Test hiv interferenze

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
_Ciao_ciao_
Messaggi: 20
Iscritto il: 20 agosto 2019, 10:39

Test hiv interferenze

Messaggio da _Ciao_ciao_ »

Buongiorno a tutti,
Ho chiesti pochi giorni fa se un test di IV generazione eseguito a 83 giorni fosse definitivo e mi è stato risposto di sì! Volevo avere una delucidazione ulteriore. La positività al test per la sifilide (scoperta la settimana prima del test hiv) può alterare il periodo finestra del test hiv? Oppure i test sono indipendenti fra loro e il periodo finestra dell’hiv rimane 40gg? Ho letto su altri siti che il periodo finestra in questi casi non è alterato, ma volevo approfittare della vostra competenza e rapidità per avere un parere ulteriore!
Grazie mille :)
Tex83
Messaggi: 12617
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Test hiv interferenze

Messaggio da Tex83 »

Confermo che il suo test HIV è definitivo.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
_Ciao_ciao_
Messaggi: 20
Iscritto il: 20 agosto 2019, 10:39

Re: Test hiv interferenze

Messaggio da _Ciao_ciao_ »

Grazie mille! Attendo per conferma il parere della dottoressa :) quindi non è possibile che il periodo finestra sia alterato dalla sifilide?
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Test hiv interferenze

Messaggio da Claudia Balotta »

No, nessuna interferenza nella formazione degli anticorpi.
Claudia Balotta
_Ciao_ciao_
Messaggi: 20
Iscritto il: 20 agosto 2019, 10:39

Re: Test hiv interferenze

Messaggio da _Ciao_ciao_ »

La ringrazio! Chiedo l’ultima cosa poi prometto di smetterla di ossessionarmi!! La sifilide non influisce sulla formazione dei soli anticorpi o sul periodo finestra in generale (dato che il test rileva anche l’antigene)? Mi spiego meglio: in presenza di sifilide il periodo finestra per il test HIV rimane pur sempre 40gg giusto? Mi scusi ancora per l’insistenza, ma voglio essere sicuro per chiudere definitivamente questo capitolo e convincermi della mia sieronegatività!
_Ciao_ciao_
Messaggi: 20
Iscritto il: 20 agosto 2019, 10:39

Re: Test hiv interferenze

Messaggio da _Ciao_ciao_ »

Già che ci sono approfitto per fare un’altra domanda! La presenza di HCV può allungare il periodo finestra oltre i 40gg?
Ho letto su medicitalia che in realtà HCV non è propriamente considerata una malattia a trasmissione sessuale e che il contagio è possibile solo in caso di sangue visibile e abbondante.. in ogni caso a 83 giorni avevo fatto anche il test HCV risultato negativo (il mio ultimo rapporto sessuale era stato una fellatio attiva) e quelli precedenti a rischio risalivano a oltre 6 mesi prima! Grazie e scusate se sono assillante ma una volta ricevuta risposta a queste domande chiuderò definitivamente il capitolo HIV!
_Ciao_ciao_
Messaggi: 20
Iscritto il: 20 agosto 2019, 10:39

Re: Test hiv interferenze

Messaggio da _Ciao_ciao_ »

Aggiungo che da piccolo sono stato vaccinato per epatite B e dagli esami fatti risulta ancora la copertura vaccinale.. non so se può interferire con test hiv o comunque se può esservi utile per valutare eventuali interferenze!
Tex83
Messaggi: 12617
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Test hiv interferenze

Messaggio da Tex83 »

Il suo test HIV è definitivo a prescindere da tutto il resto che ci sta raccontando. Le ricordo che è vietato inserire di continuo precisazioni o solleciti ma è opportuno condensare tutto in un unico intervento, grazie.
Non inserirò ulteriori risposte a questa discussione, che deve considerare come chiusa in quanto lei è sieronegativo.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
_Ciao_ciao_
Messaggi: 20
Iscritto il: 20 agosto 2019, 10:39

Re: Test hiv interferenze

Messaggio da _Ciao_ciao_ »

Grazie mille! Mi scusi non pensavo di non poter inserire precisazioni! Aspetto il parere della dott.ssa Balotta e poi chiudo definitivamente questo capitolo :)
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Test hiv interferenze

Messaggio da Claudia Balotta »

Nessuna delle 'precisazioni' fatte interferisce con il risultato negativo del test.
Claudia Balotta
_Ciao_ciao_
Messaggi: 20
Iscritto il: 20 agosto 2019, 10:39

Re: Test hiv interferenze

Messaggio da _Ciao_ciao_ »

Grazie mille per la pazienza! Ora posso definitivamente chiudere questo capitolo!
Buon week end :)
_Ciao_ciao_
Messaggi: 20
Iscritto il: 20 agosto 2019, 10:39

Chiarimento

Messaggio da _Ciao_ciao_ »

Buongiorno, in un precedente post vi avevo chiesto se la sifilide, scoperta una settimana prima del test hiv di quarta generazione effettuato a 83gg, potesse aver interferito sul risultato del test e mi avete risposto di no. Volevo chiedervi un’ultima cosa: la presenza di sifilide può allungare il PERIODO FINESTRA del test? Perché da quanto mi avete risposto ho capito che il risultato del test non può essere alterato, ma non mi è chiaro se il periodo finestra invece possa essere allungato! Grazie e scusate il disturbo!
Tex83
Messaggi: 12617
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Test hiv interferenze

Messaggio da Tex83 »

A 83 giorni il test di quarta generazione è DEFINITIVO e non vi è alcun possibile allungamento del periodo finestra.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
_Ciao_ciao_
Messaggi: 20
Iscritto il: 20 agosto 2019, 10:39

Re: Test hiv interferenze

Messaggio da _Ciao_ciao_ »

Grazie!! Attendo anche la dott.ssa! Secondo me, anche per chi legge, sarebbe utile sapere se il periodo finestra rimane 40gg anche in caso di sifilide (al di là del mio caso in cui il test è stato fatto a 83!)
Ps. Chiedo scusa per aver aperto un nuovo argomento, ha fatto bene Tex83 a unirlo a questo (non sono molto pratico di questo sito :lol: )
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Test hiv interferenze

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
le confermo di nuovo quanto detto da Tex83 nell'ultima risposta.
Claudia Balotta
Rispondi