Rischio IST

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Shy.
Messaggi: 1
Iscritto il: 14 febbraio 2019, 17:57

Rischio IST

Messaggio da Shy. »

Buongiorno a tutti, cercherò di essere il più sintetico possibile.
1 settimana fa sono stato con una escort. Dopo un rapporto orale passivo scoperto, siamo passati al rapporto penetrativo vaginale protetto con il profilattico.
Subito il giorno dopo ho avvertito bruciore, prurito e secchezza al glande, con un leggero bruciore alla minzione.
2 giorni dopo l'inizio dei sintomi (e quindi a 3 giorni dal rapporto) ho notato, la mattina appena svegliato, una goccia di color biancastro uscire dal pene dopo una leggera "spremitura" del glande.
In preda all'ansia ora ogni volta prima di urinare controllo se non ci sono perdite uretrali e qualche volta (sempre massaggiando il glande) mi escono queste traccie biancastre di piccola quantità.
Durante la settimana, oltre ai sintomi sopra citati ho anche avvertito spossatezza con una leggera infiammazione alla gola.
Domani andrò dal medico per capire come muovermi.
Secondo voi ho preso la gonorrea o clamidia? Mi sembra strano che i primi sintomi mi siano comparsi già meno di 24 ore dopo il rapporto.
Da quello che ho letto, un rapporto orale passivo non è a rischio HIV. Giusto?
Aspetto con ansia una vostra rirsposta e vi ringrazio per il servizio che offrite.
Ultima modifica di Shy. il 14 febbraio 2019, 19:53, modificato 2 volte in totale.
Cancella utente 40212

lll

Messaggio da Cancella utente 40212 »

Ll
Ultima modifica di Cancella utente 40212 il 13 marzo 2019, 23:50, modificato 1 volta in totale.
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Rischio IST

Messaggio da Claudia Balotta »

Buonasera,
deve recarsi al più presto da un dermatologo o infettivologo in quanto la secrezione che descrive è certamente anomala e deve esserne individuata la causa. Nessun rischio per HIV.
Claudia Balotta
Rispondi