Pagina 1 di 1

Curiosità su autotest mylan

Inviato: 10 ottobre 2019, 14:11
da Link
Buongiorno, mi stavo chiedendo se l'auto test mylan contenga all'interno della capsulina con il liquido reagente delle sostanze pericolose per la salute? In particolare, so che è una domanda stupida, ma non contiene nulla che abbia a che vedere con il virus, non c'è qualcosa che ti possa infettare con l'hiv?

Re: Curiosità su autotest mylan

Inviato: 10 ottobre 2019, 14:15
da Tex83
Ovviamente non vi è alcun rischio di infezione da HIV in caso di contatto con il liquido.

Re: Curiosità su autotest mylan

Inviato: 10 ottobre 2019, 14:23
da Thebest
Con tutto il rispetto questa è una follia... eddai... che domande!

Re: Curiosità su autotest mylan

Inviato: 10 ottobre 2019, 15:09
da Link
Non so che dire, questa cosa di aver fatto da poco tempo i primi test hiv della mia vita non mi ha preso per niente bene, ogni tanto vengo preso dalle paranoie più assurde e siccome che qualche tempo fa gettando nella spazzatura un autotest mylan mi è caduta una goccia del liquido della provetta sulla mano, oggi mi è venuto questo pensiero, sarà che sono molto ignorante in materia, ma ho chiesto per sicurezza, mi rendo conto che sarebbe il colmo se un test che serve a rilevare l'hiv fosse a sua volta rischioso da quel punto di vista, ma quando si ragiona con l'ansia e la paura anziché col raziocinio, questi sono i risultati purtroppo per me. Comunque grazie delle risposte.

Re: Curiosità su autotest mylan

Inviato: 10 ottobre 2019, 15:19
da Thebest
Esatto è come dici... pura ansia... vai sereno! di certo un test non ti contagia, dormi sogni tranquilli :-)

Re: Curiosità su autotest mylan

Inviato: 13 ottobre 2019, 13:30
da Claudia Balotta
OVVIAMENTE L'AUTOTEST E' SICURO IN QUANTO NON CONTIENE NESSUN VIRUS ATTIVO BENSì ANTICORPI PER RILEVARE GLI ANTICORPI ANTI HIV.
Claudia Balotta

Re: Curiosità su autotest mylan

Inviato: 15 ottobre 2019, 19:47
da Link
Insomma, posso stare tranquillo, non c'è bisogno che ripeta il test, scusate, ma questa cosa mi ha proprio preso male.

Re: Curiosità su autotest mylan

Inviato: 16 ottobre 2019, 7:55
da Link
Questa mattina ho chiamato il numero verde mylan per avere delucidazioni su un qualche rischio per il contatto con il liquido della provetta, non mi hanno saputo rispondere, faranno la segnalazione alla casa madre e hanno detto che mi richiameranno per farmi sapere (chissà se lo faranno mai). Sono in ansia tremenda, per me, ma anche per la persona che ho iniziato a frequentare da poco, vorrei essere sicuro di non farle correre nessun rischio. È il caso che tra quaranta giorni faccia un test di laboratorio per togliere ogni dubbio. Dottoressa, è certa al cento per cento che non possa avvenire infezione da hiv con il contatto con il liquido dell'autotest? Scusate, ma sono divorato dal dubbio.

Re: Curiosità su autotest mylan

Inviato: 16 ottobre 2019, 8:20
da Tex83
La dottoressa le ha già risposto in modo chiaro e perentorio: poiché continua a ripetere la stessa domanda, sono costretto a chiudere la discussione.