Pagina 1 di 1

Ancora paura hiv e sifilide

Inviato: 1 febbraio 2019, 17:20
da Luca92x
Un capitolo che sembra non chiudersi mai. Avevo già scritto più volte di ciò che mi è successo , positivo alla sifilide a novembre, trattato con 3 doppie dosi di penicillina. Adesso, 20 giorni fa ho avuto congiuntivite che è passata dopo qualche giorno di tobradex, da 3 giorni però ho gli occhi di nuovo infiammati e vedo un alone attorno alle luci. Allarmato faccio una visita dall'oculista spiegandogli che ho avuto la sifilide e sono molto preoccupato. Dalla visita non risulta nulla fuori posto e il nervo ottico è in perfette condizioni, semplicemente continuare il tobradex per 5 giorni. Ma io adesso non posso fare a meno di pensare a che sia stato un altro sintomo della sifilide correlato a una coinfezione con hiv (anche se ho fatto test a settembre, ottobre e novembre tutti negativi) , anche perché il fischio alle orecchie che avevo avvertito dopo la prima dose di penicillina ogni tanto ce l'ho sempre. Così come il glande si arrossa nuovamente dopo ogni masturbazione per poi tornare normale dopo qualche giorno. Non riesco più ad andare avanti così. Sto nella paura da novembre e mi dicono solo che devo aspettare sei mesi per un test e di stare tranquillo e rilassato. Secondo voi i sintomi che ho descritto sono preoccupanti ? Devo rivolgermi a un infettivologo privatamente?

Re: Ancora paura hiv e sifilide

Inviato: 1 febbraio 2019, 17:51
da Tex83
No, lei è sieronegativo e la sifilide prevede i controlli nei tempi che le hanno già indicato.

Re: Ancora paura hiv e sifilide

Inviato: 5 febbraio 2019, 11:13
da Claudia Balotta
Confermo quanto detto da Tex83.
Claudia Balotta

Re: Ancora paura hiv e sifilide

Inviato: 7 febbraio 2019, 11:56
da Luca92x
Ho ritirato le analisi che ho fatto dopo due mesi dalla terapia. Prima dell cura i valori erano tpha 1:1280, vdrl positivo(+). Adesso dopo due mesi tpha 1:680, vdrl positivo(+). Come possono essere interpretati? Questo (+) che significato ha? Il vdrl non ha valori numerici come il tpha in queste analisi quindi non so interpretarli.

Re: Ancora paura hiv e sifilide

Inviato: 7 febbraio 2019, 12:58
da Forum_Admin
Le ricordo che sul Forum non è consentito postare analisi, per il motivo che il medico non può dare consulti online. Si rivolga al suo medico curante.