Rischio hiv

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
extra
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 luglio 2019, 10:40

Rischio hiv

Messaggio da extra »

Buon giorno,
scusate se vi disturbo ma la mia razionalità è andata a farsi benedire.
14 giorni fa ho avuto un rapporto con una escort, rapporto orale e vaginale completamente protetto dall'inizio alla fine, durante il rapporto orale la ragazza mi ha dato un piccolo morso sul glande senza darmi dolore, quando sono tornato a casa e ho guardato il glande ho notato un piccolo ematoma dove mi ha morso ( come una piccola striscia di piccole palline di sangue sotto pelle, ho controllato anche con la lente di ingrandimento e non mi sembrava fosse un graffio anche perchè dopo molta palpazione non è uscito sangue e per esserne ancora più sicuro che non fosse un taglio ho messo dell'alcol puro sopra di esso e non ho avuto alcun tipo di bruciore),la mattina dopo non c'era più niente .

Io ho controllato il profilattico prima di inserirlo in vagina e alla fine dell'atto e sono abbastanza sicuro che fosse integro senza buchi.
Per maggior sicurezza sono tornato dalla ragazza poichè preoccupato del fatto e lei ha preso il preservativo sicura che fosse il mio poichè aveva avuto solo un'altro cliente in tuta la giornata e me lo ha riempito d'acqua senza che uscisse nulla, chiaramente per quanta fiducia posso dare alla ragazza non mi fido al 100% che fosse il mio.
Cinque giorni dopo il rapporto ho avuto una forte diarrea e mezza giornata di febbre a 38,5, per tale episodio ho dato la colpa a una indigestione data dall'aria fredda che ho preso sulla pancia la sera prima di questo episodio poichè il giorno dopo a pranzo ho vomitato la cena del giorno prima.
Ora stò benissimo tranne un pò di mal di testa causato da questo pensiero fisso di essermi preso l'hiv.

Ora è possibile che con il morso il profilattico si sia bucato senza rompersi anche perche la ragazza aveva l'apparecchio?
Secondo voi ho rischiato qualcosa o posso stare abbastanza tranquillo?

Grazie e scusate per il disturbo
Tex83
Messaggi: 12666
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Rischio hiv

Messaggio da Tex83 »

Da quanto descrive non ha corso alcun rischio.
Le segnalo però un comportamento errato: ogni qual volta che si cambia "tipo" di rapporto (ad esempio da orale a vaginale; da vaginale ad anale) il preservativo va sostituito per motivi igienici ed evitare rotture: ne tenga conto in futuro.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Rischio hiv

Messaggio da Claudia Balotta »

Buon pomeriggio,
confermo quanto detto da Tex83.
Claudia Balotta
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Rispondi