Test hiv mylan

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Tony91
Messaggi: 8
Iscritto il: 30 gennaio 2019, 10:53

Test hiv mylan

Messaggio da Tony91 »

Dott.ssa buongiorno,
ho comprato un autotest mylan in farmacia ma prima di utilizzarlo vorrei chiederle una specifica sul contenuto. Un ente che ho contattato mi ha riferito che all'interno c'è un reagente composto da 'pezzetti di virus', su un vecchio post leggo che è composto da antigeni virali ma non risco a capire cosa siano; in ultimo un secondo ente mi riferisce che il reagente è composto da parti del virus privati dell'rna. Da qui non ho capito piu nulla. La mia domanda è questa (premetto che sono fobico sull'argomento)..posso utilizzare in tutta sicurezza il test o in caso di rottura dell'involucro ci può essere una minima probabilità di fuoriuscita del virus e quindo di un possibile contagio? La ringrazio per la risposta anche se possa sembrare una domanda stupida e paranoica
marco85
Messaggi: 25
Iscritto il: 4 novembre 2014, 20:52

Re: Test hiv mylan

Messaggio da marco85 »

Non corri NESSUN rischio a fare il test, in nessun caso. Il virus HIV perde infettività entro pochi secondi o minuti nell’aria, figurati se fosse dentro al test da settimane! E comunque non c’e’del virus dentro.
Tex83
Messaggi: 12664
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Test hiv mylan

Messaggio da Tex83 »

Il test HIV NON contiene elementi pericolosi.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Test hiv mylan

Messaggio da Claudia Balotta »

Buonasera,
confermo quanto detto dagli utenti: nessun rischio.
Claudia Balotta
Teos
Messaggi: 18
Iscritto il: 22 febbraio 2019, 11:43

Re: Test hiv mylan

Messaggio da Teos »

È possibile che l’auyotest mylan dia esito negativo se effettuato ad una persona sieropositiva in terapia antiretrovirale?
Grazie
Tex83
Messaggi: 12664
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Test hiv mylan

Messaggio da Tex83 »

no.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Test hiv mylan

Messaggio da Claudia Balotta »

Confermo quanto detto da Tex83 anche nell'ultima risposta.
Claudia Balotta
Tony91
Messaggi: 8
Iscritto il: 30 gennaio 2019, 10:53

Re: Test hiv mylan

Messaggio da Tony91 »

Dott.ssa buonasera,
mi riaggancio a questo mio vecchio post per chiederle le ultime 2 precisazioni in quanto poi mi sono deciso a fare il l'autotest mylan:
- durante i 15 minuti di attesa è comparsa una lieve macchia sbiadita appena sopra la riga blu dello spazio di controllo (non coincideva con la linea di positività del foglio di istruzioni)..secondo lei cosa significa? Sembrava come che il sangue di campione fosse leggermente risalito..
- riagganciandomi alla mia domanda principale di qualche mese fa. Ho letto un bugiardino di un altro autotest il quale specificava di manovrare il campione del test come se fosse infetto e e capace di trasmettere malattie infettive..mi può spiegare il motivo? Mi conferma che all'interno del test non sono presenti tracce di virus che può infettare? Perche dopo aver letto questo mi sono ulteriormente preoccupato.
Grazie per la sua disponibilità
Tex83
Messaggi: 12664
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Test hiv mylan

Messaggio da Tex83 »

Nell'autotest non è presente il virus HIV attivo, nessun rischio.
La formazione di una macchia è fisiologica ed è scritto anche nelle istruzioni.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Tony91
Messaggi: 8
Iscritto il: 30 gennaio 2019, 10:53

Re: Test hiv mylan

Messaggio da Tony91 »

Tex grazie per la risposta. Ma cosa intendi per non è presente virus hiv attivo? Vuol dire che lo contiene ma in altro modo? È perché viene riportato, nell altro test, di maneggiarlo come potenzialmente infetto? Sono in paranoia...
Tex83
Messaggi: 12664
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Test hiv mylan

Messaggio da Tex83 »

Ultima risposta: detto in maniera molto semplificata, tutti i test contengono peptidi sintetici per HIV / antigeni ricombinanti derivati da HIV che legandosi agli eventuali anticorpi presenti determinano il risultato.
NON SONO PERICOLOSI. La invito a tranquillizzarsi perchè le abbiamo già detto tutto quanto si poteva dire.
Per sua ammissione è fobico, quindi l'unica cosa che può fare di utile è cercare un supporto psicologico per vincere queste paure ed evitare forum online che le instillano solo dubbi non utili.
Se prosegue purtroppo dovremo applicare il regolamento che vieta di utilizzare il forum come una chat.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Test hiv mylan

Messaggio da Claudia Balotta »

Buon pomeriggio,
confermo parola per parola quanto detto da Tex83: pensa che potrebbe essere messo in commercio per uso privato un test pericoloso? DIREI PROPRIO DI NO!
Claudia Balotta
Rispondi