Ingenuità

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Heets
Messaggi: 5
Iscritto il: 12 luglio 2019, 12:19

Ingenuità

Messaggio da Heets »

Buongiorno a tutti, in base a 2 rapporti nello stesso giorno completamente senza uso di condom intrapresi con una ragazza conosciuta in vacanza, stamattina ho ritirato l’esito del test hiv effettuato in un lab. privato. Il referto riporta questo tipo di esame (svolto dopo 48 giorni dall’evento)
Ab anti hiv 1/2 + ag p24 elettrochemiluminescenza
Esito: ASSENTI
Posso dare questo esito per definitivo e senza ripetizione? So che la mia domanda sarà gia statavi posta svariate volte ma volevo il consiglio di esperti del settore come voi.
Grazie
Tex83
Messaggi: 12666
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Ingenuità

Messaggio da Tex83 »

Lei ha fatto un test di quarta generazione, che è definitivo dopo 40 giorni dal rischio corso.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Heets
Messaggi: 5
Iscritto il: 12 luglio 2019, 12:19

Re: Ingenuità

Messaggio da Heets »

Grazie per la risposta l’esito assente ovviamente è come dire Negativo giusto? Volevo fare anche altri test mer eventuali altre malattie sessualmente trasmissibili ma il mio medico mi ha detto che in assenza di sintomi dopo quasi 50 giorni era inutile. La pensa come lui?
Tex83
Messaggi: 12666
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Ingenuità

Messaggio da Tex83 »

Il suo test è negativo, e non va ripetuto.
Concordo con quanto le ha riferito il suo medico, con la precisazione che se ha una vita sessuale attiva, uno screening periodico delle mst è indicato anche in assenza di rischi specifici.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Heets
Messaggi: 5
Iscritto il: 12 luglio 2019, 12:19

Re: Ingenuità

Messaggio da Heets »

Grazie Tex il mio medico (dermatologo) molto giovane e molto preparato mi ha detto che un test come quello che ho svolto io rispettando il periodo finestra dei 40 giorni essendo un test molto sensibile è definitivo anche per persone che possono sviluppare il virus in ritardo, persone che sono in cura con chemio ecc...confermi anche tu questo? Ovviamente mi ha detto ciò in base ad una mia domanda se poteva avvenire un ipotetico contaggio dopo 48 giorni.
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Ingenuità

Messaggio da Claudia Balotta »

Buonasera,
confermo: il suo test è definitivo.
Claudia Balotta
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Heets
Messaggi: 5
Iscritto il: 12 luglio 2019, 12:19

Re: Ingenuità

Messaggio da Heets »

Grazie Dottoressa e grazie utente Tex, quindi dopo un test di screening di quarta generazione a 48 giorni con esito negativo è impossibile che possa positivizzarsi con il passare di mesi? Scusatemi è l’ultimo dubbio che vi pongo!
Tex83
Messaggi: 12666
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Ingenuità

Messaggio da Tex83 »

Definitivo significa che non deve essere ripetuto, lei è sieronegativo
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Heets
Messaggi: 5
Iscritto il: 12 luglio 2019, 12:19

Re: Ingenuità

Messaggio da Heets »

Grazie Tex per la tua conoscenza fondamentale in materia. Un ultimissima cosa, la cura di una ragade anale con pomata escina + tetracaina cloridato ha potuto influire sull’esito del mio test?
Tex83
Messaggi: 12666
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Ingenuità

Messaggio da Tex83 »

No nessuna interferenza. La prego di non fare le domande "a pezzi" o la discussione diventa scarsamente leggibile, grazie!
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Ingenuità

Messaggio da Claudia Balotta »

Confermo quanto detto da Tex83 anche nell'ultima risposta.
Claudia Balotta
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Rispondi