dubbi e delucidazioni

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
euro2
Messaggi: 25
Iscritto il: 18 marzo 2019, 16:15

Re: dubbi e delucidazioni

Messaggio da euro2 »

quali possono essere le cause o malattie che non so di avere che possono ritardare per piu di un anno e mezzo formazione anticorpi e rende falsamente negativi i tre test fatti?
cosa falsa oltre il periodo finestra un test Combo?
Tex83
Messaggi: 12658
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: dubbi e delucidazioni

Messaggio da Tex83 »

NIENTE e NESSUNA PATOLOGIA, lei è sieronegativo, continuare a metterlo in dubbio significa innescare un pericoloso processo psicologico che può portare ad un disagio difficilmente eliminabile.
Le consiglio di accantonare l'episodio e di abbandonare la frequentazione di questo forum, perchè lei si sta solamente suggestionando.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
euro2
Messaggi: 25
Iscritto il: 18 marzo 2019, 16:15

Re: dubbi e delucidazioni

Messaggio da euro2 »

perche' allora leggendo nel forum si parla di possibili test falsi negativi per patologie croniche e deficit?dopo tre test negativi in un anno e mezzo e' impossibile avere hiv? o avere qualcosa che non faccia risultare anticorpi nei test?e' scientificamente impossibile con tre test negativi in un anno e mezzo essere sieropositivi?
euro2
Messaggi: 25
Iscritto il: 18 marzo 2019, 16:15

Re: dubbi e delucidazioni

Messaggio da euro2 »

ad esempio insufficienza renale puo' falsare i test combo di 4 generazione?
euro2
Messaggi: 25
Iscritto il: 18 marzo 2019, 16:15

Re: dubbi e delucidazioni

Messaggio da euro2 »

chiedo una risposta se possibile ai miei due post precedenti a Tex83 e Dott.ssa Claudia Balotta.se possibile grazie
babygrace
Messaggi: 93
Iscritto il: 22 dicembre 2017, 13:13

Re: dubbi e delucidazioni

Messaggio da babygrace »

Ciao. Come ti hanno già detto sei sieronegativo quindi non vedo perché tu ti debba preoccupare così tanto. Il periodo finestra è allungato solo in presenza di malattie che ti avrebbero già diagnosticato da tempo. Dopo un anno e mezzo e tre test negativi direi che ti puoi mettere l'anima in pace.
euro2
Messaggi: 25
Iscritto il: 18 marzo 2019, 16:15

Re: dubbi e delucidazioni

Messaggio da euro2 »

quali sono le malattie che potrebbero aver prolungato periodo finestra e aver dato 3 falsi negativi in un anno e mezzo?le risposte date sono generiche.io vorrei sapere quali sono perche magari ne ho una di cui non ne sono a conoascenza.diabete?insufficienza renale?
babygrace
Messaggi: 93
Iscritto il: 22 dicembre 2017, 13:13

Re: dubbi e delucidazioni

Messaggio da babygrace »

Che io sappia l'agamnaglobulinemia (spero di aver scritto giusto). Patologia che ti sarebbe già stata diagnosticata da bambino
euro2
Messaggi: 25
Iscritto il: 18 marzo 2019, 16:15

Re: dubbi e delucidazioni

Messaggio da euro2 »

grazie mille della info ma sapevo di questa malattia ma non e' il mio caso perche avrei avuto miliardi di infezioni fin da piccolo.una insufficienza renale,un ipotetico diabete,un malattia che non so di avere puo' aver falsato i tre test negativi fatti in un anno e mezzo?tex 83 dott.ssa Balotta?tex 83 in altro post hai detto che non esiste patologia clinica in grado di dilatare periodo finestra di oltre un anno.confermi scientificamente?chi ne sa di piu mi puo' aiutare?
euro2
Messaggi: 25
Iscritto il: 18 marzo 2019, 16:15

Re: dubbi e delucidazioni

Messaggio da euro2 »

attendo info su miei ultimi post da tex 83 e dott.ssa Balotta per favore
House11
Messaggi: 191
Iscritto il: 5 marzo 2019, 21:07

Re: dubbi e delucidazioni

Messaggio da House11 »

Ciao, concordo con Babygrace. L'agammaglobulinemia potrebbe allungare il periodo finestra ma, appunto, non penso tu abbia questo problema.
Per il resto, l'allungamento del periodo finestra è una fantasia orrorifica di chi sta in ansia.
Tranquillo.
Un saluto.
euro2
Messaggi: 25
Iscritto il: 18 marzo 2019, 16:15

Re: dubbi e delucidazioni

Messaggio da euro2 »

tex 83 ha detto nei post precedenti che niente e nessuna patologia puo' aver falsato i miei test combo HIV 1-2.ma sul forum molti parlano di eventuali patologie croniche:esistono malattie che potrebbero aver falsato negativamente i test in un anno e mezzo?diabete,insufficienza renale?quali malattie falsano test a prescindere?attendo info da tex e dott.balotta
euro2
Messaggi: 25
Iscritto il: 18 marzo 2019, 16:15

Re: dubbi e delucidazioni

Messaggio da euro2 »

ma non risponde nessuno alle mie richieste di spiegazioni e delucidazioni dei post precedenti?tex e dott Balotta
euro2
Messaggi: 25
Iscritto il: 18 marzo 2019, 16:15

Re: dubbi e delucidazioni

Messaggio da euro2 »

nessuno risponde ai quesiti posti?tex Dott.balotta?
Tex83
Messaggi: 12658
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: dubbi e delucidazioni

Messaggio da Tex83 »

Le ho già risposto.
E' pregato di smettere con i solleciti perchè sortisce l'effetto opposto a quello che vuole ottenere, oltre a essere vietati, ed oltre ad essere inutili perchè ha già ricevuto risposte complete e non equivocabili: LEI E' SIERONEGATIVO
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Rispondi