Hiv o no?

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
AliceW
Messaggi: 10
Iscritto il: 1 agosto 2019, 15:59

Hiv o no?

Messaggio da AliceW »

Salve,mi trovo qui a scrivere in merito a un dubbio.Nel 2011 ebbi dei rapporti non protetti con partner che poi si rivelo'molto promiscuo.Ebbi dei sintomi e feci il test ma non rispettai di qualche giorno il periodo finestra e il test fu negativo.Nei vari anni sintomi abbastanza debilitanti.Ho ripetuto il test nel 2018 e 2019 e fatto pcr qualitativa e quantitativa.Tutto negativo ma la tipizzazione linfocitaria e' sbilanciata e ho dei valori piu'bassi del range di riferimento.
Sono soggetta a infezioni frequenti di stafilococco aureo e klebsiella e escherichia coli.
I medici non hanno mai approfondito la causa dei miei malesseri ma presento lingua bianca,afte frequenti,dolori articolari e intestinali seri,linfoadenopatie generalizzate,sudorazioni abbondanti sia di notte che di giorno,stanchezza estrema.
So che solo il test fa diagnosi ma e' possibile avere test negativi ma avere il virus?Esistono questi casi?Scusate lo sfogo ma sono anni che non trovo altra causa visto altri test negativi tranne epstein barr pregresso.
C'e'qualcuno che ha i miei stessi sintomi e linfociti bassi in emocromo?Provo a parlare con i medici di come sto e rimandano il tutto a cause psicosomatiche sebbene i batteri siano oggettivi nei referti.
Mi sento profondamente ad un bivio.
Potrei avere un virus raro o non conosciuto?Grazie per la risposta.
nick9090
Messaggi: 188
Iscritto il: 16 maggio 2018, 0:05

Re: Hiv o no?

Messaggio da nick9090 »

I test fa fatti a distanza di anni all'episodio dimostrano la tua negatività ASSOLUTA.
Tex83
Messaggi: 12666
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Hiv o no?

Messaggio da Tex83 »

Il test HIV è in grado di rilevare tutti i ceppi: lei è sieronegativa ma deve approfondire la causa dei suoi malesseri con un internista.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
AliceW
Messaggi: 10
Iscritto il: 1 agosto 2019, 15:59

Re: Hiv o no?

Messaggio da AliceW »

Grazie per la risposta,in altri forum non ho trovato la stessa umanita'.La mia paura deriva dal fatto che desiderando figli con il mio attuale partner, anche lui presenta sintomi come i miei ed io ho paura di avergli trasmesso qualcosa perche'non voglio essere un untore.
Vivo veramente un disagio e se ho scritto qui e' perche' ho visto a volte casi simili al mio ma con test negativi e allora uno si chiede se i test siano attendibili sempre o se non rilevino le infezioni,visto tutti questi casi di soggetti con sistema immunitario strano ma test immacolati.
Che voi sappiate l'epstein barr si riattiva una volta entrato nel corpo?Lo stafilococco aureo e' un batterio comune anche nei sieronegativi?
Tex83
Messaggi: 12666
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Hiv o no?

Messaggio da Tex83 »

la riattivazione di ebv è possibile come sono comuni le infezioni da stafilococco, soprattutto se anche il partner presenta simili non è difficile l'effetto "ping pong" di alcune infezioni. Rinnovo il consiglio di una visita più approfondita che possa considerare tutto quanto esposto in maniera complessiva.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
AliceW
Messaggi: 10
Iscritto il: 1 agosto 2019, 15:59

Re: Hiv o no?

Messaggio da AliceW »

Tex 83 come posso contattarla in privato?o scrivere ai dottori?non sono pratica del forum
Tex83
Messaggi: 12666
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Hiv o no?

Messaggio da Tex83 »

Non è possibile contattare in privato perché tutte le conversazioni del forum sono svolte pubblicamente ed in contraddittorio, la invito ad attendere la risposta della dottoressa prima di aggiungere altri commenti, grazie!
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
AliceW
Messaggi: 10
Iscritto il: 1 agosto 2019, 15:59

Re: Hiv o no?

Messaggio da AliceW »

Avevo un ulteriore dubbio.La pcr qualitativa e' sempre eseguita sull'rna?
Tex83
Messaggi: 12666
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Hiv o no?

Messaggio da Tex83 »

Può essere eseguita anche sul DNA provirale senza alcuna alterazione di risultato: i suoi test sono tutti NEGATIVI senza possibilità di dubbio.
Non seguiranno altri commenti per lasciar spazio alla dottoressa
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
AliceW
Messaggi: 10
Iscritto il: 1 agosto 2019, 15:59

Re: Hiv o no?

Messaggio da AliceW »

Mi auguro vivamente che questa mia carenza immunitaria non dipenda dal virus visto che sono ripetutamente negativa dopo 8/9 anni e con pcr qualitativa e quantitativa negativa.Peccato che i medici non mi sappiano aiutare in tal senso per individuare la causa e dunque ci si ritrova a peregrinare stando male senza scovare la causa.
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Hiv o no?

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
le confermo quanto detto da Tex83: non deve ripetere i test per HIV bensì rivolgersi ad un internista per ricercare nuovamente le cause dei suoi malesseri.
Claudia Balotta
AliceW
Messaggi: 10
Iscritto il: 1 agosto 2019, 15:59

Re: Hiv o no?

Messaggio da AliceW »

Gentile Dottoressa,grazie per aver risposto.Le volevo chiedere una cosa alla quale non so dare spiegazioni.Essemdo risultata ripetutamente negativa ai test hiv dopo otto anni da un ipotetico contagio,ho notato che il mio compagno presenta i miei sintomi.Lui era negativo prima di conoscermi,e quando deidemmo di nn usare protezioni visto che entrambi in teoria lo siamo e' accaduto un evento strano.Ha avuto una sorta di raffreddore durato due settimane,con tosse e comparsa di brufoli con croste.Io ho fatto una foto e li ho trovati identici nelle foto inerenti l'hiv.Inoltre lui accusava brividi di freddo e sintomi febbrili.Ora mi chiedo se non ho hiv che cosa gli ho potuto contagiare?come mai io e lui abbiamo bassi linfociti in emocromo e sottopopolazioni limfociraria sotto il range se siamo ripetutamente negativi al test?Secondo lei dovrei fare esami per htlv?
Tex83
Messaggi: 12666
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Hiv o no?

Messaggio da Tex83 »

Lei non è "in teoria" sieronegativa per HIV, lo è in maniera accertata. Molte infezioni sostenute da batteri o virus possono essere trasmesse più volte in una coppia, se non trattate, con un effetto "ping pong" per questo, come già detto, dovrete rivolgervi entrambi ad un internista. Questo forum non può fare diagnosi o ipotesi basate su soli fatti riportati.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Hiv o no?

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
le confermo quanto detto da Tex83: si rivolga ad un internista!
Claudia Balotta
AliceW
Messaggi: 10
Iscritto il: 1 agosto 2019, 15:59

Re: Hiv o no?

Messaggio da AliceW »

Si voglio vedere un immunologo infatti ma poiche'ci sonostati altri casi simili al mio con sintomi ma test negativi volevo capire se il test seppur negativo mala tipizzazione non essendo neirange esclude l'HIV oppure ci sonocasi di test negativi pcr nevativama tipizzazione strana dove si evince aids? Inoltre un test è una pcr dopo otto nove anni sono attendibili da un rapporto?
Rispondi