Attesa referto test hiv sostegno

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Emilia96
Messaggi: 8
Iscritto il: 14 aprile 2019, 14:53

Attesa referto test hiv sostegno

Messaggio da Emilia96 »

Ragazzi buongiorno a tutti sono nuova del forum .
Vi racconto brevemente la mia esperienza sperando di trovare sostegno per questi giorni che mi separano dall’esito del test. Perchè ho deciso di sottopormi a un test hiv? Perché 7 anni fa ho avuto dei rapporti orali non protetti con il mio ex (per un anno intero) al tempo eravamo entrambi vergini e alla prima esperienza; questo dovrebbe parzialmente tranquillizzarmi ma non è così in quanto ho il sospetto che nell’arco di quel fatidico anno lui mi abbia tradito. Attualmente lui è diventato padre e quindi mi chiedevo se eventualmente lui fosse stato siero+ l’avrebbe scoperto nel corso della gravidanza della sua compagna ? So che in gravidanza effettuano il test hiv .
La mia seconda esperienza sessuale è stata invece con il mio attuale ragazzo con cui sto insieme da 5 anni e mezzo anche per lui si trattava della prima esperienza e dopo i primi due anni di relazione abbiamo iniziato ad avere dei rapporti completi non protetti in quanto ho iniziato a assumere la pillola.
Sono nel panico più totale perché anche se entrambi i miei partner erano vergini quando hanno avuto una relazione con me non posso mettere la mano sul fuoco circa la loro reale fedeltà ..
Ieri mi sono sottoposta al test in un centro privato e il 17 dovrei avere i risultati sto vivendo questi giorni davvero male .
Ringrazio chiunque fosse disposto a darmi un po’ di supporto in attesa del test :)
Tex83
Messaggi: 12658
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Attesa referto test hiv sostegno

Messaggio da Tex83 »

Buongiorno, il test va fatto in relazione ai propri comportamenti, e non a quelli degli altri. Per questo motivo lei ha fatto benissimo a fare il test. Per il futuro le consiglio più prudenza: finché non si è sicuri della sieronegatività del partner (non a parole, ma con il test!) e non si è discussa insieme la cosa, l'uso del preservativo è imprescindibile.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
babygrace
Messaggi: 93
Iscritto il: 22 dicembre 2017, 13:13

Re: Attesa referto test hiv sostegno

Messaggio da babygrace »

Ciao innanzitutto in bocca al lupo per il test! Capisco cosa stai provando...se con il tuo attuale ragazzo hai costruito un rapporto di fiducia è bene magari,dopo averne parlato,testarsi entrambi per le varie mst. Non si tratta di mancanza di fiducia ma con la salute non si scherza. Purtroppo negli ultimi anni l'attenzione per la prevenzione delle mst è calata...anzi si può sentir parlare di hiv ma non delle altre...Ricordo che a metà degli anni novanta quando facevo le superiori venivano addetti delle usl a farci fare questionari sulla prevenzione dell'hiv ma nessuno mai,almeno per ciò che è stata la mia esperienza,mi ha mai informata sulle modalità di rischio per le altre mst. Negli anni poi ho avuto l'impressione di un generale abbassamento della guardia grazie alle nuove cure...Saluti a tutti
Emilia96
Messaggi: 8
Iscritto il: 14 aprile 2019, 14:53

Re: Attesa referto test hiv sostegno

Messaggio da Emilia96 »

Babygrace grazie per la tua risposta !
Non ho fatto solo il test hiv ma un pacchetto completo per le MST .
Il mio ragazzo circa due anni fa ha donato all’avis e anche lui è stato sottoposto a tutte le analisi per le MST nonostante ciò l’ansia non mi sta facendo tranquillizzare neanche un minuto, anche perché era apposto due anni fa ma ora ?
Comunque concordo pienamente con te c’è tanta ma tanta disinformazione io sono venuta a conoscenza di questa malattia grazie a internet pensavo che fosse una malattia legata alla tossicodipendenza e al mondo della prostituzione non mi sarei mai definita una persona a rischio e invece lo sono !
Questi giorni di attesa sono strazianti :(
Emilia96
Messaggi: 8
Iscritto il: 14 aprile 2019, 14:53

Re: Attesa referto test hiv sostegno

Messaggio da Emilia96 »

Emilia96 ha scritto:
> Babygrace grazie per la tua risposta !
> Non ho fatto solo il test hiv ma un pacchetto completo per le MST .
> Il mio ragazzo circa due anni fa ha donato all’avis e anche lui è stato
> sottoposto a tutte le analisi per le MST nonostante ciò l’ansia non mi sta
> facendo tranquillizzare neanche un minuto, anche perché era apposto due
> anni fa ma ora ?
> Comunque concordo pienamente con te c’è tanta ma tanta disinformazione io
> sono venuta a conoscenza di questa malattia grazie a internet pensavo che
> fosse una malattia legata alla tossicodipendenza e al mondo della
> prostituzione non mi sarei mai definita una persona a rischio e invece lo
> sono !
> Questi giorni di attesa sono strazianti :(
Emilia96
Messaggi: 8
Iscritto il: 14 aprile 2019, 14:53

Re: Attesa referto test hiv sostegno

Messaggio da Emilia96 »

agazzi buonasera a tutti , oggi sono andata a ritirare i referti del test hiv effettuati in un laboratorio privato che si chiama “Lifebrain” . L’esito è negativo ma volevo sapere ha la stessa attendibilità di un test effettuato in un ospedale ? Ho visto varie testimonianze di esiti falsi negativi in laboratori privati e volevo sapere se è possibile o meno .
Il test effettuato riporta la seguente dicitura (HIV abs + ag p24)
Tex83
Messaggi: 12658
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Attesa referto test hiv sostegno

Messaggio da Tex83 »

Riporto quanto detto nell'altra discussione: Il suo test, negativo, è definitivo e non necessita di ripetizioni.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Attesa referto test hiv sostegno

Messaggio da Claudia Balotta »

Confermo di nuovo.
Claudia Balotta
Rispondi