Rapporto orale scoperto trans...AIUTO!!!

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Marc222
Messaggi: 6
Iscritto il: 21 gennaio 2019, 16:44

Rapporto orale scoperto trans...AIUTO!!!

Messaggio da Marc222 »

Ciao a tutti, premesso in questo momento ed in questi giorni sto vivendo qualcosa che in futuro non voglio più vivere, sono molto preoccupato ed in ansia, premesso ho cercato sul forum senza trovare nulla di specifico.
Sabato pomeriggio ho fatto una grande bella cazzata, non riesco ancora a capacitarmi di come ho potuto fare una cosa del genere, ho 26 anni sono un eterosessuale che è da un bel po' di tempo che si fa qualche fantasia con lo stereotipo trans, quindi mi sono detto proviamo, perciò mi sono recato presso una trans escort, forse perché ero stufo di fantasticare su questo e poi non stavo passando un buon periodo per svariate cose...
Posso solo che dire lei era pulitissima non ho notato alcun segno sospetto, all'inizio ci sono stati con dei rapporti orali reciproci ahimè scoperti ma di breve durata ed infine c'è stato un rapporto anale dove io sono stato passivo anch'esso di breve durata ma qui c'è stato l'utilizzo del profilattico da parte sua ancora prima dell'atto, fino alla fine dove ho ben notato non c'era nulla di rotto etc, perciò questa è la mia preoccupazione minore.
Il dubbio che mi assale ora, ogni giorno ed ogni ora è di essermi preso qualche MST, mi sono fatto una ricerca sul web e diciamo che se nell'arco di 20gg non vedo alcun sintomo su di me c'è probabilità di non essere incappato in alcuna MST, in ogni caso ho telefonato e preso un appuntamento per i primi di Febbraio presso un centro MST della mia zona esponendo il mio problema e faremo una serie di esami con intervalli di tempo.
A parte le MST c'è un rischio elevato di aver potuto contrarre HIV? Appunto di scoperto c'è stato solamente il rapporto orale reciproco di breve durata senza nemmeno avere una piena erezione e liquidi preseminali, nessuna "ferita" sanguinante in bocca da parte mia... mi sono confidato con chi ha una vita sessuale più attiva della mia e mi han detto di stare "tranquillo" in quanto il rischio di HIV in una situa del genere è basso e comunque non ci sono stati liquidi seminali in contatto e quant'altro, ma tranquillo non riesco a starci proprio!!!
Sto proprio male ora, in fondo me lo merito perché me la sono cercata, cerco di non pensare che dovrò passare i prossimi mesi con questo pallino in testa, mai più...
Ringrazio molto ciascuno che vorrà aiutarmi!
Tex83
Messaggi: 12655
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Rapporto orale scoperto trans...AIUTO!!!

Messaggio da Tex83 »

buonasera, quanto descrive comporta un basso rischio per hiv derivante dal rapporto orale attivo. Le raccomando pertanto un test hiv di quarta generazione a quaranta giorni dal fatto (sarà già definitivo). Nel frattempo si astenga da qualsiasi rapporto non protetto. Altre mst si manifestano usualmente in massimo 30/40 giorni e in assenza si sintomi non sono consigliati esami specifici. Le consiglio anche di verificare se è vaccinato per hbv e in caso contrario provvedere
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Marc222
Messaggi: 6
Iscritto il: 21 gennaio 2019, 16:44

Re: Rapporto orale scoperto trans...AIUTO!!!

Messaggio da Marc222 »

Riguardo il test si si farà assolutamente, uno agli inizi di Febbraio poi se ne faranno altri come mi hanno detto quelli del centro mst.
A parte questo al momento sintomi particolari non ne ho, a parte l'ansia e preoccupazione che al momento mi stanno facendo vivere molto male cavolo e pure mi fanno sentire spossato, a momenti mi preoccupo anche se mi arriva un banale mal di gola...
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Rapporto orale scoperto trans...AIUTO!!!

Messaggio da Claudia Balotta »

Buonasera,
concordo con quanto detto da Tex83; faccia il test di 4° generazione derfinitivo a 40 giorni..
Claudia Balotta
Marc222
Messaggi: 6
Iscritto il: 21 gennaio 2019, 16:44

Re: Rapporto orale scoperto trans...AIUTO!!!

Messaggio da Marc222 »

Gentili dottori, mi permetto di ritornare a scrivere su questo post.
A distanza di 12 giorni dall'evento "a rischio" che quotidianamente ancora oggi mi fa stare in ansia, non ho nessun sintomo particolare da MST che mi abbia fatto allarmare, a parte quello di oggi che mi sta facendo diventare pazzo!
Forse non ci ho mai fatto caso ma ho notato che ai lati dx+sx del palato molle, quella parte che sta di fronte alle tonsille quando si osserva un palato, è leggermente color pallido biancastro, non al color uniforme della gola, oltre a questo anche alla parte retrostante della lingua è biancastra.
Non mi son preoccupato più di tanto fino quando non vado a vedere i sintomi dell'HIV e vedo CANDIDOSI ORALE.
Informandomi sui sintomi di questa malattia capisco di non soffrirne come dolori vari bruciori placche varie etc, potrei considerare l'insorgere di questo sintomo?
Ma più che altro la cosa che mi interessa di più ed è più importante per me da sapere è che se ipoteticamente 12 giorni fa avessi contratto il virus per la prima volta, la CANDIDOSI ORALE da HIV si manifesterebbe nell'arco di così pochi giorni o dovrebbe manifestarsi tanto più tempo dopo? (perché mi pare di aver letto si parla addirittura di anni).
Vi sono sempre grato per le vostre delucidazioni, premetto che inizio settimana prossima avrò una prima visita presso centro MST.
Tex83
Messaggi: 12655
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Rapporto orale scoperto trans...AIUTO!!!

Messaggio da Tex83 »

La candidosi orale, che non ha le caratteristiche di quanto descrive, NON è un "sintomo" legato ad una possibile sieroconversione.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Rapporto orale scoperto trans...AIUTO!!!

Messaggio da Claudia Balotta »

Confermo quanto detto da Tex83.
Claudia Balotta
Marc222
Messaggi: 6
Iscritto il: 21 gennaio 2019, 16:44

Re: Rapporto orale scoperto trans...AIUTO!!!

Messaggio da Marc222 »

Buongiorno dottori, allora come già accennato sto facendo un "percorso" esami presso un centro MST della mia zona ad intervalli di tempo, ora sono in attesa a inizio Marzo di fare il 4a generazione a 40 giorni, in ogni caso ho già fatto uno presto a 17 giorni dal fatto (so che per HIV non è attendibile) per vedere come sono messo ora, andando a analizzare il mio passato, ed è risultato TUTTO NEGATIVO, EpatiteB anch'essa in quanto ho scoperto di essere stato vaccinato.
A parte la forte ansia e stress di queste settimane sintomi particolari non ne ho avuti, a parte la questione candida orale che ho fatto vedere la mia bocca al centro MST e me l'hanno esclusa, ed una specie di balanopostite al glande (glade e pelle che lo ricopre all'interno infiammati e glande oltre ad essere abbastanza secco tende a squamarsi) che mi provoca solamente del prurito ma nessun dolore e perdite strane, per questo domani andrò dal mio medico per potergli parlare di questa situazione ed eventualmente fare una cura per questo, insisterò di farmi fare ulteriori esami come tamponi e urine.
E' qualche giorno ora (24 giorni dal fatto) che mi sento particolarmente stanco e spossato senza aver motivo di esserlo, non sono in crisi come i primi giorni ma un po' di preoccupazione c'è l'ho sempre e sono sempre sull'attenti su qualsiasi possibile sintomo, internet l'ho lasciato perdere perché si legge di tutto sui sintomi e bene non fa...
Ora io non sto a chiedervi di predirmi il futuro, se sono o non sono stato infettato e cose del genere, sarebbe sciocco, ma... valutando pressapoco il mio quadro attuale, potete trarre qualche possibile conclusione se devo continuare a fare questa vita?
Anche perché da quello che ho capito candidosi orali, spossatezze pesanti etc sono sintomi di una eventuale sieroconversione avanzata in molto tempo e non in poche settimane come il mio caso.
Colgo l'occasione nel ringraziarvi, magari per voi sarò l'ennesima persona che vi pone tali domande e vi sembrerà banale e abbastanza insensata tale preoccupazione ma io in materia sono totalmente ignorante...
Grazie mille e buona giornata
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Rapporto orale scoperto trans...AIUTO!!!

Messaggio da Claudia Balotta »

Buonasera,
deve tranquillizzarsi e ripetere il test a 40 giorni per la sua totale tranquillità.
Claudia Balotta
Marc222
Messaggi: 6
Iscritto il: 21 gennaio 2019, 16:44

Re: Rapporto orale scoperto trans...AIUTO!!!

Messaggio da Marc222 »

Buongiorno, allora oggi sono stato a ritirare i risultati degli esami fatti di Lunedì (44 giorni dal fatto) e fortunatamente tutto NEGATIVO, la dottoressa del mst mi ha garantito che per HIV è 100% sicuro che sia NEGATIVO e non sia necessario ripeterlo, in ogni caso mi ha prescritto un altro esame a 90 giorni dal fatto, questo se non sbaglio per sifilide o altra malattia.
Leggendo sul forum è confermato che il IV generazione è garantito a 40 giorni.
House11
Messaggi: 191
Iscritto il: 5 marzo 2019, 21:07

Re: Rapporto orale scoperto trans...AIUTO!!!

Messaggio da House11 »

Marc222 ha scritto:
> Buongiorno, allora oggi sono stato a ritirare i risultati degli esami fatti
> di Lunedì (44 giorni dal fatto) e fortunatamente tutto NEGATIVO, la
> dottoressa del mst mi ha garantito che per HIV è 100% sicuro che sia
> NEGATIVO e non sia necessario ripeterlo, in ogni caso mi ha prescritto un
> altro esame a 90 giorni dal fatto, questo se non sbaglio per sifilide o
> altra malattia.
> Leggendo sul forum è confermato che il IV generazione è garantito a 40
> giorni.

Confermo anche io che per HIV è definitivo test di quarta generazione a 40 giorni. Segui comunque le indicazioni del centro mst. Ciao!
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Rapporto orale scoperto trans...AIUTO!!!

Messaggio da Claudia Balotta »

DEVO VIVAMENTE PREGARE L'UTENTE HOUSE11 A NON INTERVENIRE IN OGNI POST CON CONSIDERAZIONI SCONTATE E INUTILI.
Claudia Balotta
Rispondi