Orale attivo e test negativo a 28gg

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
libero89
Messaggi: 29
Iscritto il: 10 giugno 2017, 18:52

Orale attivo e test negativo a 28gg

Messaggio da libero89 »

Buonasera
In data 14/09 ho avuto un incontro con una trans e c’è stato un rapporto orale attivo io a lei, durato comunque un minuto o meno, senza eiaculazione da parte sua nella mia bocca, e credo anche senza liquido pre eiaculatorio..
Sono caduto in una voragine di ansia e tra le altre cose ho l’influenza da qualche giorno ( che ora dipenda da quel fatto o proprio perché gira non lo so ..)
Ieri quindi a 28 gg dal fatto ( se contiamo le ore forse 27 e mezzo) ho fatto un test di 4gen risultato negativo.
Che attendibilità può avere a 4 settimane ?
Tra altre due sicuramente lo ripeterò per avere la totale certezza.

grazie
Tex83
Messaggi: 12617
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Orale attivo e test negativo a 28gg

Messaggio da Tex83 »

Buonasera, i rapporti orali attivi non protetti, per il soggetto che effettua la stimolazione, non costituiscono un rischio significativo per HIV se sono soddisfatte queste condizioni:
- assenza di lesioni del cavo orale;
- nella fellatio (stimolazione con la bocca del pene), assenza di sperma e liquido prespermatico in bocca.
Pertando da quanto descrive non ha corso un rischio significativo per HIV e il test è indicato solamente come analisi periodica poiché ha rapporti occasionali. Nel caso specifico un test a 28 giorni assume scarso significato, fornendo un risultato discretamente affidabile ma non definitivo per un evento a bassissimo rischio. Nel corso delle analisi periodiche è consigliato anche uno screening per le principali mst. Verifichi di essere vaccinato per HBV e parli con il suo curante circa l'opportunità di accedere al vaccino per HPV.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
libero89
Messaggi: 29
Iscritto il: 10 giugno 2017, 18:52

Re: Orale attivo e test negativo a 28gg

Messaggio da libero89 »

Grazie Tex
quindi a 28gg è stato inutile farlo ?
vaccino per hbv penso di averlo fatto, ho 30 anni
comunque me ne accerterò.

scusa la domanda stupida forse
il rapporto a rischio è stato il pomeriggio
se io il test lo faccio il 42esimo giorno ( sabato26) di mattina, va bene comunque ?
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Orale attivo e test negativo a 28gg

Messaggio da Claudia Balotta »

Buon pomeriggio,
confermo quanto detto da Tex83: a 42 giorni il test di 4° generazione è definitivo.
Claudia Balotta
libero89
Messaggi: 29
Iscritto il: 10 giugno 2017, 18:52

Re: Orale attivo e test negativo a 28gg

Messaggio da libero89 »

grazie Dott.ssa Balotta
libero89
Messaggi: 29
Iscritto il: 10 giugno 2017, 18:52

Re: Orale attivo e test negativo a 28gg

Messaggio da libero89 »

Buongiorno
scrivo con gioia finalmente in quanto e’ stato un mese durissimo tra ansia sintomi che facevano pensare a tutto e di più , pensieri negativi sulla vita è via dicendo
in data 24/10 ho effettuato test hiv e sifilide(vdrl), l’ansia a livelli massimi in quanto il referto tendeva ad arrivare.. e entrambe negative.

Effettuato anche a 35 gg test per gonorrea epatite clamidia hpv .. il 4/11 avrò i risultati.

grazie a Tex e alla Dottssa Balotta

quest’evento mi ha fatto capire una volta per tutte che non si può giocare su certe cose e che meglio prevenire che curare. quindi precauzioni sempre senza se e senza ma.

ciao a tutti
libero89
Messaggi: 29
Iscritto il: 10 giugno 2017, 18:52

Re: Orale attivo e test negativo a 28gg

Messaggio da libero89 »

Buonasera

non so se è una preoccupazione inutile..
un test di iv generazione a 40 giorni è definitivo o è sempre meglio averne conferma tramite un altro a 90 giorni ?

il mio era stato un rapporto orale da attivo senza eiaculazione in bocca.

mi viene il dubbio in quanto da una settimana sto di nuovo con raffreddore tosse e per qualche giorno ho avuto un po’ di febbre ( max 37,9)

ripeteró anche gli altri test epatite b e c , sifilide..
per una tranquillità personale.

non ho avuto altri rapporti a rischio ovviamente ( e mi auguro di non ricaderci ..)

grazie
Tex83
Messaggi: 12617
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Orale attivo e test negativo a 28gg

Messaggio da Tex83 »

Il test di quarta generazione a 40 giorni è DEFINITIVO e quindi NON necessita di essere ripetuto
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
libero89
Messaggi: 29
Iscritto il: 10 giugno 2017, 18:52

Re: Orale attivo e test negativo a 28gg

Messaggio da libero89 »

grazie Tex :))
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Orale attivo e test negativo a 28gg

Messaggio da Claudia Balotta »

Buona sera,
le confermo quanto detto da Tex83: il suo test è definitivo.
Claudia Balotta
Rispondi