Ancora paura hiv e sifilide

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Luca92x
Messaggi: 21
Iscritto il: 29 novembre 2018, 2:37

Ancora paura hiv e sifilide

Messaggio da Luca92x »

Un capitolo che sembra non chiudersi mai. Avevo già scritto più volte di ciò che mi è successo , positivo alla sifilide a novembre, trattato con 3 doppie dosi di penicillina. Adesso, 20 giorni fa ho avuto congiuntivite che è passata dopo qualche giorno di tobradex, da 3 giorni però ho gli occhi di nuovo infiammati e vedo un alone attorno alle luci. Allarmato faccio una visita dall'oculista spiegandogli che ho avuto la sifilide e sono molto preoccupato. Dalla visita non risulta nulla fuori posto e il nervo ottico è in perfette condizioni, semplicemente continuare il tobradex per 5 giorni. Ma io adesso non posso fare a meno di pensare a che sia stato un altro sintomo della sifilide correlato a una coinfezione con hiv (anche se ho fatto test a settembre, ottobre e novembre tutti negativi) , anche perché il fischio alle orecchie che avevo avvertito dopo la prima dose di penicillina ogni tanto ce l'ho sempre. Così come il glande si arrossa nuovamente dopo ogni masturbazione per poi tornare normale dopo qualche giorno. Non riesco più ad andare avanti così. Sto nella paura da novembre e mi dicono solo che devo aspettare sei mesi per un test e di stare tranquillo e rilassato. Secondo voi i sintomi che ho descritto sono preoccupanti ? Devo rivolgermi a un infettivologo privatamente?
Tex83
Messaggi: 12617
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Ancora paura hiv e sifilide

Messaggio da Tex83 »

No, lei è sieronegativo e la sifilide prevede i controlli nei tempi che le hanno già indicato.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Ancora paura hiv e sifilide

Messaggio da Claudia Balotta »

Confermo quanto detto da Tex83.
Claudia Balotta
Luca92x
Messaggi: 21
Iscritto il: 29 novembre 2018, 2:37

Re: Ancora paura hiv e sifilide

Messaggio da Luca92x »

Ho ritirato le analisi che ho fatto dopo due mesi dalla terapia. Prima dell cura i valori erano tpha 1:1280, vdrl positivo(+). Adesso dopo due mesi tpha 1:680, vdrl positivo(+). Come possono essere interpretati? Questo (+) che significato ha? Il vdrl non ha valori numerici come il tpha in queste analisi quindi non so interpretarli.
Forum_Admin
Site Admin
Messaggi: 165
Iscritto il: 16 aprile 2007, 19:53

Re: Ancora paura hiv e sifilide

Messaggio da Forum_Admin »

Le ricordo che sul Forum non è consentito postare analisi, per il motivo che il medico non può dare consulti online. Si rivolga al suo medico curante.
Rispondi