Paura e senso di colpa

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Luke72
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 aprile 2019, 19:12

Paura e senso di colpa

Messaggio da Luke72 »

Buonasera Dottoressa e buonasera a tutte/i
Ho 47 anni e non ho mai avuto rapporti con altre donne al di fuori di mia moglie che conosco da quando avevo 18anni.
Non ho mai quindi indossato un preservativo.
L'altro giorno do' un passaggio ad una bella donna che si rivela una prostituta.
Insomma finisco a casa sua; mi infila un preservativo aperto davanti a me e calzato perfettamente da lei sul mio pene.
Inizio il rapporto e poi decidiamo di cambiare posizione estraggo il pene e il preservativo è sempre ben 6calzato, comunque decido con le dita di spingere l'anello un po di piu sul pene e finiamo in posizione del missionario.
Chiedo di eiaculare sul suo ventre e lei acconsente e quindi poco prima estraggo il pene e con le dita sfilo il preservativo dell'anello e con la mano destra continuo a masturbarmi.. 
Insomma sono pieno di paure e di sensi di colpa.
Amici e colleghi mi dicono di stare tranquillo ma io sono pieno di ansie.
Penso cose veramente inverosimili del tipo che possa essere entrato qualcosa perché prima dell'eiaculazione il pene era meno duro, che sfilandolo possa aver toccato liquido vaginale. Ho anche un problema che il prepuzio non si scopre del tutto e quindi aver avuto problemi.
Che magari la parte dell'anello con il pene sia entrato in vagina.
Che il preservativo potesse avere micro lacerazioni non visibili.
Soffro di psoriasi e lievi taglietti sulle dita ma non sanguinanti e quindi nella mia testa mi frulla di tutto.
Adesso sento piccoli fastidi al glande ma penso che sia psicosomatico.
Se mia moglie sapesse una cosa simile mi caccerebbe di casa ovviamente.
Insomma mi sento malissimo.
Grazie a tutti per le eventuali risposte.

X
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Paura e senso di colpa

Messaggio da Tex83 »

Da quanto scrive (le avevo chiesto nell'altra sezione di omettere i dettagli del rapporto sessuale, ad esempio le posizioni assunte o dove ha terminato, che non rilevano) non ha corso rischi per hiv.
Il preservativo utilizzato correttamente è una barriera efficace contro il virus hiv; le micro lacerazioni non esistono: il preservativo quando si rompe, si squarcia. Penso che le sue paure derivino unicamente dal senso di colpa. Personalmente non le consiglio un test hiv; se in futuro dovesse avere altri rapporti occasionali, mi permetto di consigliarla di utilizzare un preservativo di cui conosce l'origine e quindi sapere se è stato conservato correttamente, se non è scaduto, se è della sua taglia.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Luke72
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 aprile 2019, 19:12

Re: Paura e senso di colpa

Messaggio da Luke72 »

Grazie mille.
Mi sono permesso di scrivere i dettagli proprio per il fatto che non ho mai utilizzato un profilattico.
Seguirò i Suoi consigli sicuramente anche se penso che fosse anche importante per la mia partner occasionale proteggersi.
Luke72
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 aprile 2019, 19:12

Re: Paura e senso di colpa

Messaggio da Luke72 »

Buongiorno Tex83
Non so se ho fatto bene ma mi sono recato da questa prostituta per fare due chiacchiere.
Ci è rimasta male che abbia questo senso di malessere.
Ma mi ha assicurato di aver avuto con me un rapporto protetto anche per il fatto che in Venezuela ha figli e non intende ammalarsi.
Mi sento leggermente meglio anche perché ho avuto rassicurazioni dal mio medico e da due amici oltre che da lei Tex83.
Il mio medico mi ha consigliato di fare dei test completi a fine Maggio solo per il fatto di togliere tutti gli scheletri dell'armadio.
Grazie ancora
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Paura e senso di colpa

Messaggio da Claudia Balotta »

Buona sera,
confermo quanto detto all'utente Tex83: non ha corso rischi per HIV.
Claudia Balotta
Luke72
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 aprile 2019, 19:12

Re: Paura e senso di colpa

Messaggio da Luke72 »

Grazie Dottoressa Balotta.
Devo solo fare i conti con il mio senso di colpa per aver tradito mia moglie dopo una vita insieme.
Cordiali saluti
Rispondi