hiv con o senza sintomi

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
sterock
Messaggi: 12
Iscritto il: 30 giugno 2019, 20:22

hiv con o senza sintomi

Messaggio da sterock »

buongiorno a tutto il forum.oggi è il 26 esimo giorno dal brutto fattaccio.incrocio le dita
effettueròo il primo test a 41 giorni dal fatto che sperando che sia negativo
fino a questo giorno non ho avuto sintomi
la mia domanda era: sono piu alte le probabilita di essersi preso hiv con la comparsa dei sintomi oppure no?grazie
Tex83
Messaggi: 12617
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: hiv con o senza sintomi

Messaggio da Tex83 »

Visto che le sieroconversioni avvengono anche in maniera del tutto asintomatica, la presenza di sintomi è del tutto ininfluente rispetto al rischio corso e alla possibilità di aver contratto il virus HIV.
Attenda i 40 giorni e si approcci al test di quarta generazione.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: hiv con o senza sintomi

Messaggio da Claudia Balotta »

Buon pomeriggio,
confermo quanto detto da Tex83.
Claudia Balotta
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
sterock
Messaggi: 12
Iscritto il: 30 giugno 2019, 20:22

Re: hiv con o senza sintomi

Messaggio da sterock »

dottoressa balotta che altri test mi consiglia?ho avuto un rapporto non protetto completo con eiaculazione con una tossicodipendente
oltre al test hiv ho paura anche dell epatite e le altre malattie
cosa mi consiglia?grazie
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: hiv con o senza sintomi

Messaggio da Claudia Balotta »

E' opportuno uno screenig per virus epatitici, sifilide, mononucleosi, herpes simplex, papilloma virus: si affidi al centro a cui si recherà.
Claudia Balotta
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
sterock
Messaggi: 12
Iscritto il: 30 giugno 2019, 20:22

Re: hiv con o senza sintomi

Messaggio da sterock »

grazie dottoressa.
nel test hiv di quarta generazione oltre all hiv dovrebbe risultare anche sifilide e epatite?
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: hiv con o senza sintomi

Messaggio da Claudia Balotta »

OGNI TEST E' SINGOLO!
Claudia Balotta
sterock
Messaggi: 12
Iscritto il: 30 giugno 2019, 20:22

Re: hiv con o senza sintomi

Messaggio da sterock »

buongiorno.oggi ho effettuato il test di 4 generazione a 30 giorni e non a 40 giorni.
la dottoressa mi ha detto che un test di quarta generazione a 30 giorni è gia definitivo . è vero o mi ha detto una bugia ?
Tex83
Messaggi: 12617
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: hiv con o senza sintomi

Messaggio da Tex83 »

Il test di quarta generazione, secondo le linee guida nazionali, è definitivo a 40 giorni.
A 30 giorni è estremamente attendibile.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: hiv con o senza sintomi

Messaggio da Claudia Balotta »

Buonasera,
confermo quanto detto da Tex83 nell'ultima risposta. Il test a 30 giorni ha una buona affidabilità ma è definitivo a 40 giorni.
Claudia Balotta

Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
sterock
Messaggi: 12
Iscritto il: 30 giugno 2019, 20:22

Re: hiv con o senza sintomi

Messaggio da sterock »

buonasera,stamattina ho ritirato l esito
test 4 generazione effettuato a 30 giorni
test hiv 1-2 negativo
il dottore mi ha consigliato di rifare il test fra 20 giorni ma mi ha anche detto di stare tranquillo perche il risultato a 30 giorni difficilmente cambia
Rispondi