Possibile?

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Moltaansia90
Messaggi: 9
Iscritto il: 1 settembre 2019, 14:13

Possibile?

Messaggio da Moltaansia90 »

Buon pomeriggio

Sarò breve. Durante un privé in un night club a inizio Agosto ho avuto seguenti contatti con una ballerina di cui non conosco stato di salute.

1 baci non profondi con piccolo contatto di lingua(non ho percepito sangue)

2 mio bacio su capezzolo
3 strusciamento di vestiti e ricevuta masturbazione intermittente durata non più di 3/4 minuti con possibile pochissima saliva trasportata dalla mano della ragazza sul glande.
La ragazza non presentava macro lesioni evidenti,neanche sul corpo.
Al momento non accuso nessun sintomo.
Devo effettuare accertamenti secondo la vostra esperienza?

Grazie infinite sono un po preoccupato
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Possibile?

Messaggio da Tex83 »

Da quanto descrive non ha corso alcun rischio per HIV.
Le consiglio di informarsi sulle modalità di trasmissione del virus HIV ad esempio sul sito: http://www.salute.gov.it/portale/hiv/de ... =conoscere
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Possibile?

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
le confermo quanto detto da Tex83.
Claudia Balotta
Moltaansia90
Messaggi: 9
Iscritto il: 1 settembre 2019, 14:13

Re: Possibile?

Messaggio da Moltaansia90 »

Scusate se intervengo nuovamente, ma mi sono scordato di scrivere che durante questo "rapporto" cioe masturbazione da me ricevuta ho eiaculato,e la ragazza prima di fare questa breve masturbazione si era toccata per per qualche secondo l'interno della vagina per poi toccarmi il pene dopo circa un minuto.

Cambierebbe qualcosa rispetto a quanto gentilmente mi é già stato risposto e quindi nessun rischio?

Grazie
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Possibile?

Messaggio da Tex83 »

Confermo quanto già detto, anche se deve evitare questo tipo di contatti per non correre il rischio per altre mst.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Possibile?

Messaggio da Claudia Balotta »

Confermo.
Claudia Balotta
Moltaansia90
Messaggi: 9
Iscritto il: 1 settembre 2019, 14:13

Re: Possibile?

Messaggio da Moltaansia90 »

Chiedo delucidazione in merito a queste mst..sono passati ormai 31 giorni e non ho ravvisato nulla a livello fisico. Mi consigliate accertamenti? A 20 giorni da questo fatto ho eseguito un esame diciamo di routine per le principali mst (tra cui anche Hiv ab/ag p24) dove non viene riscontrato nulla di anomalo..
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Possibile?

Messaggio da Claudia Balotta »

Senza la comparsa dei sintomi a 40 giorni potrà archiviare (non dimenticare!)
laudia Balotta
Moltaansia90
Messaggi: 9
Iscritto il: 1 settembre 2019, 14:13

Re: Possibile?

Messaggio da Moltaansia90 »

Salve, volevo aggiornare la vicenda dicendo che ho fatto a 33 giorni dall' evento un test rapido combo Alere Determine (Hiv 1-2 ab/ag) e un test rapido per sifilide. Entrambi negativi posso chiudere la faccenda ?

Grazie ancora per il supporto
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Possibile?

Messaggio da Tex83 »

Lei non ha corso rischi per HIV; il test è superfluo.
Il test per la SIFILIDE ha corso un rischio minimo, il test non è definitivo ma NON necessita ripetizione se non compaiono sintomi tipici
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Moltaansia90
Messaggi: 9
Iscritto il: 1 settembre 2019, 14:13

Re: Possibile?

Messaggio da Moltaansia90 »

Grazie Tex per la risposta, come ultima domanda vorrei solo capire anche non avendo corso rischi per Hiv se il test che ho fatto é uno screening attendibile svolto a 33 giorni da questo evento?

Grazie ancora
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Possibile?

Messaggio da Claudia Balotta »

Il test di 4° generazione è definitivo a 40 giorni TUTTAVIA lei NON HA CORSO UN RIRSCHIO PER HIV!
Claudia Balotta
Moltaansia90
Messaggi: 9
Iscritto il: 1 settembre 2019, 14:13

Re: Possibile?

Messaggio da Moltaansia90 »

Salve

Non vorrei sembrare pesante ma torno a scrivere in merito alla mia vicenda sebbene mi era stato detto che esami per MST/ HIV non erano necessari. A 40 giorni dal "rapporto" ho effettuato screening per Hiv,Epatite C, e sifilide. Epatite C e sifilide mi hanno dato i risultati sul fascicolo sanitario elettronico ( emila romagna) esattamente 4 ore dopo effettuato il prelievo (negativi) ma HIV per privacy credo no presente, dovrò attendere fino a martedì anche se presumo l esame sia già stato fatto. Alla luce di tutto questo e che per Hiv ho già effettuato due test a 20 giorni (4 gen prelievo ematico) e a 34 giorni (4 gen rapido puntura su dito) presso associazione della mia città con esiti negativo,chiedo se mi devo aspettare sorprese? Ho paura che sia andato fuori di testa
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Possibile?

Messaggio da Tex83 »

Buonasera, mi dispiace constatare il suo approccio estremamente dannoso per vari motivi:
1) le associazioni fanno fatica a reperire fondi utili per promuovere iniziative di salute pubblica come l'offerta di test rapidi: fare test in questi luoghi senza necessità vuol dire sottrarre risorse a chi spesso vive principalmente di liberalità e volontariato;
2) parimenti, il test ospedaliero è inutile e inopportuno; inutili anche i test HCV (periodo finestra 180 giorni ma lei non ha corso rischi) e sifilide (in assenza di sintomi);
3) ogni volta che si sottopone a un test senza necessità, si sottopone ad uno stress psicologico deleterio, e questo messaggio a mio avviso lo dimostra.
Mi dispiace ma rientra nelle funzioni di questo servizio oltre il dare informazioni sui rischi che possono comportare alcuni comportamenti, anche quella di dare consapevolezza per una modalità di accesso al test responsabile
Lei non deve temere "sorprese", visto che NON ha corso rischi.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Moltaansia90
Messaggi: 9
Iscritto il: 1 settembre 2019, 14:13

Re: Possibile?

Messaggio da Moltaansia90 »

Buongiorno, lei ha perfettamente ragione su tutti i punti che ha elencato. Purtroppo la paura di perdere persone a me care per una mia stupidata mi ha causato un forte senso di malessere mentale che non ho saputo gestire e che mi sono tenuto dentro per più di un mese, a tal punto che nemmeno di fronte un volontario del checkpoint che mi diceva zero rischi e il test rapido di 4 gen che lo dimostra ho saputo fermarmi, e come dice giustamente lei mi sono sottoposto ad ulteriore stress. Cercherò in questi giorni di placare le mie paure e la mia ansia prima di questo ULTIMO esito ( a detta sua evitabile) perché questa situazione mi sta allontanando dalla mia famiglia in modo grave. Ho contribuito lasciando una donazione al BLQ CHECKPOINT dove ho effettuato il test e vi ringrazio per il supporto che offrite e vi ammiro.
Rispondi