione), non so se è opportuno eseguire anche il test per la Gonorrea.
Vi ringrazio del servizio che svolgete...
Tex83
Messaggi: 12658
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Rapporto orale non protetto - esito test

Messaggio da Tex83 »

Buonasera, questo forum si occupa di HIV (per la quale lei non ha corso un rischio sostanziale), e fornisce solo indicazioni generiche per altre mst.

Lei risulta negativo per herpes simplex 1-2.
Per quanto riguarda la gonorrea, le Linee Guida del CDC (America) suggeriscono a chiunque abbia rapporti con uomini, un test annualmente (anche in assenza di sintomi). Tale test può essere fatto anche tramite campione di urine.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Rapporto orale non protetto - esito test

Messaggio da Claudia Balotta »

Buonasera,
confermo quanto detto da Tex83.
Claudia Balotta
Ansioso8181
Messaggi: 4
Iscritto il: 13 settembre 2019, 13:34

Re: Rapporto orale non protetto - esito test

Messaggio da Ansioso8181 »

Grazie delle risposte. Un ultimo chiarimento, sul referto è riportato Ac ANTI HIV 1-2 e Ag HIV-1 p24 (siero) (Met.: CHEMILUMINESCENZA): ASSENTI.
Ho fatto il test dopo 28 giorni dal fatto, posso ritenerlo definitivo?
Grazie
Tex83
Messaggi: 12658
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Rapporto orale non protetto - esito test

Messaggio da Tex83 »

Se lei ritiene di aver corso un rischio, il test non è definitivo in quanto il periodo finestra del test di quarta generazione è di 40 giorni.
Noi non riteniamo che abbia corso un rischio concreto, quindi per noi non è definitivo.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Rapporto orale non protetto - esito test

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
confermo quanto detto da Tex83: ripeta il test di 4° generazione a 40 giorni.
Claudia Balotta
libero89
Messaggi: 29
Iscritto il: 10 giugno 2017, 18:52

Re: Rapporto orale non protetto - esito test

Messaggio da libero89 »

anche io nella ti stessa situazione
ansi e paranoia a livelli altissimi
sabato , dopodomani, 42 gg dall’episodio a rischio effettuerò altro test di iv gen per conferma.
a 28 era negativo..
auguri a entrambi :)
Ansioso8181
Messaggi: 4
Iscritto il: 13 settembre 2019, 13:34

Re: Rapporto orale non protetto - esito test

Messaggio da Ansioso8181 »

Ho seguito il consiglio e ho ripetuto il test, giovedì avrò i risultati dello screening dopo 49 giorni dall'evento a rischio, speriamo bene..
Con l'occasione chiedo un consiglio sulla gonorrea, sono preoccupato perché ho un leggero fastidio al pene (all'uretra, anche se non ho bruciore quando urino) dalla settimana scorsa: sapete se in farmacia vendono l'autotest? È valido?
Grazie
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Rapporto orale non protetto - esito test

Messaggio da Claudia Balotta »

Deve rivolgersi al suo medico curante e farsi prescrivere da lui eventuali analisi!
Claudia Balotta
Rispondi