non so cosa sia

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
impazzisco95
Messaggi: 10
Iscritto il: 1 agosto 2019, 16:13

non so cosa sia

Messaggio da impazzisco95 »

Salve,
ho avuto un rapporto a rischio con una prostituta,
ho già scritto in passato, il rischio consiste nell'essermi pulito il glande con un fazzoletto da lei dato senza pero conoscerne l'origine a seguito di un solo rapporto orale protetto.
A sei mesi e mezzo accuso candida orale quindi lingua bianca e la schiena ricoperta di brufoli, entrambi i sintomi persistono da un mese e passa ormai.
ho effettuato un test HIV a 7 mesi (1 settimana dopo la comparsa di questi sintomi) dall'evento in un laboratorio privato. Esito Negativo.

Non so cosa pensare, dovrei rifare il test?
Tex83
Messaggi: 12619
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: non so cosa sia

Messaggio da Tex83 »

No, lei non aveva corso rischi e quindi è ovviamente sieronegativo, come comprovato dal test definitivo eseguito.
Deve con urgenza recarsi dal dermatologo!
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: non so cosa sia

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
le confermo quanto detto da Tex83.
Claudia Balotta
impazzisco95
Messaggi: 10
Iscritto il: 1 agosto 2019, 16:13

Re: non so cosa sia

Messaggio da impazzisco95 »

Vi ringrazio per la risposta.
Ad ogni modo il mio medico mi ha dato del Mycostaton per la bocca ma non sta servendo a tanto, ormai sono due mesi che ho la lingua in questo stato.
Inoltre spesso si formano afte o taglietti ai lati interno guancia.
Brufoli sulla schiena (tra cui qualcuno assomiglia a piccole macchie) anche da due mesi.
Non ho mai avuto robe simili (candida bocca e rash) nella mia vita , se non quest’anno a 6 mesi da quel rapporto.
Non so proprio cosa possa essere, a parte l evidente stress, non ho diabete, ne fatto uso di antibiotici, ne nulla che possa causare micosi orale.
Accuso inoltre dolore alle mani, per di più la destra.

Sono quasi convinto quel fazzoletto fosse stato usato da lei mentre ero girato prima di prenderlo io e quindi sporco di suo sangue (e ricordo che trovai un pezzettino di fazzoletto sul color giallo sul mio glande il giorno dopo).

Per ora quel test a 7 mesi negativo (senza dati numerici) del laboratorio privato è l’unica prova che ho, ma continuo a star male. Forse è il caso ripeta nuovamente il test ad oggi che sono quasi 9 mesi dal rapporto, sperando l’esito non cambi dai 7 ai 9 mesi.
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: non so cosa sia

Messaggio da Claudia Balotta »

Il test esguito a 7 mesi è DEFINITIVO: lei è certamente sieronegativo per HIV!
Claudia Balotta
impazzisco95
Messaggi: 10
Iscritto il: 1 agosto 2019, 16:13

Re: non so cosa sia

Messaggio da impazzisco95 »

Salve, aggiorno la mia situazione.
La candida orale con lingua a puntini bianchi continua ad esserci dopo 2 mesi, e cosi anche il rash sulla schiena dove ho tantissimi foruncoli, qualcuno diventato macchia. Nella mia vita mai avuto cose simili, ne in bocca, ne di rash.
Sono da poco stato da un dermatologo, specializzato in MTS, mi ha visto la lingua e ha confermato sia candida orale e mi ha dato Daktarin, immudek e uno spray.
La schiena l'ha vista molto velocemente (direi troppo) e mi ha dato una crema per acne. (ACLINE)

Il test del laboratorio privato che effettuai a 7 mesi dall'episodio a rischio è un TEST metodo CHEMILUMINISCENZA, Test Combo antigene e anticorpi HIV1 E 2.
Ad oggi è l'unico che ho effettuato. Mi chiedo, ci sono possibilità che il medico/infermiere del laboratorio che controlla il sangue e la reazione che ne deriva, sbagli a constatarne un'eventuale presenza? O meglio, è possibile che in un test HIV vi sia un errore con tal metodo 'umano' e non dovuto a periodo finestra o altri motivi scientifici.

Non riesco a uscire da questo limbo, vorrei capire se dover rifare il test, ma allo stesso tempo ho molta paura di un eventuale esito diverso e positivo.

Grazie
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: non so cosa sia

Messaggio da Claudia Balotta »

Lei è sierpnegativo per HIV in maniera definitiva e può elaborare l'esperienza con un suppporto psicologico.
Claudia Balotta
impazzisco95
Messaggi: 10
Iscritto il: 1 agosto 2019, 16:13

Re: non so cosa sia

Messaggio da impazzisco95 »

Leggo solo ora la sua risposta, la ringrazio per la sua prontezza e professionalità nel rispondere.
So che ho sicuramente accumulato nei mesi un macigno in testa per l'HIV e forse dovrei uscirne anche, come consiglia, con un supporto esterno.

Semplicemente continuo ad avvertire sintomi, ho le difese immunitarie deboli, sono debole, ho avuto febbre a fine agosto, con tosse. La tosse secca da fine agosto ad oggi non è mai andata via. Da 3-4 giorni ho febbriciola, la mattina assente (36.8-9) e dal pomeriggio sera che va sopra il 37 (37.2 di media, max 37.5). Oltre ovviamente alla lingua bianca da 2 mesi e passa che non risponde alle cure con Daktarin e la schiena tappezzata di brufoli e qualche macchiolina da due mesi. Febbre 2 volte in un mese, che attualmente è febbricciola intermittente da giorni , tosse secca da un mese e passa che appare durante la giornata, rash e candida orale. La febbre avuta 9 giorni dopo l'episodio a 40 con vomiti nausea e diarrea da PS, diarrea protratta per un mese, riapparsa poi due mesi dopo per un altro mese.
Capirà che tutti questi sintomi non mi rendono tranquillo, essendo poi quelli sempre associati e anche per tempi, all'infezione da HIV e nessun medico/dermatologo ad oggi da me incontrato ha saputo dirmi qualcosa in più.

Secondo il suo parere, dovrei smettere di pensare all'hiv dopo il singolo test a 7 mesi negativo, e considerare tutti casuali questi sintomi, la mia debolezza e associarli ad un eventuale stress psicologico?

Mi perdoni per l'ennesimo post.
Tex83
Messaggi: 12619
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: non so cosa sia

Messaggio da Tex83 »

Non è un "secondo noi" ma un "secondo la scienza e secondo la razionalità": LEI E' SIERONEGATIVO.
Insistere con l'ipotesi contraria significa mettere in dubbio:
- la efficacia dei test;
- l'esperienza di decenni di medici;
- questo forum.
Per questo motivo non possiamo accettare l'ennesimo suo dubbio.
Se non riesce a "sconfiggere" questo tarlo informandosi adeguatamente, deve ricorrere a un supporto psicologico.
I sintomi riportati non possono essere sicuramente valutati in questa sede al fine di una diagnosi, ma non possono essere allo stesso tempo ignorati.
La prego di non insistere ulteriormente perché l'argomento è veramente esaurito.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: non so cosa sia

Messaggio da Claudia Balotta »

Buona sera,
confermo quanto detto da Tex83: non cerchi qui il supporto psicologico che non possiamo darle.
Claudia Balotta
Rispondi