Rapporto orale passivo

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Molto preoccupato
Messaggi: 4
Iscritto il: 1 ottobre 2019, 20:23

Rapporto orale passivo

Messaggio da Molto preoccupato »

Buonasera la settimana scorsa in un centro benessere orientale la ragazza mi ha praticato una fellatio non coperta. Il tutto sara' durato 20 secondi con eiaculazione fuori dalla bocca,non presentava tracce visibili di sangue. Anzi mi sembrava tutto pulito. So di avere rischiato pet varie mst ma per quello tra 10 gg devo fare um tampone uretrale per pregressa prostatite gia prenotato. Oggi a 8 gg dall'accaduto ho raffreddore,38 di febbre e dolori muscolari che il mio medico attribuisce a sindrome da raffreddamento anche se non gli ho raccontato il fatto.
Sono preoccupato devo fare anche test h.i.v?
Grazie per la cortese attenzione
roca
Messaggi: 32
Iscritto il: 23 settembre 2018, 16:13

Re: Rapporto orale passivo

Messaggio da roca »

il tuo rapporto non è a rischio hiv
Tex83
Messaggi: 12655
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Rapporto orale passivo

Messaggio da Tex83 »

I rapporti orali passivi non protetti non sono a rischio HIV salvo che nella bocca di chi effettua la stimolazione sia presente abbondante e visibile sangue.
Nella sua situazione pertanto il test non è indicato.
Se ha una vita sessuale attiva e ha frequenti rapporti occasionali, consideri di inserire il test HIV tra le analisi di routine.
Si informi sulle modalità di trasmissione del virus hiv ad esempio sul sito: http://www.salute.gov.it/portale/hiv/de ... =conoscere
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Molto preoccupato
Messaggi: 4
Iscritto il: 1 ottobre 2019, 20:23

Re: Rapporto orale passivo

Messaggio da Molto preoccupato »

Buongiorno avrei voluto esimermi dal disturbarvi nuovamente ma ieri sera ho avuto uno sfogo di chiazze rosse nel petto e schiena, leggendo qua e la si dice essere uno dei sintomi principali,ho preso una compressa di antistaminico e stamane non avevo quasi piu nulla se non qualche segno. Sono in preda ai dubbi,premetto che prima di questo fatto ero in astinenza sessuale da circa 3 anni e per un fatto quasi analogo con una ragazza conosciuta una sera ho eseguito 3 volte test delle principali malattie, sicuro non ho intenzione di ripetere una cosa del genere . ripeto durante il fatto ho controllato molto bene che non ci fossero segni visibili di sangue ma se nel caso remoto avesse una piccola lesione nelle gengive anche se non lascia tracce? La prego tex non me ne voglia se chiedo nuovamente,la ringrazio per la sua pazienza
Fobia123
Messaggi: 15
Iscritto il: 4 febbraio 2019, 13:09

Re: Rapporto orale passivo

Messaggio da Fobia123 »

Ciao provo a rispondere io in attesa di tex e della dottoressa
Per essere a rischio devono esserci abbondanti perdite di sangue per tutto ciò che è stato detto a me le tracce di sangue devono essere ben visibile praticamente impossibile da non notare, oltretutto fidati di ciò che dicono tex e la dottoressa perché in ogni valutazione stanno sempre dalla parte de sicuro per cui se dicono rischio zero è rischio zero..non fare come me che sono entrato in paranoia facendo ancora mille test😅😅
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Rapporto orale passivo

Messaggio da Claudia Balotta »

Buon pomeriggio,
sia Tex83 che io abbiamo già valutato l'ASSENZA di RISCHIO in ciò che ha descritto e le eruzioni che passano con un antistaminico NON fanno parte del quadro clinico della sieroconversione per HIV.
Claudia Balotta
Molto preoccupato
Messaggi: 4
Iscritto il: 1 ottobre 2019, 20:23

Re: Rapporto orale passivo

Messaggio da Molto preoccupato »

Buonasera nuovo dubbio,purtroppo venerdi sera sono stato al pronto soccorso per dolori inguinali forti.
Apparte il fatto che non vi era un urologo reperibile e non capissero cosa fosse mi hanno fatto le analisi e dalle urine risulta infezione alle basse vie urinarie. Dopo anamnesi io gli ho detto di avere avuto prostatite circa piu di 4 anni or sono,il medico facendo due conti mi ha chiesto se avessi mai fatto un tampone uretrale. Ovviamente il mio medico ne tantomeno il mio urologo me lp hanno prescritto,allora mi hanno detto di farlo immediato perche e pericoloso per gli organi genitali. Ok domani mattina ho appuntamento con urologo per visita e prelievo anche microbiologico uretrale.Comunque io avevo eseguito anno scorso uno screening sangue delle principali mst compresi sifilde e hpv e clamidia negative
Ora il mio dubbio e' se dal tampone esce fuori qualcosa che non ero a conoscenza devo fare il test hiv riguardo
Il contatto avvenuto 15 gg fa? Anche se era pulito in assenza di tracce di sangue. e lesioni visto in rischio nullo? Scusate se mi sono dilungato e per la mia ignoranza ma credo sia lecito chiedere per essere tranquillo. Grazie infinite per la vostra pazienza
Tex83
Messaggi: 12655
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Rapporto orale passivo

Messaggio da Tex83 »

No.
In caso di positività a qualche patogeno trasmissibile sessualmente, può essere comunque raccomandato anche il test HIV senza che questo abbia un legame con l'ultimo episodio citato non a rischio
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Rapporto orale passivo

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
le confermo quanto detto da Tex83: NON ha corso un rischio per HIV ma uno screening per MTS che includa HIV è una buona regola se in passato si sono avuti comportamenti sessuali con partner sierosconosciuti.
Claudia Balotta
Molto preoccupato
Messaggi: 4
Iscritto il: 1 ottobre 2019, 20:23

Re: Rapporto orale passivo

Messaggio da Molto preoccupato »

Buongiorno ritirato esito tampone, presenti escherichia coli,stafilcocco e strepococco. Ora che ho prostatie da 4 anni l'urologo mi ha detto che almeno escherchia e datata. Visto che il mio rapporto era avvenuto nel gennaio 2017 non ho avuto piu contatti sessuali fino all'evento descritto 18 gg or sono e visto che nel maggio 2017 ho effettuato lo screening completo del sangue inoltre l'anno scorso ho rifatto due volte test hiv,hbv,hav,hcv,hpv ultimo dicembre 2018, cosa devo fare? L'urologo nom ha parlato di altri esami se non il tampone tra 20 gg dopo 10gg di augmentin
Prima dell'evento rapporo orale non avevo nessuna mst
Attendo vostre info
Vi ringrazio tanto
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Rapporto orale passivo

Messaggio da Claudia Balotta »

Buon pomeriggio,
segua le indicazioni di trattamento e di follow up che l'urologo le ha indicato. Questo FORUM si occupa di prevenzione dell'infezione da HIV.
Claudia Balotta
Rispondi