Ho tanta paura, aiutatemi

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Tex83, ANLAIDS, Claudia Balotta

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
jasmine88
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 ottobre 2019, 22:53

Ho tanta paura, aiutatemi

Messaggio da jasmine88 » 13 ottobre 2019, 23:03

ciao a tutti, sono una ragazza di 33 anni e 3/4 anni fa ho avuto una storia con un ragazzo per circa un anno e non sempre i rapporti erano protetti. Ora sono sposata e sto cercando un bimbo che non arriva. Tra le varie ricerche su internet è comparsa la parola hiv...quindi sono entrata nel panico! Ho troppa paura a fare il test, non so che fare, sto davvero entrando in paranoia, io non ho mai avuto rush cutaneo ma mal di gola si ma tempo 3 giorni spariva tutto, non so che pensare sto davvero malissimo! fisicamente sto benone sono anche ingrassata 5 chili, davvero non so che pensare....vi prego aiutatemi! :|

Sargeras
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 luglio 2015, 14:49

Re: Ho tanta paura, aiutatemi

Messaggio da Sargeras » 14 ottobre 2019, 0:16

Buonasera Jasmine88,
la dinamica che descrive è a rischio HIV, e non mi dilungherò inutilmente sulle varie probabilità.
Ma se davvero sta cercando un bimbo ritengo DOVEROSO, verso lei, verso il suo compagno, e verso il suo futuro bimbo/a, che lei effettui il test per la sua serenità.

Trattandosi di un evento molto lontano nel tempo qualsiasi sarà il test che eseguirà sarà certo e definitivo.
In questo modo potrà togliersi il dubbio e riprendere a vivere senza paure la sua vita.

Le cause che rendono difficile una gravidanza possono essere molteplici, sa quante coppie hanno difficoltà in questa bellissima impresa ?

Mi dia retta. Si tranquillizzi ed effettui questo passo con serenità.

Claudia Balotta
Messaggi: 10211
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Ho tanta paura, aiutatemi

Messaggio da Claudia Balotta » 14 ottobre 2019, 17:52

Buona sera,
condivido quanto le ha detto Sargeras: si tranquillizzi in quanto il rischio che ha corso è potenziale e, con questo in mente, se cerca un figlio è doveroso fare il test che peraltro le sarebbe proposto all'inizio della gravidanza.
Claudia Balotta

Rispondi