Rapporto anale non protetto

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Albe2000
Messaggi: 5
Iscritto il: 17 febbraio 2019, 19:22

Rapporto anale non protetto

Messaggio da Albe2000 »

Salve a tutti, sono nuovo nel forum, ma è da molto tempo che lo segue e leggo i post. Volevo chiedervi un consiglio perché mi sono ritrovato anch'io in una situazione nuova che non so gestire. Ieri mentre stavo facendo sesso anale con il mio ragazzo (ci conosciamo da due mesi), e io ero la parte attiva, il profilattico si è rotto, lasciando la cappella e parte dell'asta non coperte. Non me ne sono accorto durante il rapporto ma solo a eiaculazione interna avvenuta. Adesso non so cosa fare. I ho fatto i test per le Mts una settimana fa e sono risultati tutti negativi. Il mio ragazzo dice di aver fatto gli esami a Maggio e in seguito di aver avuto solo sesso protetto. Come devo comportarmi adesso? Cosa devo fare? Grazie mille per l'attenzione.
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Rapporto anale non protetto

Messaggio da Tex83 »

Affronti la questione col suo compagno, potrebbe essere l'occasione per fare insieme un test e dare una consistenza fattiva alla sensibilità verso il virus hiv ed in generale delle mst. Sicuramente visti i suoi dubbi, qualora non riusciste a fare un test insieme, le consiglio per precauzione un test di quarta generazione a quaranta giorni dal fatto.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Rapporto anale non protetto

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
confermo quanto detto da Tex83.
Claudia Balotta
Albe2000
Messaggi: 5
Iscritto il: 17 febbraio 2019, 19:22

Re: Rapporto anale non protetto

Messaggio da Albe2000 »

Salve, grazie per le risposte. Sono molto molto in ansia. Su internet ho letto esiste la Pep, è consigliata per il mio caso? Se non ho capito male voi mi consigliate di fare i test per le Mst con il mio ragazzo, giusto? Grazie ancora e buona giornata.
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Rapporto anale non protetto

Messaggio da Tex83 »

A mio avviso non è indicata la pep all'interno di una relazione stabile dove si ha la possibilità di parlare con franchezza al partner, che mi pare essere persona sensibile all'argomento e responsabile.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
ANSIOSO76
Messaggi: 35
Iscritto il: 11 aprile 2016, 19:53

Re: Rapporto anale non protetto

Messaggio da ANSIOSO76 »

buonasera a tutti vorrei un consiglio per favore aiutatemi
Sono caduto di nuovo nel peccato,stamattina ho incontrato un ragazzo in una zona frequentata da omosessuali,la curiosità mi ha di nuovo rovinato
Ho fatto entrare nella mia macchina questo ragazzo, ho iniziato a toccarli il sedere,capezzoli, da sopra i jeans, e lui mi ha fatto anche un massaggio nel mio pene sopra i pantaloni.ci siamo masturbati venendo all'interno dei pantaloni
MI CHIEDE PERCHE' MI VIENE DOPO TUTTO QUESTO, ANSIA E PENSO DI AVER CONTAGIATO HIV , PENSO GIA A FARE TEST AIUTATEMI SI RISCHIA CONTAGIO
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Rapporto anale non protetto

Messaggio da Tex83 »

Sigaretta ANSIOSO76 è pregato di non subentrare in discussioni aperte da altri utenti, soprattutto raccontando fatti inconsistenti e privi di rischi come ha già fatto in passato. Finché non si libererà dal forte pregiudizio morale che esprime sul sesso, non la lascerà mai nemmeno la paura per l'HIV
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Rapporto anale non protetto

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
confermo quanto detto da Tex83.
Claudia Balotta
Albe2000
Messaggi: 5
Iscritto il: 17 febbraio 2019, 19:22

Re: Rapporto anale non protetto

Messaggio da Albe2000 »

Salve,
Scusate ancora il disturbo. Avrei una domanda da porvi. Mi ero sottoposto l´8 Gennaio alla prima dose del vaccino anti HPV (Gardasil 9). Tra pochi giorni mi sottopongo alla seconda dose. Puó il rapporto non protetto aver compromesso l´efficacia del vaccino? Grazie in anticipo per l´attenzione.
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Rapporto anale non protetto

Messaggio da Tex83 »

Non ritengo che le cose possano avere interferenza, anche perchè non riporta di aver sviluppato sintomi di hpv dopo il rapporto
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Albe2000
Messaggi: 5
Iscritto il: 17 febbraio 2019, 19:22

Re: Rapporto anale non protetto

Messaggio da Albe2000 »

Quali sintomi da Hpv dovrei aver riportato?
House11
Messaggi: 191
Iscritto il: 5 marzo 2019, 21:07

Re: Rapporto anale non protetto

Messaggio da House11 »

Albe2000 ha scritto:
> Salve a tutti, sono nuovo nel forum, ma è da molto tempo che lo segue e
> leggo i post. Volevo chiedervi un consiglio perché mi sono ritrovato
> anch'io in una situazione nuova che non so gestire. Ieri mentre stavo
> facendo sesso anale con il mio ragazzo (ci conosciamo da due mesi), e io
> ero la parte attiva, il profilattico si è rotto, lasciando la cappella e
> parte dell'asta non coperte. Non me ne sono accorto durante il rapporto ma
> solo a eiaculazione interna avvenuta. Adesso non so cosa fare. I ho fatto i
> test per le Mts una settimana fa e sono risultati tutti negativi. Il mio
> ragazzo dice di aver fatto gli esami a Maggio e in seguito di aver avuto
> solo sesso protetto. Come devo comportarmi adesso? Cosa devo fare? Grazie
> mille per l'attenzione.

Parlare serenamente con il partner per effettuare un test di quarta generazione a 40 giorni dal rapporto a rischio.
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Rapporto anale non protetto

Messaggio da Tex83 »

Albe2000 ha scritto:
> Quali sintomi da Hpv dovrei aver riportato?

tipicamente condilomi.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
ValerioRm86
Messaggi: 2
Iscritto il: 8 marzo 2019, 2:40

Re: Rapporto anale non protetto

Messaggio da ValerioRm86 »

Salve, sono nuovo del sito. Scusate se scrivo in qst spazio, penso sia coerente con l'argomentazione dell utente che ha creato la questione.
Premetto che sono un donatore, quindi sano e spesso sotto controllo.
Aimè pochi giorni fa ho avuto un rapporto anale con una trav da attivo senza protezione, concludendo all'interno.
Ora mi sento letteralmente uno stupido.. lei mi ha assicurato la sua buonasalute dicendomi inoltre di fare uso della pillola Prep(certo la veridicità di ciò è lasciata al caso )
Vorrei sapere che percentuale ti rischio ho corso e sto correndo. Gradirei in oltre sapere come e quali test devo fare per verificare il mio stato di salute. Il peggio poi è che sono fidanzato stabilmente da 4 anni.. come dovrei comportarmi con la persona a cui tengo di più !?..
Scusate.. e grazie preventivamente.
Un saluto
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Rapporto anale non protetto

Messaggio da Tex83 »

Per ogni domanda è necessario aprire una discussione diversa. Vediamo comunque di rispondere:
1) lei ha avuto un rapporto ad alto rischio per il quale deve fare un test di quarta generazione a quaranta giorni dall'evento. Altre mst devono essere indagate solo in caso di sintomi specifici come dolore nella minzione, cute o mucose della zona genitale irritate o lacerate, tumefazione ai linfonodi locali, perdite uretrali...
2) deve astenersi da qualsiasi tipo di rapporto non protetto con la sua compagna fino a test hiv negativo
4) deve astenersi dalle donazioni per almeno 4 mesi, o deve parlare col medico referente una volta fatte le analisi se ritiene di poter essere riammesso prima di questo stop.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Rispondi