Dubbio avis

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM

IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONE DELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV, NON E' UN FORUM DEDICATO A TUTTE LE MALATTIE INFETTIVE.

RISPONDONO SUL FORUM:

• LA DOTTORESSA CLAUDIA BALOTTA CHE NE E’ IL REFERENTE SCIENTIFICO
• TEX83, VOLONTARIO ANLAIDS E MODERATORE

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO INSULTARE O ASSUMERE ATTEGGIAMENTI OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO VERRA' IMMEDIATAMENTE BANNATO.

DATO CHE IN QUESTO FORUM, A DIFFERENZA DI ALTRI, C’E’ UN MEDICO CHE RISPONDE, SI PREGA VIVAMENTE DI NON INTASARE LE CONVERSAZIONI. PER SCAMBI TRA UTENTI SI PREGA DI UTILIZZARE LA SEZIONE “NON SOLO MEDICO” O I MESSAGGI PRIVATI.
IL FORUM NON PUO' ESSERE UN PRONTO SOCCORSO; SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI. IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI.

IL MEDICO E TEX83 NON RISPONDONO A MESSAGGI PRIVATI

IL TEMPO DEL MEDICO E’ LIMITATO ED E’ GIUSTO DARE A TUTTI LA POSSIBILITA’ DI AVERE RISPOSTA, QUINDI NON SONO CONSENTITI POST ESAGERATAMENTE LUNGHI O POST DI ANALISI E REFERTI: NON E’ POSSIBILE FARE DIAGNOSI ONLINE E IL FORUM NON PUO’ SOSTITUIRSI AD UNA VISITA CON UN PROFESSIONISTA

QUANDO IL MEDICO DICE "NESSUN RISCHIO" VUOL DIRE CHE E' STATA FATTA UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.

INOLTRE, I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.

PER OGNI PROBLEMA TECNICO, OVVERO LEGATO ALLA REGISTRAZIONE O ALLA CANCELLAZIONE DAL FORUM E' POSSIBILE CONTATTARCI A INFO@ANLAIDSONLUS.IT

SE PENSATE CHE STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO, POTETE SOSTENERE ANLAIDS DESTINANDO IL 5XMILLE DELLA VOSTRA DENUNCIA DEI REDDITI: BASTA INSERIRE IL NOSTRO CF 0717588587 NELL'APPOSITA CASELLA
Rispondi
Malese
Messaggi: 19
Iscritto il: 24 dicembre 2018, 3:39

Dubbio avis

Messaggio da Malese »

Salve a tutti stamattina sono stato al centro avis del mio paese per donare il sangue come faccio ogni 3 mesi, questa volta ho un dubbio che attanaglia la mia mente sarà che sono molto ipocondriaco e ho la fobia per alcune malattie, ma vorrei chiedervi è mai possibile contrarre l hiv facendo una donazione all avis? Mi sono impressionato vedendo la.dottoressa che maneggiava l ago e non vorrei che eventualmente si fosse punta e dopo mi abbia fatto un il prelievo, c è anche da dire che io non ho.avvertito nulla ed ero vicino a lei qual ora si fosse punta avrebbe dovuto avere una minima reazione giusto? Scusami per lo sfogo e vi auguro un buon Natale a tutti
Tex83
Messaggi: 12666
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Dubbio avis

Messaggio da Tex83 »

Pura fantasia, nessun rischio. Non dubiti del personale serissimo che opera per Avis
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Malese
Messaggi: 19
Iscritto il: 24 dicembre 2018, 3:39

Re: Dubbio avis

Messaggio da Malese »

Le spiego nel estrarre l ago la dottoressa si è dimenticata di chiudere una piccola valvola e un po di sangue è uscito dall ago sporcando sia me stesso sul braccio e anche le mani della dottoressa che era senza guanti! In tutto questo pero' non ho notato reazioni strane della dottoressa è quindi penso che se si fosse punta avrebbe cambiato l ago al 100% e se si fosse punta non credo rimasenne impassibile davanti ad una puntura accidentale avrebbe sentito dolore
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Dubbio avis

Messaggio da Claudia Balotta »

Buon pomeriggio,
confermo quanto detto da Tex83: nessun rischio.
Claudia Balotta
Malese
Messaggi: 19
Iscritto il: 24 dicembre 2018, 3:39

Re: Dubbio avis

Messaggio da Malese »

Buona sera a tutti scusatemi se ritorno sull argomento ma purtroppo ho troppa ansia per il prelievo effettuato all avis, leggendo alcuni post ho letto che un test molecolare nat di hiv la dottoressa afferma che è definitivo a 15 giorni? Siccome conosco il dottore dell avis e mi potrei far fare questo test senza donare il sangue visto che ho donato poco 14 giorni fa voi che ne dite lo faccio fare? Il risultato lo posso considerare definitivo ? Grazie mille.. non penso di aver beccato l hiv all avis per l' ormai mi sono lasciato prendere dal panico chiedo un vostro aiuto
Malese
Messaggi: 19
Iscritto il: 24 dicembre 2018, 3:39

Re: Dubbio avis

Messaggio da Malese »

Attendo qualche risposta.. grazie mille
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Dubbio avis

Messaggio da Claudia Balotta »

Buonasera,
non credo che la sua rischiesta sarebbe soddisfatta tuttavia può discutere con i medici dell'AVIS (anche per le future donazioni) le procedure che le hanno creato ansie e timori.
Claudia Balotta
Malese
Messaggi: 19
Iscritto il: 24 dicembre 2018, 3:39

Re: Dubbio avis

Messaggio da Malese »

Buona sera oggi sono stato all avis del mio paese per ritirare gli esami della donazione effettuata.. Tutto negativo! Ho raccontato al dottore dell avis l accaduto del prelievo nel quale mi è venuta la paura che la dottoressa nel prelevare il sangue si fosse punta o magari mi sono fissato su questa cosa è puoi ha risposta che è molto improbabile che sia successo ma che cmq gli operatori avis ogni tot di periodo si sottopongono a vari test!! che mi consigliate voi?
Malese
Messaggi: 19
Iscritto il: 24 dicembre 2018, 3:39

Re: Dubbio avis

Messaggio da Malese »

Buona sera oggi sono stato all avis del mio paese per ritirare gli esami della donazione effettuata.. Tutto negativo! Ho raccontato al dottore dell avis l accaduto del prelievo nel quale mi è venuta la paura che la dottoressa nel prelevare il sangue si fosse punta o magari mi sono fissato su questa cosa è puoi ha risposta che è molto improbabile che sia successo ma che cmq gli operatori avis ogni tot di periodo si sottopongono a vari test!! che mi consigliate voi?
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Dubbio avis

Messaggio da Claudia Balotta »

Buonasera,
ribadisco: a mio parere NON ha corso rischi e deve tranquillizzarsi!
Claudia Balotta
Rispondi