Che cosa ho?

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Rashcutaneo
Messaggi: 1
Iscritto il: 7 ottobre 2019, 20:14

Che cosa ho?

Messaggio da Rashcutaneo »

Salve dottori, a seguito di un rapporto a rischio con prostituta durato 5 min ho sentito rompere il preservativo e subito sono uscito, non mi sbra di aver visto sangue, cambiato il preservativo e terminato rapporto in pochi min, ho riportato rossore sul prepuzio, evidentemente trauma da rottura preservativo, il giorno seguente mi ha sanguinano sul prepuzio e a distanza di 15 giorni mi ha sanguinato oltre al prepuzio anche il glande, per qualche giorno. Nelle 3 settimane ho riscontrato qualche linfonodo gonfio, e a 27 giorni ho fatto test hiv iv generazione con risultato negativo, ho fatto tampone uretale con risultati tutti negativi, a 30 giorni mi sono uscite 3 chiazze rosse sul fianco sinistro, e due sul fianco destro, sono rialzate e allungate, non tonde, in questo periodo dei 30 giorni ho cambiato diversi prodotti per l igiene intima, lo stress e stato molto, ed ho fumato il doppio, l infettivologo dice che il test è definitivo e se proprio voglio rifarlo a 90 giorni, oggi mi è uscita una bollicina sulla lingua, parte latero-frontale, temperatura corporea sempre su 36,5 e la sera 36,8, la lingua non è proprio rossa come la ricordo, sembrerebbe leggermente bianca, il pene ormai non mi sanguina piu, dal 20esimo giorno ho preso, su consiglio di urologo immunospecial e barrisol, integratori, ancora li sto prendendo, ora secondo le vostre esperienze, cosa mi consigliate di fare? Urologo dice tutto a posto, l infettivologo anche, consigli da parte vostra? Grazie
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Che cosa ho?

Messaggio da Tex83 »

Il test di quarta generazione è definitivo solamente a partire dal quarantesimo giorno dal rapporto a rischio, quindi deve ripeterlo per cautela (pur avendo un risultato già affidabile del precedente test).
Il forum non può fare diagnosi: se ha problemi alla pelle o alle mucose, dovrebbe recarsi dal dermatologo per un riscontro clinico dei sintomi descritti.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Che cosa ho?

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
le confermo quanto detto da Tex83: ripeta il test e si rivolga ad un dermatologo per le lesioni che descrive.
Claudia Balotta
Rispondi